Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 maggio 2024, 2:56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Swap motore HDi
MessaggioInviato: 28 febbraio 2017, 17:55 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 marzo 2014, 22:44
Messaggi: 10
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Citroen C...X! ;)
 
           Non connesso


svrntrax, lo dici per conoscenza diretta e/o perché sei tu?
Già visto fare dalla ditta interessata lavori del genere?
Grazie mille! ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Swap motore HDi
MessaggioInviato: 28 febbraio 2017, 18:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 maggio 2015, 21:20
Messaggi: 13
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: vts , anno 2005
 
           Non connesso


Perché sono amici, preparano auto da rally e di swap ne ho già visti fare, mangiano pane ed elettronica.

Altri amici che hanno officina dove fare swap, kit turbo e volumetrico ecc ecc è cosa quotidiana è "officina 8000 rpm" , Alessandro e Massimo sono i due fratelli titolari, l'officina si trova a Castelletto Sopra Ticino, provincia di Novara.

Tieni presente che sul tuo motore originale con una turbina differente, mappa aspirazione e scarico , 200 CV si arriva, e la coppia aumenta parecchio

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Swap motore HDi
MessaggioInviato: 28 febbraio 2017, 20:54 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 marzo 2014, 22:44
Messaggi: 10
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Citroen C...X! ;)
 
           Non connesso


Ciao,
grazie per la dritta!
A dire la verità attualmente sono già sui 180 CV (turbina maggiorata, scarico, no FAP, no EGR, intercooler frontale, frizione ultra-rinforzata, volano monomassa, ecc.ecc.), ma la coppia purtroppo si è spostata un po' in avanti e questo che non mi piace per niente (proprio a causa della turbina maggiorata)... poi quando prende viaggia parecchio, il problema è proprio il turbo lag che rende il mezzo decisamente poco usufruibile in condizioni standard.
Da qui la decisione di montare direttamente un motore con una buona coppia ai bassi e turbina originale, una rimappatura e spererei di arrivare ad almeno 220/230 CV (e anche più volendo)... più facile soprattutto anche nelle manutenzioni, perché sarebbero pezzi standard e quindi con costo stock senza andare a spendere cifre folli per fabbricare pezzi apposta (vedi la mia frizione attuale)!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Swap motore HDi
MessaggioInviato: 1 marzo 2017, 8:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 maggio 2015, 21:20
Messaggi: 13
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: vts , anno 2005
 
           Non connesso


Oppure potresti farti preparare gli alberi a cammes da Colombo&bariani , guadagni parecchia coppia in basso e riduci il turbolag di molto

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Swap motore HDi
MessaggioInviato: 27 novembre 2017, 0:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 novembre 2012, 23:53
Messaggi: 82
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C3 1.6 e-HDi 92cv Exclusive (07/2011) @ 105cv dal 11/2017, Km 59.000
Altre: Vw Golf VI Highline 2.0 TDI (11/2010) 140@170cv DSG, Km 160.000 (rimappata a 70k Km)
 
           Non connesso


Per migliorare ai bassi dovresti aumentare la pressione del gasolio, ma ovviamente prima è da informarsi quanto regge la tua pompa alta pressione originale.
Aumentando la.pressione il combustibile brucia meglio e quindi se ne può iniettare di più; qui bisogna vedere se anche gli iniettori ce la fanno, ma di solito il problema è agli alti giri, quindi saresti a posto.per quel che vuoi ottenere


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Moderatore: bidddo Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani