Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 aprile 2024, 21:15


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Detailing cactus
MessaggioInviato: 3 marzo 2017, 14:32 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Qualcuno lo fa? Che prodotti utilizzate?
Io lo facevo sulla Corolla, utilizzavo tutti prodotti della Meguiars e voglio iniziare anche sulla Cactus dato che è nuova nuova.. (HH) (HH)
Per chi non lo sapesse non è una pratica sessuale :bh: :bh: :bh: ma è un modo di lavare e curare l'auto avanzato, in poche parole diventa perfetta in ogni dettaglio senza trascurare nulla ne all'interno ne all'esterno con prodotti particolari tipo giusto per citarne alcuni panetti in argilla per la decontaminazione della vernice, cere,sigillanti.. (lol) (lol)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Detailing cactus
MessaggioInviato: 6 marzo 2017, 12:28 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 febbraio 2017, 10:52
Messaggi: 7
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 100 shine
 
           Non connesso


mhhhh... la cosa potrebbe interessare anche me! Non avendo il box auto, non vorrei che fra qualche anno vernice e guarnizioni comincino a rovinarsi.
Per il momento mi sono attrezzato con il pacchetto base (panni per la pulizia e Vetril) e volevo comprare del silicone spray per plastiche e guarnizioni, leggendo in giro pare che funzioni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Detailing cactus
MessaggioInviato: 6 marzo 2017, 13:34 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Prova farti un giretto sul sito della Meguiars ( ci sono n che altre marche, ma io per ora ho provato questa) ci sono prodotti specifici per ogni parte dell'auto.. come alternativa per le guarnizioni anch'io ho sempre utilizzato lo spray al silicone, rimangono belle morbide e non si seccano.. io eviterei il vetril per le auto, assolutamente non bisogna utilizzare prodotti che contengono ammoniaca perché si rovina il vetro.. è meglio utilizzare un prodotto specifico per le auto..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Detailing cactus
MessaggioInviato: 6 marzo 2017, 15:26 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 febbraio 2017, 10:52
Messaggi: 7
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 100 shine
 
           Non connesso


se è così lo chiudo immediatamente a casa, a chiave :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Detailing cactus
MessaggioInviato: 6 marzo 2017, 19:52 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Almeno da quello che si dice ingiro...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Detailing cactus
MessaggioInviato: 14 marzo 2017, 23:21 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 ottobre 2015, 22:17
Messaggi: 12
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: 2.0 HDi 138CV FAP Exclusive AM6 (2008)
 
           Non connesso


Ciao.......io vi consiglio di andare sul sito LACURADELLAUTO :ya:............. dove troverete tutto ciò che riguarda il detailing una guida dettagliata sulla cura estetica di ogni parte dell'auto :idro: .........sul forum potete chiedere consigli e pareri agli amici più esperti riguardanti anche i prodotti o i lavori che volete effettuare ;) ...........ve ne parlo con entusiasmo perché dopo aver ritrovato una brutta e fastidiosa strisciatura sulla mia auto :bam: :furia: ........ho cercato sul web un modo per sistemarla da me senza andare dal carrozziere :acc: ........imbattendomi casualmente in questo sito :8D: ............ ho impiegato circa tre settimane :acc:........ e non poca fatica (lol)..................ma oltre a risolvere lo sgarro ho eliminato anche gli swirls (graffi leggeri) ed il 90% dei rids (graffi più profondi dei primi), ho decontaminato l'auto da catrame, ossidazioni, calcare, macchie persistenti di insetti spiaccicati e deiezioni di volatili, poi l'ho protetta con un sigillante specifico e della cera :yy: Ed adesso è splendente come non immaginavo neanche nelle mie più rosee aspettative (HH)....................... Grazie anche agli amici del forum. :clap2: Ve lo consiglio vivamente :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Detailing cactus
MessaggioInviato: 15 marzo 2017, 23:29 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 742
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


grazie per il consiglio, ci sono già anche lì! :ya: :ya: :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Detailing cactus
MessaggioInviato: 16 marzo 2017, 12:51 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 ottobre 2015, 22:17
Messaggi: 12
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: 2.0 HDi 138CV FAP Exclusive AM6 (2008)
 
           Non connesso


;) Ottimo! :ya:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatore: bidddo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani