Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 1 maggio 2025, 20:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: la bali gran Pica!!! foto e prime impressioni
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 22:36 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 e-HDi 110CV Exclusive (2011)

Non connesso

Dopo 2 settimane esatte dall'arrivo posto alcune "doverose" foto :love:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: la bali gran Pica!!! foto e prime impressioni
MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 22:48 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Sono contentissimo per
1) motore e-HDi: funziona alla perfezione ed è silenzioso a tal punto che i passeggeri non credono che sia un diesel quando si riavvia al verde
2) consumi: le prime rilevazioni del cdb mai azzerato dopo appena 1000 Km mi parlano di 16 Km/l (misto), quelle mie "reali" di 15,3 Km/l
2) guidabilità: è un piacere, apprezzabile elasticità del 1.6, il cambio CMP-6 poi fa proprio al caso mio e al mio stile di guida
3) il tetto in vetro è una meraviglia
4) l'impianto stereo MyWay Concert suona che è un piacere con una potenza notevole, per non parlare dei bassi che anche ad altissimo volume non stracciano

Sono meno contento per
1) fastidiosi riflessi sul parabrezza delle palpebre portaoggetti e del copritachimetro
2) mancanza di USB e di collegamento bluetooth stereo... per fortuna che il mio nokia N8 legge le chiavette USB e lo collego col jack alla aux
3) navigatore MyWay... funziona bene poverino, però non è all'altezza della macchina come avevate già detto in tanti
per ora basta così...

Insomma sono contentissimo per l'acquisto e (per chi mi ha seguito nelle vicende dell'errore del concessionario)... viva gli interni scuri!

Profilo  

MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 23:23 
Average Member
Average Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi style Blue Jeans

Non connesso

Ciao bali! Complimenti x la tua Pica! Ho appena letto che non sei contento della mancanza dell'ingresso USB e del bluetooth, io al momento dell'acquisto trattai l'argomento con il venditore e lui mi consigliò il Parrot MKi 9200 che ha gli ingressi aux, usb, ipod e sd card oltre a fare da vivavoce bluetooth, riuscii a "sfilarglielo" nel prezzo pattuito x l'acquisto dell'auto ma se non ricordo male il prezzo era di 250 euro montato, io mi ci trovo benissimo sia x ascoltare musica che x telefonare quindi te lo consiglio. Buona Pica!!!! :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 23:27 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao pippilu! Interessante, grazie! Senti ma questo Parrot di cui mi parli sostituirebbe il corpo "autoradio" e utilizzerebbe comunque lo schermo a colori per le info e i tasti al volante?

Profilo  

MessaggioInviato: 6 aprile 2011, 23:49 
Average Member
Average Member

Non connesso

bali ha scritto:
Ciao pippilu! Interessante, grazie! Senti ma questo Parrot di cui mi parli sostituirebbe il corpo "autoradio" e utilizzerebbe comunque lo schermo a colori per le info e i tasti al volante?

No la tua autoradio rimane la stessa con tutte le sue funzioni, ti viene montata una centralina all'interno del cruscotto (che rimane invisibile) a me hanno fatto uscire gli attacchi usb ecc.. nel portaoggetti lato guida e mi hanno montato un piccolo display (removibile e molto discreto) dove posso leggere i titoli delle canzoni o il nome e numero di telefono di chi stò chiamando di fianco al deflettore lato guida in più hai un piccolo telecomando che puoi posizionare dove vuoi con una cinghietta o con biadesivo a corredo (io l'ho appoggiato di fianco alla leva del cambio)x ulteriori info sono a disposizione.
P.S. X telefonare ha anche la chiamata vocale che io naturalmente uso sempre :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 11:57 
Average Member
Average Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120cv Trend Plus (Grecia) (Ideal in Italia) (2010) 200000 Km
Altre: Xsara 1.6 16v 110cv Exclusive (2004) 253000 Km

Non connesso

...arte in movimento... il grigio ferro e' veramente bello... complimenti bali!

Profilo  

MessaggioInviato: 7 aprile 2011, 12:59 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Xsara Berlina 1.6 16v 110CV Exclusive 7-2004

Non connesso

pippilu78 ha scritto:
bali ha scritto:

No la tua autoradio rimane la stessa con tutte le sue funzioni, ti viene montata una centralina all'interno del cruscotto (che rimane invisibile) a me hanno fatto uscire gli attacchi usb ecc.. nel portaoggetti lato guida e mi hanno montato un piccolo display (removibile e molto discreto) dove posso leggere i titoli delle canzoni o il nome e numero di telefono di chi stò chiamando di fianco al deflettore lato guida in più hai un piccolo telecomando che puoi posizionare dove vuoi con una cinghietta o con biadesivo a corredo (io l'ho appoggiato di fianco alla leva del cambio)x ulteriori info sono a disposizione.
P.S. X telefonare ha anche la chiamata vocale che io naturalmente uso sempre :ya:

In assenza di bt e ingressi audio(usb iphone ipod) il parrot è una figata!Se ti interessa solo l'attacco usb e non ti interessa il bt opta per l'accessorio che propone la citroen che si attacca direttamente nel dietro della radio di serie e ti mettono un attaco usb all'interno del cassetto sul cruscotto oppure dove vuoi tu!.Se ti interessa anche il bt puoi optare anche per il parrot mki9000(senza display) o mki9100(display monocromatico) che costano meno del 9200.comunque io uso il 9200 e sono veramente contento!

Profilo  

MessaggioInviato: 9 aprile 2011, 15:09 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

grazie nikolas!

@ioannis: l'accessorio che propone la citroen (è l'usb box?) sei sicuro che sia compatibile con il MyWay? lunedì devo andare dal conce per un'altra cosa e glielo chiedo.

I Parrot invece sono collegati o no ai comandi al volante che non ho capito...?

Profilo  

MessaggioInviato: 9 aprile 2011, 18:30 
Average Member
Average Member

Non connesso

bali ha scritto:
grazie nikolas!

@ioannis: l'accessorio che propone la citroen (è l'usb box?) sei sicuro che sia compatibile con il MyWay? lunedì devo andare dal conce per un'altra cosa e glielo chiedo.

I Parrot invece sono collegati o no ai comandi al volante che non ho capito...?

No non sono collegati ai comandi al volante, il parrot ha un suo telecomando che tramite una cinghietta in dotazione puoi anche attaccarlo al volante (a me sinceramente non piace attaccato al volante) comunque se non ricordo male sul vecchio forum qualcuno aveva scritto che esiste un modo x far si che si possano usare i comandi al volante non ricordo bene se un cavo o una centralina che va collegata poi all'autoradio, prova a chiedere al conce se non lo sa lui... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 10 aprile 2011, 18:54 
Senior Member
Senior Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 357000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè

Non connesso

anche io all'inizio lo avevo messo al volante

ma solo momentaneamente per decidere dova mi andava più a genio

poi col biadesivo l'ho messo sul bauletto refrigerato Harry's Bar

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 aprile 2011, 16:22 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Xsara Berlina 1.6 16v 110CV Exclusive 7-2004

Non connesso

Parrot fornisce anche una centralina chiamata UNIKA che fa andare i comandi standard della radio originale!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]