Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 aprile 2024, 8:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 2 giugno 2013, 7:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 maggio 2013, 13:02
Messaggi: 12
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 HDi
 
           Non connesso


Voyage ha scritto:
Si esatto, con sedile anteriore arretrato e posteriore avanzato resta poco spazio, ma dipende sempre quanto è alto chi si deve sedere. Una curiosità...vedo che possiedi.anche tu la c3picasso, secondo me fai prima a spostare i sedili della tua auto così vedi direttamente quanto spazio hai...

grazie a tutti x le risposte.
è in ordine consegna la prima di luglio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 2 giugno 2013, 8:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 12:04
Messaggi: 141
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction
 
           Non connesso


Evidenzio la possibilità di inclinare lievemente lo schienale posteriore. Questo accorgimento, con l'uso adeguato del poggia testa, aumenta il confort e consente una posizione di miglior riposo per i viaggi lunghi.
Sicuramente il sedile posteriore non è il massimo per ergonomia ma, proprio perché tre posti pieni pieni in larghezza non ci possono stare, il divanetto posteriore è stato fatto deliberatamente "piatto" per permettere ad ognuno di prendere il suo spazio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 2 giugno 2013, 8:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 dicembre 2012, 1:08
Messaggi: 234
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)
 
           Non connesso


diegoc3 ha scritto:
Beh sull'altezza dell'auto però ci sarebbero anche dei discorsi di stile da fare... Sulla Mercedes CLA devi essere un nano per stare dietro, se riesci a entrare... Però esteticamente ha una linea (e un CX), formidabili.
La Picasso è una space-box (leggi scatoletta), che significa massimo sfruttamento dello spazio disponibile. E in fondo è anche bella e originale!

La Mercedes CLA è una coupé sportiva, la Touran invece è una monovolume di medie dimensioni e non fa certo del CX il suo punto di forza. Se la Picasso è una scatoletta la Touran è uno scatolone...che costa il doppio. Per questo mi aspettavo spazio a iosa, per le gambe e per la testa.
Comunque era solo per dire che sulla nostra francesina stanno comode anche persone alte (lo spazio per le gambe non è tutto) mentre sulla tedescona, auto di categoria superiore, gli spilungoni rischiano il torcicollo, visto che devono sedersi a mo' di torre di Pisa... :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 2 giugno 2013, 9:27 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Poi in estremo, dato che abbiamo anche le barre sul tetto, possiamo montare anche uno di quei portaoggetti aerodinamici sul tetto, ne ho.visti alcuni molto sottili e con moltissimo spazio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 3 giugno 2013, 9:03 
  

 



kanij ha scritto:
Se la Picasso è una scatoletta la Touran è uno scatolone...

Effettivamente hai perfettamente ragione.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 3 giugno 2013, 9:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 maggio 2013, 13:02
Messaggi: 12
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 HDi
 
           Non connesso


Voyage ha scritto:
Poi in estremo, dato che abbiamo anche le barre sul tetto, possiamo montare anche uno di quei portaoggetti aerodinamici sul tetto, ne ho.visti alcuni molto sottili e con moltissimo spazio.

sarebbe comodissimo ma sia il figliolo che il pastore tedesco non credo che apprezzerebbero :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 16:32 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


diegoc3 ha scritto:
kanij ha scritto:
Se la Picasso è una scatoletta la Touran è uno scatolone...

Effettivamente hai perfettamente ragione.


E infatti, io sto passando dallo scatolone Touran alla scatoletta, perché è lunga 30 cm in meno ma ha tanto tanto baule (e poi spenderò molto meno in assicurazione, bollo e consumi). Ho visto anche altre due auto: la nuova Opel Meriva ha un'apertura strana e poco sicura, poi sinceramente è orrenda dentro (brutte plasticone sulle portiere interne, design raffazzonato) e ha anche uno scomodissimo longherone di metallo che corre fra i sedili anteriori fin dietro, costringendo il passeggero posteriore centrale a tenere i piedi separati.
La Ford B-max è decisamente grintosa ma non ha così tanto baule, i sedili posteriori si ripiegano ma NON formano un piano perfettamente orizzontale e NON sono scorrevoli né reclinabili. La portiera scorrevole è bella, ma riduce la larghezza del divano posteriore a 117 cm contro i 125 della C3 Picasso. E poi si vede un antiestetico cavo che sporge dalla portiera quando la apri.
Cosa volete, sarà che ho anch'io il posteriore abbondante, ma queste auto "culone" mi stanno proprio simpatiche! :)

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 16:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


mike2003 ha scritto:
sarebbe comodissimo ma sia il figliolo che il pastore tedesco non credo che apprezzerebbero :D


Eccone un altro che deve portare cani nel trasportino e figli seduti dietro... Io sono andata in concessionaria col metro per controllare se il trasportino ci stava senza problemi... ;)

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 17:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 maggio 2013, 13:02
Messaggi: 12
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 HDi
 
           Non connesso


Più che altro passeggino super ingombrante e cane in bauliera, più comodamente possibile anche a discapito di chi sta dietro visto che sia io che la mia compagna siamo "altini"


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 20:44 
  

 



Ah io il metro me lo sono portato per vedere se ci stava la mia "belva", leggi la mia mountain bike. Per la cronaca, ci sta!
Secondo me come dimensioni e abitabilità la 500L si avvicina alla Picasso, è un po' più lunga. Ma la Picasso è bella, la 500L no!


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 13:55 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


diegoc3 ha scritto:
vedere se ci stava la mia "belva", leggi la mia mountain bike.


Anch'io ho bisogno di mettere la bici nel bagagliaio: credo che sia indispensabile togliere la ruota anteriore, no? Ci sta la bici tenendo una parte del divanetto alzata? E poi, secondo te, ce ne stanno due con tutto il divano ripiegato?
Guarda questo qua come riesce a piazzare la MTB nella B-max: http://www.parkers.co.uk/cars/reviews/l ... resssions/
Il fatto è che la Ford B-max ha il sedile anteriore ripiegabile di serie, mentre quello della Picassina costa 700 €...

diegoc3 ha scritto:
la 500L si avvicina alla Picasso, è un pò più lunga. Ma la Picasso è bella, la 500L no!


Allora, mi sono fatta un file excel in cui ho indicato le auto "papabili" (cioè corte e bagagliate) fra quelle indicate da quattroruote per neopatentati: c'è una colonna con le dimensioni e una con il volume del bagagliaio. Una colonna è dedicata ai sedili posteriori e una ai prezzi (v. allegato). Non ho messo la Nissan Note perché non mi piace. La Fiat 500L è decisamente bruttina e il bagagliaio non è fra i più capienti. Poi la motorizzazione mi sembra solo a benzina.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 14:26 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


Avrei un'altra domanda sul divanetto posteriore: a me non sembra, ma qualcuno mi può dire se si può avere o meno il bracciolo centrale che fuoriesce dal sedile, nel caso in cui si viaggi in 4?

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 14:28 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Posso sbagliare, ma non ho mai visto il bracciolo sui sedili posteriori della picassina.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 15:28 
  

 



Lamaria ha scritto:
Anch'io ho bisogno di mettere la bici nel bagagliaio: credo che sia indispensabile togliere la ruota anteriore, no? Ci sta la bici tenendo una parte del divanetto alzata? E poi, secondo te, ce ne stanno due con tutto il divano ripiegato?

La mia MTB è classica con ruote da 26", ci sta messa in piedi senza ruota anteriore e, volendo, con solo una metà del divano ripegata (comunque ci sta al cm).
A occhio ce ne stanno anche due (sempre senza ruota anteriore), ma qui o si è bravi in un gioco di incastri oppure una delle due bici va sdraiata. Calcola anche che la sella non può essere troppo alta o tocca sul tetto, con la bici messa in piedi.
Se hai una city bike o una MTB da 29" (hanno le ruote grandi), penso che la si debba mettere sdraiata e un po' in diagonale per sfruttare tutto lo spazio. Con due bici così, solito discorso del gioco di incastri...
Per farci stare una bici intera in piedi ci vogliono dei furgoncini tipo Berlingo o Dokker della Dacia.
PS. Ho visto una Picasso con dietro un portabici da tre, comunque una buona soluzione anche questa.

Lamaria ha scritto:
domanda sul divanetto posteriore: a me non sembra, ma qualcuno mi può dire se si può avere o meno il bracciolo centrale che fuoriesce dal sedile, nel caso in cui si viaggi in 4?

E' un optional compreso nel pacchetto Voyage. Tra gli altri optional compresi nel pacchetto c'è il sedile anteriore passeggero ripiegabile e una botolina per far passare gli sci dal bagagliaio.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 16:13 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


diegoc3 ha scritto:
Lamaria ha scritto:
domanda sul divanetto posteriore: a me non sembra, ma qualcuno mi può dire se si può avere o meno il bracciolo centrale che fuoriesce dal sedile, nel caso in cui si viaggi in 4?

E' un optional compreso nel pacchetto Voyage. Tra gli altri optional compresi nel pacchetto c'è il sedile anteriore passeggero ripiegabile e una botolina per far passare gli sci dal bagagliaio.


Grazie per le dettagliate informazioni sulle bici, Diego; però, per quanto riguarda il pack voyage a 400 €, nel sito c'è scritto che comprende:
- Tavolini tipo aereo sullo schienale dei sedili anteriori, Schienale sedile passeggero ribaltabile (comodo)
- Tendine parasole laterali in seconda fila,
- Cassetto portaoggetti sotto il sedile passeggero, vani portaoggetti ai piedi passeggeri posteriori,
- Dispositivo di alloggiamento sci, tasca laterale a rete nel bagagliaio e torcia removibile,
- Specchietto di sorveglianza bambini.
Non c'è traccia del bracciolo. :(

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 16:29 
  

 



Lamaria ha scritto:
- Dispositivo di alloggiamento sci

In pratica per utilizzare la botolina devi prima abbassare una sorta di bracciolo che si pone tra i due passeggeri dietro. In effetti però non ha esattamente le sembianze di un bracciolo...


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 21:08 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


È un bracciolo con portabicchieri....Non è un bracciolo inteso come può essere quello anteriore. Comunque utile se viaggi in quattro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 10:24 
  

 



Lamaria ha scritto:
mi sono fatta un file excel in cui ho indicato le auto "papabili" (cioè corte e bagagliate)

Dai numeri la Verso-S sembra più capiente. Tuttavia dalle foto a me non sembra proprio, inoltre c'è meno spazio per le gambe dietro.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Guarda questa foto, ha caricato una city-bike:
http://gorgonzoland.free.fr/images/C3P/IMG189.jpg


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 11:34 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


diegoc3 ha scritto:
Guarda questa foto, ha caricato una city-bike

:) Chissà se ha lasciato anche la ruota davanti, magari ripiegando il sedile anteriore...

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 12:34 
  

 



Lamaria ha scritto:
Chissà se ha lasciato anche la ruota davanti, magari ripiegando il sedile anteriore...

Direi di no, il fodero basso (il telaio) è inclinato verso il basso e il pedale è quasi a terra.
La mia MTB la metto girata al contrario in modo che entri facendo girare la ruota. Poi con una serie di elastici la fisso all'auto. Se non avesse il portellone verticale dovrei metterla anch'io con il manubrio verso l'avantreno.
Poi un giorno farò le foto.......


Top
 
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Mapalib e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani