Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 maggio 2024, 6:47


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 452 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 13 luglio 2017, 8:46 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


si giusto, la corona sarebbe l'adattatore della lampadina che si va ad incastrare nella'lloggiamento per tenere la lampadina in posizione. La chiamo corona perché sulla lampada a led si separa dalla stessa per essere montata prima e venire bloccata con la molletta metallica, e dopo si inserisce la lampadina.
Difatti il problema più grosso visto il poco spazio potrebbe essere di fare passare la lampada e riuscire a inserirla nel buco della corona già bloccata sul fanale.
Comunque quando ti arriverà la lampada vedrai come funziona prima del montaggio e capirai benissimo cosa sto dicendo (è una di quelle cose più difficili da dire che da vedere :ya: )

Comunque vedendo le immagini del fanale ero già ottimista sugli spazi...avendo visto i fanali della seat ibiza che sono davvero con poco spazio (si parla di 3,5 cm!! (E) )
Ti assicuro che con tutto quello spazio la circolazione di aria sarà molto buona e comunque più che sufficiente.
Sull'ibiza avevo solo 1/2 mm di spazio, qui ne ho quasi 2 cm, quindi un altro pianeta.
Questa distanza indica anche che se prendi il modello con regolatore riesci tranquillamente a sistemarlo dove vuoi.
Tieni conto che con le lampade a LED non si scalderà tutto il fanale, la parabola, la zona circostante come le lampade alogene o a xeno ma sarà solo il dissipatore a scaldarsi e poi per moto convettivo verrà scaldata l'aria a contatto dello stesso per cui essendo molta l'aria all'interno del fanale rispetto a quella a contatto con la lampada si raffredderà molto velocemente.
Insomma, se toglierai il tappo dopo che il fanale è acceso da un pò, non sentirai molta aria calda ma magari toccando il dissipatore lo sentirai caldo.

Io sto aspettando dal mio amico che misuri le dimensioni del driver, visto che lui non aveva cdb non sa dirmi per l'eventuale segnalazione errore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 13 luglio 2017, 16:39 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


si ho visto tra i video questa cosa della corona che si sgancia per poter essere installata prima e poi viene messa la lampada a led ad incastro! la trovo veramente un'ottima soluzione!

quando dici di avere quasi 2cm vuol dire che hai 2cm di spazio dietro la ventolina a lampada installata? cioè, i miei 55mm sono 75mm per te? non ho capito se mi basta avere 1cm o no dietro la ventolina...

per questa cosa dell'errore del cdb ho mandato una mail al negoziante su ebay, aspetto che mi risponde, ma leggendo delle recensioni su amazon riguardo a lampade simili, qualcuno con le alfa romeo diceva che essendo l'assorbimento delle stesse comunque un po' alto (si parla sempre di 55W), la centralina che gestisce gli errori legge lo stesso un carico di corrente e quindi non dovrebbe dare errore no? potrebbe quadrare come discorso...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 13 luglio 2017, 20:39 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 743
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Una domanda sui led, però per gli stop, posizioni posteriori e frecce... i LED CREE sono sufficenti? oppure ci sono altri tipi più efficienti?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 14 luglio 2017, 8:51 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Paraflu ha scritto:
si ho visto tra i video questa cosa della corona che si sgancia per poter essere installata prima e poi viene messa la lampada a led ad incastro! la trovo veramente un'ottima soluzione!

E' una soluzione pratica trovata apposta perché sarebbe impossibile mettere la molletta con tutta la lampada appoggiata nell'alloggiamento perché il dissipatore è comunque ingombrante.
Però è davvero ingegnoso perché non si può sbagliare il posizionamento della lampada perché deve necessariamente entrare nelle scanalature presenti e ruotare nella direzione corretta, quindi è intuitivo per chiunque (inoltre basta guardare come è fatto il meccanismo prima del posizionamento sul fanale per capire la semplicità e praticità dello stesso) :ya:

Paraflu ha scritto:
...quando dici di avere quasi 2cm vuol dire che hai 2cm di spazio dietro la ventolina a lampada installata? cioè, i miei 55mm sono 75mm per te? non ho capito se mi basta avere 1cm o no dietro la ventolina...

Nel mio fanale saranno circa 60/65 mm per cui con 41 mm di lampada ne restano 2 cm dietro. Non ho misurato perché ho visto che lo spazio era molto maggiore che sulla seat ibiza dove restavano solo 2/3 mm dal coperchio SENZA VENTOLA comunque il tutto funzionava perfettamente. Prima del kit senza ventola ne avevo uno CON ventola che si appoggiava sul coperchio (quindi ZERO mm!!!) ma comunque avendo le feritorie anche sul contorno ha sempre funzionato a dovere.

Paraflu ha scritto:
...per questa cosa dell'errore del cdb ho mandato una mail al negoziante su ebay, aspetto che mi risponde, ma leggendo delle recensioni su amazon riguardo a lampade simili, qualcuno con le alfa romeo diceva che essendo l'assorbimento delle stesse comunque un po' alto (si parla sempre di 55W), la centralina che gestisce gli errori legge lo stesso un carico di corrente e quindi non dovrebbe dare errore no? potrebbe quadrare come discorso...

Dipende dal Cdb:
- Alcuni discriminano soltanto tra circuito aperto (quindi resistenza letta infinita quando il filamento è rotto) e un valore di resistenza qualsiasi ma di sotto di un certo valore (ad esempio minore di 100 ohm)
- Altri invece gestiscono in modo più preciso il valore aspettandosi il valore di resistenza di (circa) 6 ohm delle alogene per cui spesso si mettono delle resistenze di adattamento per fare credere al cdb di avere 6 ohm (in particolre viene messa in parallelo alla lampada attaccandola tra più e meno), peccato che questo causa una dissipazione di queste resistenze di ben (12V*12V) /6 ohm = 24 W per cui tutto il risparmio che si otteneva con le lampade a LED si perderebbe :cry: (certo, gli altri vantaggi resterebbero però ci si ritrova a dover attaccare questa resistenza su qualche parte della lamiera per farla raffreddare perché diventa bella rovente!)


Comunque il mio amico mi ha passato le misure del driver e gli ho aggiunto le misure , ti allego l'immagine originale e quella con le misure. Secondo me lo riusciresti a posizionare senza problemi all'interno del fanale perché è spesso solo 17 mm!!! :8D:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 14 luglio 2017, 9:05 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


fireman850 ha scritto:
Una domanda sui led, però per gli stop, posizioni posteriori e frecce... i LED CREE sono sufficenti? oppure ci sono altri tipi più efficienti?


Per posizioni + stop ho ancora delle lampade a LED acquistate circa 8 anni fa (forse da LEDmania) con ancora solo 84 led del vecchissimo tipo 3528 (che sarebbe la dimensione dei led 3,5mm x 2,8mm) che ho usato prima sulla honda civic poi sulla seat ibiza e adesso sulla citroen C4 e fanno una luce bella forte superiore alle lampade normali sia in condizione "luci posizione" che accesa come "stop".
Sicuramente con una lampada CREE il risultato è ancora migliore.
La tecnologia attuale dei led CREE va benissimo a rendere un effetto superiore a quello della lampada classica a filamento , e vengono usate anche dei lenticolari sulla lampada per rendere ancora più accentuata l'intensità della luce emessa.
Per le frecce ho usato delle lampade LED CREE + 18 Led 5630 e ti assicuro che fanno una gran luce!
Per per il fendinebbia posteriore una lampada a 4 LED CREE (30W) rossi e 8 led 5630 rossi laterale
Per la retromarcia una lampada con 16 LED Cree (80W) da 1200 Lumen :D :D diciamo che quando metto la retromarcia è come se accendessi gli anabbaglianti dietro :haha:

PS: ho dovuto usare per tutte le lampade delle resistenze da 200 ohm (quindi molto piccole) in parallelo ad ogni contatto (tra + e meno) perché sulla C4 rimane un residuo di luce che non ho mai avuto sugli altri veicoli. Ho realizzato dei circuitini molto piccoli con i fili che escono e che ho attaccato con rubacorrente al cablaggio che va ai portalampada nel bagagliaio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 14 luglio 2017, 10:32 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 743
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Sulla Corolla 5/6 anni fa avevo messo le lampadine delle luci posteriori a led, erano di scarsa qualità nonostante il prezzo che le ho pagate in un negozio di tuning... dopo circa un anno avevano iniziato a lampeggiare, specialmente quelle delle posizioni... penso che siano stati led 3528 o 5230..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 14 luglio 2017, 10:53 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Sicuramente anche le prime che facevano avevano qualità produttive generali molto basse, oggi le fanno ottimizzate in tutto. Se comunque le prendi a led cree vanno benissimo.
I led color arancio sono quelli che hanno la potenza luminosa minore rispetto ai led di altri colori per cui le lampade NON cree arancio non riescono a pareggiare la luminosità delle lampade a incandescenza. Però non si possono usare lampade bianche perché comunque il risultato sarebbe che la freccia la vedi bianca (anche se avesse la copertura arancio) così come sul rosso risulterebbe un colore rosa sbiadito.

Se però usi lampade cree per le frecce la potenza (luminosa) è superiore di una lampada normale e ottieni un miglioramento notevole della visibilità e anche la velocità di accensione che può arrivare a ridursi di tempi considerevoli.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 14 luglio 2017, 11:30 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 743
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Perfetto! Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 17 luglio 2017, 10:34 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


centodue ha scritto:

E' una soluzione pratica trovata apposta perché sarebbe impossibile mettere la molletta con tutta la lampada appoggiata nell'alloggiamento perché il dissipatore è comunque ingombrante.
Però è davvero ingegnoso perché non si può sbagliare il posizionamento della lampada perché deve necessariamente entrare nelle scanalature presenti e ruotare nella direzione corretta, quindi è intuitivo per chiunque (inoltre basta guardare come è fatto il meccanismo prima del posizionamento sul fanale per capire la semplicità e praticità dello stesso) :ya:

si vero, che poi la trovata geniale è che avendo un verso obbligato, non rischi di montare male la lampada e quindi di non accecare nessuno!

centodue ha scritto:

Nel mio fanale saranno circa 60/65 mm per cui con 41 mm di lampada ne restano 2 cm dietro. Non ho misurato perché ho visto che lo spazio era molto maggiore che sulla seat ibiza dove restavano solo 2/3 mm dal coperchio SENZA VENTOLA comunque il tutto funzionava perfettamente. Prima del kit senza ventola ne avevo uno CON ventola che si appoggiava sul coperchio (quindi ZERO mm!!!) ma comunque avendo le feritorie anche sul contorno ha sempre funzionato a dovere.

madonna... 6cm? ok quindi prima ne avevi comunque uno con ventola e zero spazio dietro e funzionava lo stesso... bene, allora io se ho 10-15mm non dovrei aver problemi!

centodue ha scritto:

Dipende dal Cdb:
- Alcuni discriminano soltanto tra circuito aperto (quindi resistenza letta infinita quando il filamento è rotto) e un valore di resistenza qualsiasi ma di sotto di un certo valore (ad esempio minore di 100 ohm)
- Altri invece gestiscono in modo più preciso il valore aspettandosi il valore di resistenza di (circa) 6 ohm delle alogene per cui spesso si mettono delle resistenze di adattamento per fare credere al cdb di avere 6 ohm (in particolre viene messa in parallelo alla lampada attaccandola tra più e meno), peccato che questo causa una dissipazione di queste resistenze di ben (12V*12V) /6 ohm = 24 W per cui tutto il risparmio che si otteneva con le lampade a LED si perderebbe :cry: (certo, gli altri vantaggi resterebbero però ci si ritrova a dover attaccare questa resistenza su qualche parte della lamiera per farla raffreddare perché diventa bella rovente!)

ah ho capito, quindi sarebbe da verificare questa cosa... in pratica, se prendo una resistenza dello stesso valore del "carico" di una lampadina il cdb non dovrebbe darmi errori, altrimenti dovrei prenderne una "meno resistente" e vedere se comunque il cdb dia errore...
non so se lavarmene le mani (alla fine sono 20€ e potrei sempre installarla sulla moto) oppure approfondire questa cosa, ma dovrei comunque andare a comprare queste resistenze per fare delle prove...

PS: il tizio su ebay mi ha risposto ma si è riccamente scaricato le sue responsabilità in modo molto diplomatico:
Cita:
Dear friend
Thank you for your message. I am so sorry to inform you that our light doesnt fit your bike.
If you buy it, you need to find a professinal person to help you install it .

Best wishes



centodue ha scritto:

Comunque il mio amico mi ha passato le misure del driver e gli ho aggiunto le misure , ti allego l'immagine originale e quella con le misure. Secondo me lo riusciresti a posizionare senza problemi all'interno del fanale perché è spesso solo 17 mm!!! :8D:

non capisco perché mi stai spingendo più su queste senza ventola e con il driver piuttosto che le tue... ci prendi la percentuale su queste? XD
che poi scusa, come potrei fissarle all'interno del fanale? vagherebbero in quello spazio ogni volta che prendo una buca o una curva...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 17 luglio 2017, 11:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 aprile 2017, 9:47
Messaggi: 95
Provincia: NU - Nuoro
La mia auto: DS4 1.6 BlueHDI 120 Cv BUSINESS (2015)
 
           Non connesso


Vi riporto la mia esperienza, ne ho parlato qui : https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?p=399812#p399812
Ho inserito anche alcune foto, il prossimo upgrade riguarderà fendinebbia.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 17 luglio 2017, 11:24 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


quindi mi sembra di capire che il sistema dell'auto rileva un errore sulla lampada e la segnala giusto?

tu per inserire il condensatore hai tagliato i fili o hai trovato un altro metodo?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 17 luglio 2017, 11:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 aprile 2017, 9:47
Messaggi: 95
Provincia: NU - Nuoro
La mia auto: DS4 1.6 BlueHDI 120 Cv BUSINESS (2015)
 
           Non connesso


L'errore lo rileva se accendi e spegni le luci a motore acceso, ma dopo un po' sparisce la spia. Ma avendo le luci su auto la notte si spengono quando spengo la macchina, quindi l'errore nemmeno appare. Per il Condensatore ho usato dei rubacorrente di qualità, altrimenti potresti sempre tagliare i fili e saldarli, o preferito la comodità. Lo stesso kit che ho preso su led mania lo si può trovare a 20 €n in meno, però nel mio caso ho avuto un ottima assistenza da led mania, perciò non mi pento di averli presi da loro.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 17 luglio 2017, 14:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Paraflu ha scritto:
non capisco perché mi stai spingendo più su queste senza ventola e con il driver piuttosto che le tue... ci prendi la percentuale su queste? XD
che poi scusa, come potrei fissarle all'interno del fanale? vagherebbero in quello spazio ogni volta che prendo una buca o una curva...


Nessuna percentuale, l'avevo suggerito di più perché meno profondo, ma considerato che gli ingombri sono molto inferiori direi di puntare di più a quello con ventola.
Ho notato che il suono della ventola quando fa caldissimo lo sento anche a macchina ferma (ad esempio al semaforo) o prima di spegnere le luci.
Probabilmente la velocità della ventola è regolata a seconda del calore da dissipare ed in questi giorni che ci sono stati sui 35/37 gradi a Milano e sommato al calore dato dal motore si vede che la ventolina viaggiava al massimo.
Diciamo che è un sibilo che non avevo neanche capito all'inizio che venisse dalle ventole , ci ho fatto caso perché ho spento le luci dentro il garage e poi ho provato a riaccenderle e ho notato la differenza.....ma a freddo mai.

efis87 ha scritto:
Vi riporto la mia esperienza, ne ho parlato qui : https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?p=399812#p399812
Ho inserito anche alcune foto, il prossimo upgrade riguarderà fendinebbia.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Scusa, ho capito male o hai messo il condensatore per mantenere accese le lampade LED? O servono a fare spegnere il check del Cdb? (B)
Francamente non ho mai avuto auto con cdb sugli anabbaglianti quindi nessun problema di compatibilità con lampade a LED non ne ho mai avuti.

Leggendo i tuoi commenti vedo che Paraflu dovrebbe stare attento a valutare oltre che alla profondità della lampada (che già sembra soddisfare i suoi requisiti) anche la possibilità che il foro sia decentrato rispetto al bordo in cui mettere la lampada con il rischio che ci siano problemi ad inserirla.
Questa valutazione penso la possa fare lui verificando la dimensione dei due kit suggeriti e la relativa distanza dal contorno di plastica...nel mio caso non ho avuto problemi.

@Paraflu: direi di non pensare adesso al montaggio di condensatori o resistenze, ma sarà da valutare solo se si presenta un problema.
Certo che la risposta del venditore è abbastanza "triste", nel senso che non importa il tecnico che installa il kit se lo stesso non soddisfa le condizioni di un computer di bordo :D Quindi gli potresti scrivere che "il tuo installatore" vuole sapere questa informazione PRIMA che compri un kit che poi non va bene ....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 18 luglio 2017, 0:37 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 743
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


ragazzi volevo capire una cosa.. come temperatura di colore della luce (cioè °K) 6000K si vede bianco oppure azzurrino sulla parabola?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 18 luglio 2017, 7:24 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28407
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


In attesa di pareri "soggettivi" ecco la teoria da un paio di fonti :)

Immagine
Immagine

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 18 luglio 2017, 11:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 aprile 2017, 9:47
Messaggi: 95
Provincia: NU - Nuoro
La mia auto: DS4 1.6 BlueHDI 120 Cv BUSINESS (2015)
 
           Non connesso


centodue ha scritto:
Paraflu ha scritto:


efis87 ha scritto:
Vi riporto la mia esperienza, ne ho parlato qui : https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?p=399812#p399812
Ho inserito anche alcune foto, il prossimo upgrade riguarderà fendinebbia.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Scusa, ho capito male o hai messo il condensatore per mantenere accese le lampade LED? O servono a fare spegnere il check del Cdb? (B)
Francamente non ho mai avuto auto con cdb sugli anabbaglianti quindi nessun problema di compatibilità con lampade a LED non ne ho mai avuti.

Leggendo i tuoi commenti vedo che Paraflu dovrebbe stare attento a valutare oltre che alla profondità della lampada (che già sembra soddisfare i suoi requisiti) anche la possibilità che il foro sia decentrato rispetto al bordo in cui mettere la lampada con il rischio che ci siano problemi ad inserirla.
Questa valutazione penso la possa fare lui verificando la dimensione dei due kit suggeriti e la relativa distanza dal contorno di plastica...nel mio caso non ho avuto problemi.

@Paraflu: direi di non pensare adesso al montaggio di condensatori o resistenze, ma sarà da valutare solo se si presenta un problema.
Certo che la risposta del venditore è abbastanza "triste", nel senso che non importa il tecnico che installa il kit se lo stesso non soddisfa le condizioni di un computer di bordo :D Quindi gli potresti scrivere che "il tuo installatore" vuole sapere questa informazione PRIMA che compri un kit che poi non va bene ....


Si ho utilizzato condensatori per tenere accese le lampade, in quanto dopo pochi minuti di utilizzo si spegnevano, probabilmente dovuto dalla corrente non stabilizzata che arrivava alla lampada. Se avessi acquistato dalla Cina chissà come sarebbe andata, probabilmente sulla mia auto serviranno anche sulle h1(abbagliante) e h11(fendinebbia).
@paraflu il primo passo è acquistare le lampade con il dissipatore più adatto al tuo alloggiamento faro, appurato che ci stiano devi verificare il corretto funzionamento, magari non avrai bisogno né di resistenza né di condensatore. Tra le due cose le più rognose sono le resistenze, ma servono solo per non far accendere spie di avaria.



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 18 luglio 2017, 11:36 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28407
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


Caratteristiche del condensatore? (capacità?)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 18 luglio 2017, 11:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 aprile 2017, 9:47
Messaggi: 95
Provincia: NU - Nuoro
La mia auto: DS4 1.6 BlueHDI 120 Cv BUSINESS (2015)
 
           Non connesso


Non ti saprei dire, mi sono stati dati con le lampade, potrei chiedere a chi me li ha forniti il modello esatto.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 18 luglio 2017, 11:56 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28407
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


Non ti disturbare grazie, essendo un elettrotecnico, mi incuriosiva la capacità in microFarad che probabilmente sarà scritta sopra.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 18 luglio 2017, 11:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 aprile 2017, 9:47
Messaggi: 95
Provincia: NU - Nuoro
La mia auto: DS4 1.6 BlueHDI 120 Cv BUSINESS (2015)
 
           Non connesso


Se riesco ti faccio una foto.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 452 messaggi ]  Moderatore: bidddo Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 23  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani