Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 8:05


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Errore P0234 overboost
MessaggioInviato: 1 aprile 2021, 14:37 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2016, 19:19
Messaggi: 340
Provincia: MI - Milano
La mia auto: c5 2.0 163CV (2010)
 
           Non connesso


Ti posso dire che quando la batteria non e' in forma, saltano fuori degli errori improbabili durante il funzionamento della macchina..
A me, per esempio, e' apparsa anomalia esp, e anche del freno a mano elettrico (durante il movimento)..
Quindi non posso dire niente per il tuo caso, ma la batteria vecchia da comunque dei problemi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Errore P0234 overboost
MessaggioInviato: 1 aprile 2021, 15:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2020, 17:18
Messaggi: 348
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Non più Citroën
 
           Non connesso


Bobbulu ha scritto:
L'ispezione in zona FAP per eventuali perdite di gas di scarico o per i cablaggi?


Dato che hanno "pacioccato" in zona, per il cablaggio. Immagino che avranno installato un qualche emulatore di FAP, per ingannare la centralina. Ma se hanno usato i cavi della Barbie elettrauto... :haha:

_________________
Ciao!
Stefano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Errore P0234 overboost
MessaggioInviato: 25 novembre 2022, 9:50 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 novembre 2022, 9:37
Messaggi: 1
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: Ds4 1.6 So Chic 2012
 
           Non connesso


Ciao sono iscritto da poco, ho una Ds4 del 2012 1.6 e riscontro anch'io questo maledetto errore da un paio di mesi P0234. Questo dopo aver tolto il FAP, rimappato e sostituito gli iniettori...la machina VOLA, non è mai andata così bene, i consumi sono scesi, ha una ripresa perfetta, all'accensione non "batte" in testa, è un violino! Ma...ma...questo errore vá e viene...con il meccanico abbiamo ricontrollato tutto, centralina perfetta, pressione misurata anche in marcia perfetta, iniettori perfetti! Smontato e pulito con apposito liquido il MAF, anche lui all'apparenza perfetto... tramite una conoscenza sono riuscito a farla controllare in Citroen...niente! La macchina anche a loro risulta perfetta! Anzi si sono complimentati per la mappatura e per la precisione dei lavori eseguiti. Mi hanno detto, cammina tranquillamente che la cosa scomparirà da sè
Addirittura a volte l'errore scompare, si spengono proprio le spie sul cruscotto, cosa stranissima ma è così!
La mia domanda è: sei riuscito a venirne a capo??
AIUTO RAGAZZI!! STA COSA MI MANDA AL MANICOMIO!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Errore P0234 overboost
MessaggioInviato: 25 novembre 2022, 12:59 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Verificherei bene il regolare funzionamento della westgate.
Verificherei anche la geometria variabile del turbo e il circuito del vuoto (integrità tubi del vuoto).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Errore P0234 overboost
MessaggioInviato: 10 dicembre 2023, 18:45 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 gennaio 2013, 10:38
Messaggi: 1
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.6 e-HDi 110CV So Chic Km 145.000
 
           Non connesso


Jacmart ha scritto:
Ciao sono iscritto da poco, ho una Ds4 del 2012 1.6 e riscontro anch'io questo maledetto errore da un paio di mesi P0234. Questo dopo aver tolto il FAP, rimappato e sostituito gli iniettori...la machina VOLA, non è mai andata così bene, i consumi sono scesi, ha una ripresa perfetta, all'accensione non "batte" in testa, è un violino! Ma...ma...questo errore vá e viene...con il meccanico abbiamo ricontrollato tutto, centralina perfetta, pressione misurata anche in marcia perfetta, iniettori perfetti! Smontato e pulito con apposito liquido il MAF, anche lui all'apparenza perfetto... tramite una conoscenza sono riuscito a farla controllare in Citroen...niente! La macchina anche a loro risulta perfetta! Anzi si sono complimentati per la mappatura e per la precisione dei lavori eseguiti. Mi hanno detto, cammina tranquillamente che la cosa scomparirà da sè
Addirittura a volte l'errore scompare, si spengono proprio le spie sul cruscotto, cosa stranissima ma è così!
La mia domanda è: sei riuscito a venirne a capo??
AIUTO RAGAZZI!! STA COSA MI MANDA AL MANICOMIO!!!


Anche io fatto lo stesso lavoro da poco e dopo un paio di mesi lo stesso errore. L'auto la usa mia figlia e mi ha detto che l'errore viene segnalato quando viaggia in autostrada a velocità superiore a 110 Km/h circa. Siete riusciti a risolvere il problema?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani