Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 8 giugno 2026, 18:13


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info cerchi in lega
MessaggioInviato: 8 marzo 2026, 15:15 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 marzo 2026, 22:07
Messaggi: 7
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: Ds4 so chic 1.6 HDi 03/2013
 
           Non connesso


Ciao a tutti sono nuovo ed ho acquistato una da4 del 2013 1.6 HDi allestimento soChic. Vorrei montare le gomme 225/45/18 ma sono insicuro su quali cerchi siano idonei.. la misura so che deve essere
4x108
7,5 j
Et 29
Qualcuno può aiutarmi e nel caso consigliarmi x il meglio?
GRAZIE :chevron:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info cerchi in lega
MessaggioInviato: 8 marzo 2026, 18:49 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 31646
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente nav 7" 116.000 Km
 
           Non connesso


Benvenuto nel Forum MauyDs4.
Come prima cosa hai verificato che la misura 225/45/18 sia presdente nel libretto di circolazione?

_________________
Non venite qui solo per chiedere, aiutate gli altri con quello che sapete ..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info cerchi in lega
MessaggioInviato: 10 marzo 2026, 20:40 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 marzo 2026, 22:07
Messaggi: 7
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: Ds4 so chic 1.6 HDi 03/2013
 
           Non connesso


Ciao ,sì ti ringrazio molto.. ovviamente la ds4 può montare tranquillamente la misura che ho scritto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info cerchi in lega
MessaggioInviato: 10 marzo 2026, 22:35 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 17785
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Nel 2013 la tua DS4 (B75), in allestimento So Chic, poteva essere equipaggiata con cerchi in lega "Brisbane" diamantati da 18" .
Attualmente dobresti avere i cerchi in lega "Canberra" da 17" diamantati.
Le misure che hai scritto precedentemente sono quelle dei "Brisbane".


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info cerchi in lega
MessaggioInviato: 11 marzo 2026, 17:35 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 marzo 2026, 22:07
Messaggi: 7
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: Ds4 so chic 1.6 HDi 03/2013
 
           Non connesso


ti ringrazio molto... quindi per non commettere errori calcolando et 29,fin dove potrei "spingermi" onde evitare danni.. la mi vettura è questa


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info cerchi in lega
MessaggioInviato: 11 marzo 2026, 21:39 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 17785
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Personalmente mi orienterei sul cerchio originale BRISBANE.
Per il valore di ET non andrei comunque oltre al 27 (meglio rimanere con il 29).
Qualsiasi variazione andrà comunque verificata con il montaggio.
I cerchi non originali dovranno comunque essere omologati NAD, accompagnati da documentazione tecnica che attesti l'idoneità del cerchio per la tua DS4. Diversamente potrai incorrere a noie legali.
I tuoi Canberra da 17" reputo comunque siano l'ottimo compromesso tra estetica e comfort.
Qui sotto una immagine di DS4 con i BRISBANE.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info cerchi in lega
MessaggioInviato: 12 marzo 2026, 20:26 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 marzo 2026, 22:07
Messaggi: 7
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: Ds4 so chic 1.6 HDi 03/2013
 
           Non connesso


Ti ringrazio per le info.. per l’omologazione NAD (cosa significa?) me la fornisce chi monterà i cerchi?.. ed altra domanda (ne avrei molte) quali mi consigli con misura 18. Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info cerchi in lega
MessaggioInviato: 12 marzo 2026, 21:06 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 marzo 2026, 22:07
Messaggi: 7
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: Ds4 so chic 1.6 HDi 03/2013
 
           Non connesso


Posso chiedere a chi ne sa di più di me se posso montare i cerchi in foto? Sono gli aereoblade della c4 (c41) . La misura è 18 ma chi me li vorrebbe vendere non sa le altre misure.
Grazie


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info cerchi in lega
MessaggioInviato: 12 marzo 2026, 23:12 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 17785
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Il cerchio AEROBLADE ha un canale da 6,5.
https://citroen-shop.eu/it/c4-dal-2020/ ... 4-c41.html


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info cerchi in lega
MessaggioInviato: 13 marzo 2026, 10:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 marzo 2026, 22:07
Messaggi: 7
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: Ds4 so chic 1.6 HDi 03/2013
 
           Non connesso


Ti ringrazio. Per caso quidni essendo ignorante in materia non posso montarli sulla mia ds4 con 225/45/18.
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info cerchi in lega
MessaggioInviato: 13 marzo 2026, 14:49 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 17785
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Non e' un cerchio omologato per la tua DS4 e inoltre un canale da 6,5 e' troppo piccolo per ospitare un pneumatico da 245.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info cerchi in lega
MessaggioInviato: 13 marzo 2026, 15:11 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 marzo 2026, 22:07
Messaggi: 7
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: Ds4 so chic 1.6 HDi 03/2013
 
           Non connesso


davvero grazie. con questa tabella è tutto molto più chiaro. avendo quindi intenzione di montare 225 come misura diciamo che dovrei stare dai 7,max 8 come misura . davvero molte grazie


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani