Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 0:04


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 452 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 16 maggio 2017, 14:56 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Ciao a tutti!!!
È da un po che mi sto informando per le lampadine a led h7 e h1, i produttori dichiarano che i led di 7^a generazione vanno bene anche sulle parabole, addirittura sono paragonabili alle xenon come potenza, le foto e i video che si vedono su internet puntano soprattutto al livello estetico della luce bianca, ma nessuno fa vedere la profondità reale del fascio di luce..
Leggo qui che tanti provano le lampadine a LED per gli abbaglianti o per gli anabbaglianti.. ma nessuno poi scrive come vede realmente di notte..
fanno una bella luce?
fanno una luce profonda?
il fascio di luce è corretto, oppure è troppo diffuso?
a livello di illuminazione si possono paragonare alle alogene o sono meglio/peggio?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 16 maggio 2017, 15:41 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Ci sono un paio di articoli che però non sono recentissimi, quindi nel frattemo le considerazioni relative al prezzo dei led possono essere cambiate, ma credo che comunque qualche indicazione interessante la diano.
https://www.latuaauto.com/fari-a-led-o-xenon-3051.html
http://www.pitstopadvisor.com/news/led-o-xenon-quale-e-meglio-differenze/2/

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 16 maggio 2017, 16:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 novembre 2013, 10:29
Messaggi: 34
Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: C4 cactus Shine 1.6 blueHDi
 
           Non connesso


Sono interessato anche io....
Secondo voi dei kit che hanno uno o due led soli (e quindi replicano il punto focale dell'alogena) possono andare?

Ecco un esempio dei kit in questione
http://www.ebay.it/itm/CREE-FULL-LED-H7-KIT-60w-2x30w-SISTEMA-COMPLETO-LED-PER-AUTO-FARI-H7-5600-LUMEN-/121204559900


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 17 maggio 2017, 13:26 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


L'importante è che i produttori garantiscano che il fascio di luce sia corretto, non voglio andare i giro ad accecare le persone...
In teoria se c'è l'omologazione per l'uso stradale, non dovrebbero causare problemi... però non ho mai avuto l'occasione di vederle dal Vivo! !


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 26 maggio 2017, 10:57 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Ciao, io ormai uso luci a LED da 4 anni e non ho mai speso più di 30 euro per acquistarli (al tempo avevo una seat ibiza 2003 con monoparabola per cui con gli H4 avevo anabbaglianti e annaglianti in un solo kit).
Adesso ho comprato H7 e H1 (questi ultimi devono arrivarmi) per la mia C4 prima serie presa da un mese e posso confermare che gli H7 che ho preso rendono più di un kit xeno da 75 W (quindi super potente!!!) e più di tutti i kit full led montati DI SERIE su BMW e mercedes.
Se volete leggervi i commenti in merito eccoli QUI (così vedete anche le immagini delle lampade :ya: )

I vantaggi:
- resa pazzesca soprattutto se si arriva da normali alogene
- bianco molto puro (non tendende all'azzurrino)
- installazione facilissima in 2 minuti! :ya:
- non scalda parabola e plastica esterna (come fatto invece da alogene e xeno) e quindi non si degradano le plastiche fanali (se non per le intemperie)
- non vanno fatte modifiche all'impianto per adattare qualcosa (tutto plug & play)
- spesa minima per l'acquisto (ho pagato 18 euro gli H7 e 17 euro gli H1)
- minore manutenzione (in 4 anni con 3 kit LED su 3 auto familiari mai una lampada bruciata)

Svantaggi:
- Come per gli xeno non sono legali per cui l'installazione delle stesse prevede i rischi prescritti dal Codice della strada (che non sto qui a elencare)

Il kit H7 che ho messo è da 16.000 Lumen (8000 a lampada) , quello H1 che deve arrivare per gli abbaglianti è da 20.000 (10 mila a lampada :D )
Le H4 che montavo prima sulla seat ibiza sono da 8000 lumen (4000 a lampada) e facevano già una bellissima luce.

Prima del montaggio ho fatto le prove a banco per verificare il reale assorbimento che a 14,5V (quindi in condizioni di auto accesa con ottimo alternatore) è di soli 2,3A a lampada (quindi la metà di una alogena da 55W) per cui lo sforzo batteria sarà dimezzato, prolungando la vita della stessa.

Le lampade a LED NON accecano! E' solo la cattiva regolazione dei fanali che può causare fastidio per gli altri guidatori. Quindi se avete questo problema provvedete a correggere il fascio e risolvete per voi (che rischiate altrimenti inutili controlli e multe) che per gli altri (non accecate rischiando di causare incidenti).
Ho 3 auto in famiglia con kit led tutti su parabola e non siamo mai stati contestati nonostante i molteplici posti di blocco incorsi negli anni per normali controlli o altro. Francamente non si sono mai messi a guardare il fanale dicendo (come fanno per gli xeno) : "queste lampade non si possono mettere sulla tua auto".
I kit led , a differenza di quelli xeno montati su parabola, non danno quell'effetto "parabola tutta luminosa" ma , in modo simile alle alogene, si vede il riflesso del punto di fuoco sulla parabola essendo una emissione luminosa NON a 360 gradi ma con una certa apertura/angolo.
L'unica occasione in cui li ho tolti è stato alla revisione, in un minuto ho tolto i full led, ho messo le alogene e appena finito ho rimesso i led.

Non spendete centinaia di euro a comprare kit a LED di marche "note" , tanto sono sempre prodotti in cina ed importati e la resa è identica e ai fini di legge sono comunque non permessi al pari di quelli non commercializzati in europa (marchio CE o non), perché l'auto deve essere "nata" con i kit led.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 26 maggio 2017, 11:53 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


ok grazie mille per la tua delucidazione! ! ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 26 maggio 2017, 13:07 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Prego.
L'unica cosa che mi sono dimenticato di riportare (e direi che è molto utile) sono i link dei kit appena acquistati:
H7 (anabbaglianti)
[url=http://www.ebay.com/itm/182498723077?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT]H1
(abbaglianti)[/url]


Appena avrò acquistato e collaudato anche quelle dei fendinebbia provvederò a dare indicazioni anche su quelle :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 26 maggio 2017, 19:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 novembre 2013, 10:29
Messaggi: 34
Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: C4 cactus Shine 1.6 blueHDi
 
           Non connesso


80w a lampada?!?!

Domandina aggiuntiva:
I fari si opacizzano non solo per il calore ma anche per la luce UV. I led in quale range di lunghezza d'onda emettono luce?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 26 maggio 2017, 20:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 dicembre 2016, 22:17
Messaggi: 183
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Citroen c5 x7 business 2.0 HDi FAP 165 cv
 
           Non connesso


Dati sparati a cavolo.. come del resto il prodotto pubblicizzato.. 8000 lumen a lampada manco con uno xenon ultra potente lo fai.. forse con una strobo... quel tipo di lampada con ventolina e superato da. Almeno 4 anni.. ormai fanno lampade con dissipatori incorporati piccolissimi.. che vanno ad occupare piu o meno la grandezza originale di un h7... e provato da test che le luci piu fastidiose sono per l appunto le luci a led (sopratutto quelle come i link) che fanno riflettere la parabola in modo sbagliato in quanto la luce al posto di essere uniformemente sparata sulla parabola avviene solo da due punti ( da dove sono posizionati i led) e cio fa concentrare la luce verso la zona piu illuminata.
Ci tengo a precisare che io sono il primo a montare luci a led sugli anabbagliati e sulle luci di svolta.. ma non certo un prodotto cosi scadente.. ( quelli economici li ho x l appunto dovuti mettere sulle luci di svolta Perché riflettevano la luce a cavolo.. gli altri presi da led mania ma uguali a quelli di xenonper tutti dal costo piu o meno 60/80 euro sono nettamente migliori.. ) comunque se non si vuole rompere le scatole a nessuno e stare tranquilli la cosa migliore e tenere la lampada montata in origine poiche i fari sono costruiti per essere usati con la corretta tipologia di lampada.. idem per xenon.. ps.. lo xenon (sempre se non regolato alle stelle) da meno fastidio del led sempre da prove a laboratorio..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 26 maggio 2017, 21:32 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Ottimo!! quindi o si prende un prodotto di qualità, oppure abbagliano... a me quello che mi preme è che siano omologate per uso stradale.. non vorrei avere casini, anche perché non ho soldi da buttare in multe..
Mi sa che aspetterò ancora un po, per vedere se escono prodotti che siano in regola con il CDS..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 27 maggio 2017, 7:54 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


A me sentire che monti lampade caserecce più potenti di 75W xeno a decine di migliaia di lumen mi fa un po' senso. Un po'.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 27 maggio 2017, 12:18 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 dicembre 2016, 22:17
Messaggi: 183
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Citroen c5 x7 business 2.0 HDi FAP 165 cv
 
           Non connesso


omologato non lo saranno mai... dovresti avere la regolazione automatica e i lavafari e farli omologare in motorizzazione previo nullaosta della citroen.. praticamente impossibile...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 27 maggio 2017, 15:05 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Confermo. Inomologabili.
Caserecce...ormai è tutto "made in cina" se poi volete illudervi che non lo siano bene così. Anche quelle che sono di "qualità maggiore".
Sono nel settore automotive da anni e produciamo per i marchi più grandi e dove credete che facciano produrre i loro prodotti?
I 75W xeno credi che siano meno caserecci? E sentire che qualcuno mette su 75W di fari xeno non ti fa senso? Visto che già la resa di un 50W xeno sarebbe enormemente superiore a un 55W alogene...
E' come quelli che dicevano "che orripilanti questi mattoni enormi che chiamano telefoni cellulari" e adesso ne avete 2 o 3 a casa :D
Le case automobilistiche gli xeno li stanno sostituendo con kit led e il prezzo basso è legato solo ad un fattore produttivo che 5/6 anni fa era di poche centinaia di pezzi (quelli si che erano caserecci) e oggi è di milioni di pezzi (quindi una industrializzazione in crescita).
Naturalmente (come tutti) su questi siti sparano valori spesso assurdi di effetto per vendere (reali molto minori) ma comunque è indubbiamente evoluta la tecnologia e la resa dei nuovi kit led, così come l'affidabilità.
E confermo che è la parabola a dare l'illuminazione a terra in accoppiata con "la posizione del fuoco" che in una lampada a led può variare un pò rispetto ad una alogena per cui la regolazione può compensare questo problema....fatto sempre così, mai nessun problema.
L'irradiazione di una lampada di xenonpertutti o chi altri e di una di quelle linkate dà sempre un risultato luminoso uguale , ma può essere che sia ottimizzato il circuito elettronico per gestire in PWM in modo migliore e ottenere il massimo di resa con il minimo riscaldamento o che il fuoco sia appena diverso richiedendo una calibrazione della parabola...punto!
Se poi le tue conoscenze di ottica sono diverse da quelle globali vuol dire che hai inventato qualcosa di nuovo...e vediamo queste prove a laboratorio ;)
Putroppo io non ho più disponibile la strumentazione per la misura della luce irradiata altrimenti avrei fatto le misurazioni su auto e avrei esposto quale era la vera potenza luminosa del kit.
I 162W indicati nella presentazione del kit sono un'assurdità pubblicitaria per spingere all'acquisto ma gli 8000 lumen a lampada se non sono 8000 ci vanno vicino ...ma l'unico riscontro al di là di tante parole sarebbero solo le misurazioni con strumentazione.

@FoxDie
le lampade a led irradiano intorno a 430/460 um (micrometri) , quindi un range davvero stretto e concentrato con residui in UV minimi, quasi nulli, mentre quelle a xeno arrivano anche 1100/1300 um per cui con pesante irradiazione UV dannosa NON solo per le plastiche fanali, ecco anche perché una notevole irradiazione termica.
In sostanza per avere un degrado delle plastiche/parabole con un kit led servono almeno 10 anni dell'equivalenmte di quello fatto in 6 mesi da un kit xeno :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 27 maggio 2017, 16:37 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 20 dicembre 2016, 22:17
Messaggi: 183
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Citroen c5 x7 business 2.0 HDi FAP 165 cv
 
           Non connesso


Perdonami ma 8000 lumen vorrebbe dire che hai una lampada che fa piu del doppio dei lumen di un faro xenon.. cosa impossibile visto che tutt ora gli xenon sono quelli che fanno piu lumen... le prove di laboratorio basta le guardi alla philips... ora.. non so cosa intendi ma l irradiazione parte da una sorgente giusto? Dalla qualità della sorgente dipende la qualita del irraggiamento.. e anche dalla posizione della sorgente.. di conseguenza se io ho un led di qualita scadente per costruzione avro una differenza notevole rispetto al medesimo di un produttore come osram o philips x intenderci.. oltre alla fprma della lampada e al modo in cui sono posizionati i led su di essa.. se poi vogliamo sempre dire la storia della cina.. si e vero.. e tutto made in cina.. ma spiegami Perché un tablet mediacom dura 1 mese e uno apple o samsung ecc dura molto di piu.. o come un qualsiasi altro oggetto prodotto su specifica di un marchio sia nettamente superiore rispetto alla sua copia o tentativo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 28 maggio 2017, 22:38 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Mi spiace contraddirti ma i più potenti non sono gli xeno ma i laser, che stanno per venire commercializzati sui primi bmw e mercedes.
Ma perché le lampade a LED non potrebbero avere una potenza doppia a quella degli xeno? E' una tecnologia in continua crescita e se non lo sai proprio adesso stanno uscendo i nuovi led philips che sono ancora più potenti dei cree (ma guarda un pò, sempre realizzati in cina :roll: ). Non ci crederai ma possono essere montati anche su una lampada cinese (E)
Non per niente le case automobilistiche stanno lasciando l'installazione degli xeno per usare i led, non ti viene da domandarti come mai questa cosa? Forse stanno investendo sulla tecnologia sbagliata :cry:
Quello che tu chiami "Irraggiamento" (magari irradiamento) sarebbe l'emissione (Light Emitting Diode) luminosa data da questi componenti misteriosi. Il limite tecnologico detta il limite di luce emessa (il limite di potenza), ma la tecnologia detta la lunghezza d'onda (rosso, verde, blu ecc.). L'elettronica di comando ottimizza il risparmio energetico e il riscaldamento della giunzione al fine di non fare danneggiare la stessa. L'ultima cosa che resta è l'ottica...questa forse è l'unica che (detto anche da me sopra) può essere che deficita rispetto ad uno studio ben fatto e che (anche se non ci crederai :D ), anche i cinesi sono in grado di progettare in modo ottimizzato. Se comunque l'ottica non è un granchè vengono limitate le prestazioni dell'emissione luminosa, ma dare per scontato che 8000 lumen non possono essere esistere o che non possano essere venduti dalla cina è sbagliato.
Proprio per restare sul tuo esempio cellulari, ti posso dire che un ZTE (terzo produttore al mondo di cellulari avanti ad LG, Huawei, che poverino è sempre cinese :roll: ) fa cellulari SOLO in cina ma a prezzi 4 volte inferiore a Samsung e Apple con funzioni disponibili dal 2014 e che abbiamo dovto aspettare adesso per averlo sui suddetti 2 marchi (magari quindi sono loro che hanno copiato? :roll: ), ma l' OT vale da un lato come dall'altro. Non diamo per scontato "non può essere" e magari aspettiamoci che anche un marchio sconosciuto (come era samsung 15 anni fa ed ora leader mondiale) possano progettare qualcosa che funzioni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 29 maggio 2017, 9:10 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


ragazzi! grazie a voi sto imparando cose a me sconosciute!!! :ya: (HH) :cool:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 30 maggio 2017, 11:12 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Un mio amico ha ordinato il seguente kit LED che monta i nuovissimi LED Philips modello ZES (quindi l'avanguardia della nuova generazione di led sul mercato) e queste lampade hanno ingombri ridottissimi.
Lui ha il problema di avere una seat ibiza 6L (quindi anni dal 2002 al 2008) che hanno i biparabola con coperchio quasi attaccato alla parabola.

Appena arrivano e mi fa una recensione la riporto qui così potete valutare se acquistarli o meno.

Ho comunque fatto dei calcoli sulla base dei dati tecnici rilasciati dai produttori di led e naturalmente le indicazioni "pubblicitarie" che mettono i venditori di questi kit LED sono solo per attirare l'acquirente, però comunque i dati sono lo stesso interessanti e li condivido con voi .

I Chip LED CSP (quindi la generazione attuale precedente ai suddetti ZES) può arrivare a massimo 160 Lumen/watt , cioè significa che se una lampada assorbisse 3A di corrente saremmo intorno a 5600/5800 Lumen massimi (quindi non certo 8000 dichiarati ma comunque più un kit xeno da 75W (E) )
Le mie misurazioni a banco evidenziano che il kit da me acquistato eroga effettivamente a 14,5V di tensione ben 2,3A e a 12V comunque 1,9A, cioè stiamo parlando di 3800 Lumen quando non gira l'alternatore e intorno a 5300 Lumen a macchina accesa! :8D: :8D: :8D:

Direi che quindi siamo a potenze "luminose" tranquillamente confrontabili/superiori a quelle di un kit xeno SUPER POTENTE ma con molti vantaggi non dati da quest'ultimo:
- consumi molto inferiori (per cui vita batteria molto prolungata)
- nessun danneggiamento da calore o emissione delle plastiche del fanale (nè della parabola , nè di quella di copertura)
- minori ingombri e più facile installlazione.
- possibilità di guasto quasi inesistenti se il kit dissipa correttamente il calore in eccesso (quindi nessuna spesa di manutenzione/sostituzione)

Al momento, avendo solo da un mese e da circa 3000 Km percorsi l'attuale kit led dichiarato ( :D ) per 16.000 lumen , non posso esprimermi sull'affidabilità dello stesso, ma quello che ho avuto prima da 8000 lumen è durato 160 mila Km e 4 anni senza problemi (anabbaglianti sempre accesi) ....lo avevo pagato 22 euro sempre dalla cina e funziona ancora alla grande (peccato che essendo H4 non l'ho potuto usare sulla C4)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 26 giugno 2017, 16:24 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2014, 10:25
Messaggi: 148
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: DS5 2.0 HDi SO CHIC 163CV (2013) Km 90000
 
           Non connesso


sono molto interessato a questo tipo di kit
hai notizie dal tuo amico?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 26 giugno 2017, 18:49 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 dicembre 2015, 12:24
Messaggi: 128
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C4 1.6 e-HDi intensive (2015) 120.000 Km
 
           Non connesso


Non le trovo su nessun catalogo Philips, sicuro che non sia un tarocco cinese come accadeva con le Xenon spacciate per Bosch ??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: come vi trovate con gli anabbaglianti/abbaglianti a LED?
MessaggioInviato: 26 giugno 2017, 21:46 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


il led è Philips non la lampadina intera..


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 452 messaggi ]  Moderatore: bidddo Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani