Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 17:13


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bar-Bière: caffè barba e capelli
MessaggioInviato: 13 gennaio 2023, 16:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 maggio 2019, 9:23
Messaggi: 1121
Località: Piacenza zona Porta Genova
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: MINI Clubman Cooper (2022)
Altre: Fiat 500 (2012)
 
           Non connesso


Ne ho da raccontare…ne ho combinate di belle e di brutte :D . Soprattutto in ambito automobilistico. Della mini ve ne parlo nel post che avevo creato, stasera vi parlo un po’ qui di altre avventure.

_________________
Misurate ciò che è misurabile e rendete misurabile ciò che non lo è. Galileo Galilei


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bar-Bière: caffè barba e capelli
MessaggioInviato: 14 gennaio 2023, 12:26 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 maggio 2019, 9:23
Messaggi: 1121
Località: Piacenza zona Porta Genova
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: MINI Clubman Cooper (2022)
Altre: Fiat 500 (2012)
 
           Non connesso


Stamattina pensavo ad una cosa…il citroen club oltre al forum è anche su Facebook e su Twitter, due social che in passato erano molto utilizzati e ora sono quasi completamente in disuso.
Secondo voi sarebbe una buona idea la creazione di un profilo instagram ufficiale del club, nel quale si pubblica circa un post a settimana sulle tematiche trattate maggiormente sul forum?
In questo modo probabilmente molti giovani citroënisti potrebbero conoscere il forum.

_________________
Misurate ciò che è misurabile e rendete misurabile ciò che non lo è. Galileo Galilei


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bar-Bière: caffè barba e capelli
MessaggioInviato: 14 gennaio 2023, 13:39 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28238
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


La mia impressione è che il Forum sia in decadenza perché oggi non c'è spirito di altruismo.
In passato il Forum si è retto per l'alto numero di partecipanti che avevano vetture di alta gamma, vetture particolari che si acquistavano se si aveva la passione per l'auto e per la tecnologia.
Queste persone hanno contribuito al successo del Forum perché, altruisticamente, si interessavano anche agli altri modelli della gamma Citroen.
Nel tempo, come è normale che accada, molti hanno cambiato auto e inevitabilmente li abbiamo persi.
Oggi, a parte un ristrettissimo gruppo di persone di buona volontà che ancora si danno da fare per rispondere, il resto degli iscritti non è partecipativo. Chi si iscrive lo fa solo se ha un problema, e poi sparisce senza far sapere se e come abbia risolto. E' un atteggiamento egoistico tipico del nostro tempo. Non c'è più passione.
Non è il Forum che non funziona, è la mentalità che è sbagliata.
Con questo andazzo, mi dispiace dirlo, ma secondo me il Forum è destinato a spegnersi così come si sono spenti tutti i Gruppi di Discussione che nei decenni scorsi tanto contribuirono all'informazione.
A questo imbarbarimento hanno contribuito proprio i social che sono stati creati anche perché sovrapponessero al libero scambio di idee, il peggio del trash.
E ci sono riusciti perché chi usa un social non lo fa per aiutare gli altri, lo fa per mettersi in mostra, spesso nel modo più discutibile.
Non credo che allargare a instagram porti beneficio perché, ribadisco la mia convizione, non è il Forum che langue, sono le teste che non funzionano.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bar-Bière: caffè barba e capelli
MessaggioInviato: 14 gennaio 2023, 15:00 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13259
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Matteohdi ha scritto:
Giorno a tutti! Come state? Procede tutto bene?

Ciao Matteo. Piacere rivederti! :yy:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bar-Bière: caffè barba e capelli
MessaggioInviato: 14 gennaio 2023, 16:52 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 maggio 2019, 9:23
Messaggi: 1121
Località: Piacenza zona Porta Genova
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: MINI Clubman Cooper (2022)
Altre: Fiat 500 (2012)
 
           Non connesso


Quoto quanto dici, bidddo.
L’altruismo basato sul cedere agli altri uno spicchio della nostra conoscenza sta lentamente scomparendo. E ritengo sia terribile come cosa.
I social indiscutibilmente sono un buon mezzo di comunicazione che permette di connettere persone a distanza. Il grosso difetto è che vengono utilizzati molto, ma molto male.
Ho 18 anni quindi conosco molto bene questo mondo e , non lo nego, ne sono un fruitore. Ho Instagram, TikTok e Facebook.
Li utilizzo al 90% per guardare automobili, il mio algoritmo mi mostra quasi solo bmw, citroen e raramente capita qualche ragazza ;) .
Ho amici che purtroppo basano la loro vita su quanto postano e sui follower che ricevono.
Il mio profilo ha 5 foto, tutte con i miei migliori amici e ho un centinaio di seguaci, 7/8 sono amici, una 20ina conoscenti e il resto sono appassionati di macchine che mi girano delle foto.

Il più grosso danno, come dicevi è la quasi totale assenza di altruismo in tutto ciò. Se ho un problema qualcuno mi aiuta su Instagram? No
Su Tiktok? No.

YouTube si salva ancora ed è ricco di persone che divulgano il loro sapere a tutti.
Naturalmente vi sono anche molti personaggi che faticano a chiudere la bocca nella realtà e devono sempre esprimere consigli e opinioni infondate che creano danno; esistevano fino agli anni 90 nei bar e venivano azzittiti. Ora parlano a milioni di persone che, spesso per ingenuità, credono alle notizie che giungono e pertanto commettono gravi errori.

In questi giorni Instagram mi proponeva dei reels di un certo “presunto” meccanico che confondeva etanolo con metanolo, Propano con metano. Chi ascolta e non è competente crede a ciò senza sapere ai danni che rischia.

Naturalmente, essendo giovane, non ho moltissimo tempo da dedicare al club, soprattutto quest anno in cui ho parecchi problemi a casa però quando riesco cerco di dire la mia dove sono più ferrato e cerco soprattutto di tacere dove non sono competente.

Credevo che una pagina social potesse attirare qualcuno volenteroso di contribuire alla vita del forum, senza però pensare che potrebbe attirare solo persone che chiedono e basta.

Rispetto ad altri forum dove sono iscritto questo è l’unico dove i membri “senior” come bidddo, ranato, clod, steve ecc. dedicano molto tempo alla vita del forum, a differenza di altri dove ci sono solo conflitti e consigli non argomentati.

_________________
Misurate ciò che è misurabile e rendete misurabile ciò che non lo è. Galileo Galilei


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bar-Bière: caffè barba e capelli
MessaggioInviato: 14 gennaio 2023, 16:57 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 maggio 2019, 9:23
Messaggi: 1121
Località: Piacenza zona Porta Genova
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: MINI Clubman Cooper (2022)
Altre: Fiat 500 (2012)
 
           Non connesso


Per fortuna faccio una scuola che dedica almeno 5 ore alla settimana a discussioni sul dialogo, sull’altruismo e sul ragionamento tra coetanei e docenti quindi parlare di ciò mi piace.
Triste che debba pagare 4 stipendi medi ogni anno perché il nostro stato offre solo un’istruzione meramente didattica e limitata all’apprendimento meccanico di concetti.

I miei amici mi dicono che sono un po’ pirla perché sono diventato segretario dell’organo che gestisce gli studenti delle scuole pubbliche, pur non frequentandole.
Invece sono fiero di dedicare, non perdere, del tempo, per qualcosa di cui io non ho potuto beneficiare ma che qualcuno spero riesca a fruire.

_________________
Misurate ciò che è misurabile e rendete misurabile ciò che non lo è. Galileo Galilei


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bar-Bière: caffè barba e capelli
MessaggioInviato: 19 gennaio 2023, 18:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 maggio 2019, 9:23
Messaggi: 1121
Località: Piacenza zona Porta Genova
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: MINI Clubman Cooper (2022)
Altre: Fiat 500 (2012)
 
           Non connesso


Oggi in Val Padana è caduta, finalmente, un po’ di neve.
A Piacenza 2 dita, non più di 4 cm e comunque molto acquosa, insomma sulla strada c’era solo un pochino di fanghiglia.

Il problema è che mezzo mondo sembrava bloccato a casa da una bufera di neve… (E) .
A scuola con me la metà delle persone era a casa perché erano bloccati da questa spolverata di acqua fredda e il bello è che erano tutti milanesi e piacentini, neanche montani (i quali sono venuti senza problemi)!
Poi ho visto scene un po’ ridicole come un signore che montava le catene da neve e cose simili.
Io dovrei essere l’ultimo a parlare perché ho 18 anni ma quando ero un bambino ricordo di nevicate frequenti che realmente creavano disagi alla circolazione, ricordo di temperature di -5* usuali.

Boh inizio a rimpiangere come gli anziani i vecchi tempi :acc: .

_________________
Misurate ciò che è misurabile e rendete misurabile ciò che non lo è. Galileo Galilei


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bar-Bière: caffè barba e capelli
MessaggioInviato: 19 gennaio 2023, 18:51 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28238
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Dai meglio prenderla a ridere... :)
oggi un tg ha detto che la colpa delle nevicate è da attribuire ai cambiamenti climatici...
E' incominciata la nuova presa in giro, ehm no scusate, la nuova emergenza :(

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bar-Bière: caffè barba e capelli
MessaggioInviato: 19 gennaio 2023, 19:55 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11342
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
... Chi si iscrive lo fa solo se ha un problema, e poi sparisce senza far sapere se e come abbia risolto. E' un atteggiamento egoistico tipico del nostro tempo. Non c'è più passione.
....
A questo imbarbarimento hanno contribuito proprio i social che sono stati creati anche perché sovrapponessero al libero scambio di idee, il peggio del trash.
E ci sono riusciti perché chi usa un social non lo fa per aiutare gli altri, lo fa per mettersi in mostra, spesso nel modo più discutibile.
Non credo che allargare a instagram porti beneficio perché, ribadisco la mia convinzione, non è il Forum che langue, sono le teste che non funzionano.

Secondo me i social e i forum sono due linee di pensiero diverso, mentre i secondi dividono gli argomenti in cartelle come una directory di un PC i primi creano un unica discussione con una marea di informazioni non facilmente reperibili e scarsamente fruibili in quanto una ricerca diventa spesso impossibile, per fare un paragone con il forum, è come se in un topic si inizia con una tematica per poi finire di parlare di tutto con tanti messaggi Off-Topic, chi necessita di informazioni inevitabilmente non riesce più a trovarle.

Spesso, come dice bidddo i social non fanno altro che evidenziare il narcisismo delle persone.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bar-Bière: caffè barba e capelli
MessaggioInviato: 19 gennaio 2023, 23:35 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16896
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Infatti.....ho fatto questo, o fatto quello, ho comprato questo o comprato quello, sono andato in questa città...isola...ecc. ecc.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bar-Bière: caffè barba e capelli
MessaggioInviato: 27 febbraio 2023, 12:12 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 maggio 2019, 9:23
Messaggi: 1121
Località: Piacenza zona Porta Genova
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: MINI Clubman Cooper (2022)
Altre: Fiat 500 (2012)
 
           Non connesso


Episodio avvenuto ieri in autostrada:
Ero sulla A21 in direzione Torino e il vento soffiava molto forte. All’altezza del cavalcavia 82 noto un grande telo, lungo almeno 5/6 metri, incastrato nello spartitraffico che sventolava ad altezza camion occupando quasi tutta la corsia di sorpasso.
Potevo fregarmene però ho premuto il pulsante SOS sulla macchina. Dopo circa 10 secondi mi ha risposto un operatore, gli ho spiegato cosa avveniva e la direzione di marcia dato che in automatico rileva la posizione della chiamata ma non il senso di marcia.
Mi ha detto di rimanere in linea (infatti il sistema si blocca durante la chiamata e non posso interromperla io) e dopo un paio di minuti ha chiuso la chiamata.

Dopo guardando su Maps ho visto un breve rallentamento nel punto indicato e al ritorno il telo era sparito.
Magari ho esagerato ma secondo me era molto pericoloso.

_________________
Misurate ciò che è misurabile e rendete misurabile ciò che non lo è. Galileo Galilei


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bar-Bière: caffè barba e capelli
MessaggioInviato: 27 febbraio 2023, 12:23 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28238
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Hai fatto benissimo Matteo, è un comportamento civile.
io non ho il tasto sos, ma se vedo qualcosa che non va chiamo il 112.
L'ultima volta qualche settimana fa ho segnalato un camion fermo in corsia di emergenza lungo la Flaminia, che perdeva gasolio a cascata, e aveva fatto un lago per terra che attraversava la strada.
Un motociclista poco pratico che provasse a frenare sul gasolio finirebbe per terra.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bar-Bière: caffè barba e capelli
MessaggioInviato: 27 febbraio 2023, 15:15 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24641
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Ottima iniziativa. :ya:

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bar-Bière: caffè barba e capelli
MessaggioInviato: 28 febbraio 2023, 6:51 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16896
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Bidddo !!!!!! Avrei approfittato per un pieno aggratis!!!
:D :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bar-Bière: caffè barba e capelli
MessaggioInviato: 28 febbraio 2023, 9:35 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28238
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Ti dirò, anche se il gasolio non è infiammabile, quella laguna di gasolio per terra mi faceva una certa impressione.
Quando ci sono passato sopra ho visto nello specchietto che le ruote avevano lasciato due strisce di schiuma.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bar-Bière: caffè barba e capelli
MessaggioInviato: 3 giugno 2023, 20:39 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 maggio 2019, 9:23
Messaggi: 1121
Località: Piacenza zona Porta Genova
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: MINI Clubman Cooper (2022)
Altre: Fiat 500 (2012)
 
           Non connesso


Oggi sono andato a Faenza per dare una mano agli alluvionati. La situazione è impressionante, vedere le case al primo piano sommerse con centinaia di persone che cercano di salvare i propri beni è incredibilmente triste.
Se qualcuno (anche non Vigile o Volontario di Protezione Civile) volesse dare una mano è importantissimo.

_________________
Misurate ciò che è misurabile e rendete misurabile ciò che non lo è. Galileo Galilei


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bar-Bière: caffè barba e capelli
MessaggioInviato: 10 luglio 2023, 20:59 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24641
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Nuova concezione di camper :haha:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bar-Bière: caffè barba e capelli
MessaggioInviato: 10 luglio 2023, 22:29 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13259
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Interessante soluzione :haha: :haha: :haha: : Cool :


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bar-Bière: caffè barba e capelli
MessaggioInviato: 24 dicembre 2023, 15:02 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28238
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Dopo averne sparata una delle mie, il mio nipotino ha detto:
Nonno devi essere inclusivo!
Al che ho risposto:
Guarda che c'è scritto sulla macchina di nonno: "Exclusive"... :D

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bar-Bière: caffè barba e capelli
MessaggioInviato: 24 dicembre 2023, 17:57 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13259
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Bidddo, ascolta il tuo nipotino...dai dai cambia questa targhetta XD


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 387 messaggi ]  Moderatori: bidddo, cuocone Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani