Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 1 maggio 2025, 20:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici resistenti alle forature
MessaggioInviato: 24 giugno 2011, 19:51 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

se fa tante scene basta alzarsi ed andarsene

Profilo  

MessaggioInviato: 24 giugno 2011, 20:28 
Average Member
Average Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150cv style (2010)

Non connesso

comunque sia non bisogna prendersela troppo in fin dei conti questi poveri citroconcessionari fanno il loro lavoro (cioè tentare di spennarci :haha: )

per gli amanti dei cani questo è il mio

http://www.youtube.com/watch?v=XRoLIoWx ... e=youtu.be

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giugno 2011, 8:31 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 120.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km andata in riposo eterno

Non connesso

@@@@Vittauro
dell'esperienza raccontata non ero presente ....ma quando mi vedrò con l'imbranato che non si è accorto di nulla saprò anche che gomma gli hanno rifilato !!!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giugno 2011, 18:28 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 2011

Non connesso

Ho letto con estremo interesso questo topic.
Ma forse vi sfugge che dal modello restyling 2011 non è più possibile avere né ruota di scorta né ruotino, neanche a pagamento e neanche a pagarlo il doppio!
Io ho ordinato la vettura a Gennaio 2011 ed il venditore mi aveva detto che era senza ruota di scorta e/o ruotino, ma aveva anche alluso al fatto che il loro alloggiamento era rimasto integro, mentendo spudoratamente (e sicuramente sapendo di mentire).
Quando ritirai la vettura, a fine Aprile, ebbi modo di constatare che l'alloggiamento non poteva certo contenere alcunchè, ed alle mie rimostranze il venditore si è scusato dicendomi "sicuramente mi sono sbagliato e le chiedo scusa". Però gliel'avevo detto che non c'erano pneumatici di scorta!" :spc:
Per cui, si deduce che non è vero che gli ultimi saranno i primi! :furia:
Chi ha la ruota di scorta o il ruotino, se li tenga stretti... e quando dovrà cambiare auto... se lo ricordi!
Secondo me, se continua con questa politica del gambero, Citroen tra 5 anni non monterà più neanche i sedili sulle proprie vetture, vedrete... :yy:

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giugno 2011, 18:59 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 HDi 8V 82 Kw Seduction Manuale

Non connesso

Non inferiamo su Citroen che non è certo ne la prima ne l'ultima. Secondo me hanno fatto dei studi statistici per eliminarla completamente e tenere il kit. Quante persone non sanno cambiare la ruota di scorta, quante volte la ruota di scorta è inutilizzabile (sgonfia), quante volte viene utilizzata etc etc.
Il problema risiede anche nelle dimensioni delle gomme che ormai per cambiarle occorre essere palestrati e nella relativa posizione. Finchè stanno nel bagagliaio ci si spacca la schiena ma si tira fuori. Ma con il cestello sotto il pianale era da suicidio. Mi hanno raccontato che il sistema della Picasso è abbastanza semplice e pratico.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giugno 2011, 19:39 
Average Member
Average Member

Non connesso

Non auguro a nessuno di rompere una gomma in modo irreparabile, cioè ad esempio con il fianco tagliato da un vetro sul ciglio di una strada statale, come mi successe tre anni fa. Ma la vettura aveva la ruota di scorta ed allora una ventina di minuti dopo ero di nuovo in cammino....
Secondo me è più difficile utilizzare il Kit che sostituire un pneumatico.
E poi, vuoi mettere la sicurezza psicologica che ti viene assicurata dal sapere che con te hai una ruota vera e non mastice, tubetti ecc? Io la penso così.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giugno 2011, 20:03 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Benve27 ha scritto:
alle mie rimostranze il venditore si è scusato dicendomi "[i]sicuramente mi sono sbagliato e le chiedo scusa". :

ma almeno lo sapeva che l'alloggiamento previsto è SOTTO la vettura? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giugno 2011, 20:07 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Benve27 ha scritto:
non è più possibile avere né ruota di scorta né ruotino, neanche a pagamento e neanche a pagarlo il doppio!
:

mi sarei fatto regalare il cerchio, crik ed attrezzi alloggiati in una sacca nel baule come chi ha l'impianto a gas, la gomma la recupererei da un gommista una di quelle da buttare tanto è di scorta altrimenti si teneva l'auto e dato che i prezzi ormai si somigliano di brutto da un conce all'altro fidati che uno che ci tiene a vendere un auto in più lo trovi ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giugno 2011, 20:51 
Average Member
Average Member

Non connesso

Hai ragione Andrea74. Ma sai, non ho avuto questa prontezza di spirito nel fare la richiesta alternativa, anche perché il venditore mi aveva detto che a tutte le Picasso era stata tolta la ruota o ruotino di scorta.
Scoprii dopo che il modello Business conservava la ruota.
Metti pure che in Citroen ci ero andato perché mi piaceva la vettura, almeno esteticamente, e metti ancora che non sapevo, al momento di stipulare il contratto (forse ahimè un po' presciolosamente), che erano stati tolti altri ammenicoli,oltre la ruota, tipo la luce nel pozzetto piedi e nel vano refrigerato, tutte cose che appresi a mie spese, dopo.
Io ce l'ho con Citroen perché non ha una politica commerciale trasparente. Ancora nelle locandine pubblicitarie della vettura, ancorchè nel libretto di istruzioni (ultima edizione) che mi è stato fornito alla consegna dell'auto, vengono riportati come presenti alcuni allestimenti che non ci sono più perché tolti.
A dire il vero, vengono riportati anche i nuovi allestimenti, tipo il navigatore, per cui, certo di avere entrambe le cose, scelsi più convinto che mai Citroen, a discapito di un paio di vetture di marca diversa, per scoprire poi che "forse si erano sbagliati"...
Posso essere risentito di questo fatto?
Comunque tra una settimana parto per un periodo di vacanze in montagna, da Roma 1600 Km circa tra a/r + giri locali, senza la ruota di scorta e con le gomme normali... (citazione per rimanere nel contesto del topic). :ya:
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giugno 2011, 21:58 
Average Member
Average Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150cv style (2010)

Non connesso

cyborg64 ha scritto:
Non inferiamo su Citroen che non è certo ne la prima ne l'ultima. Secondo me hanno fatto dei studi statistici per eliminarla completamente e tenere il kit. Quante persone non sanno cambiare la ruota di scorta, quante volte la ruota di scorta è inutilizzabile (sgonfia), quante volte viene utilizzata etc etc.
Il problema risiede anche nelle dimensioni delle gomme che ormai per cambiarle occorre essere palestrati e nella relativa posizione. Finchè stanno nel bagagliaio ci si spacca la schiena ma si tira fuori. Ma con il cestello sotto il pianale era da suicidio. Mi hanno raccontato che il sistema della Picasso è abbastanza semplice e pratico.

ti posso confermare che il sistema adottato per la ruota di scorta è molto comodo e pratico perché grazie ad una specie di carrucola la ruota si toglie e si rimette nel suo alloggio senza alcuno sforzo per il resto concordo con te che hai me sono pochi quelli ancora capaci di cambiarla e forse ancor mano quelli che ne controllano la pressione

per gli amanti dei cani questo è il mio

http://www.youtube.com/watch?v=XRoLIoWx ... e=youtu.be

Profilo  

MessaggioInviato: 26 giugno 2011, 8:20 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Benve27 ha scritto:
Comunque tra una settimana parto per un periodo di vacanze in montagna, da Roma 1600 Km circa tra a/r + giri locali, senza la ruota di scorta e con le gomme normali... (citazione per rimanere nel contesto del topic). :ya:
Saluti.

anch'io domenica prossima parto x le vacanze! :yy:

al tuo ritorno puoi sempre iniziare a girare gli sfasci x cercare quel che ti occorre a prezzo simbolico ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 26 giugno 2011, 8:29 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Benve27 ha scritto:

Io ce l'ho con Citroen perché non ha una politica commerciale trasparente.

per scoprire poi che "forse si erano sbagliati"...

Posso essere risentito di questo fatto?

in effetti la politica commerciale di "pasticciare" spesso gli equipaggiamenti di certo fa incavolare :furia:

sul fatto che si erano sbagliati, qui non sono d'accordo, nel commercio "ogni promessa è debito" e questo principio viene garantito a termini di legge, x cui se ti aveva illustrato l'auto con determinate caratteristiche puoi creargli qualche problema, volendo...io un giretto in associazione consumatori ce lo farei... :ya:

essere risentito???ci credo che lo sei!!! ma più che con Citroen (nonostante la politica discutibile di cui sopra) io sarei inc****** col venditore, LUI SAPEVA PER CERTO COSA COMPRENDESSE QUESTO O L'ALTRO ALLESTIMENTO, non poteva e non doveva sbagliarsi, e chi sbaglia paga (altro concetto garantito per legge)

quando acquistai la c4 al venditore strappai in omaggio 2 cappellini ed uno zaino Citroen, i modelli esposti in salone in vendita... ma la promessa gliela feci scrivere sul contratto di acquisto, nero su bianco, verba volant, scripta manent (spero d'aver scritto giusto) e guardacaso i cappellini e lo zaino erano sul sedile posteriore alla consegna :u:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]