Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 1 maggio 2025, 20:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Finalmente! C4GP prime impressioni
MessaggioInviato: 16 maggio 2011, 8:37 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Exclusive (2011)

Non connesso

Ciao!
Finalmente mi sono portato a casa la mia C4 GranPicasso 1.6HDi Exclusive Rosso Lucifero.

A dire il vero era un mese buono che era arrivata, ma (da vero #CENSURA# inside) ho approfittato del periodo di vacche magre per "forzare" mamma Citroen+concessionaria a riconoscere un problema che ho sempre avuto sulla C3 di mia moglie. Alla fine di un interminabile tira e molla, è stato riconosciuto il problema e fatto il lavoro in garanzia (a distanza di 7 anni dall'acquisto...).
Per il momento non posso dire altro, comunque, in quanto di mezzo c'è una liberatoria (che sta esaminando l'avvocato per capire se sia o meno vessatoria...).

Comunque, torniamo alla brum brum.
Le prime impressioni:
- stupenda esteticamente: il colore io e mia moglie l'abbiamo intravisto di sfuggita una mattina di dicembre ed è stato amore a prima vista
- motore 1.6 HDi: nonostante la mole dell'auto, si comporta egregiamente, almeno per le mie aspettative (in "gioventù" mi sono sfogato con la mia leoncina e ora ho la moto per le emozioni forti). A giugno la proverò anche a carico pieno per le vacanze. Al momento, dopo circa 500 Km misti pianura, collina, autostrada, città, il cdb segnala un consumo di 16,6km/l.
- silenziosissima: finalmente si può parlare tranquillamente con un po' di musica in sottofondo (volume 1 o 2) senza problemi.
- bixeno: visibilità ottima con i fari che illuminano sempre l'interno della curva. Secondo me sono un optional da considerare.
- internamente lo spazio percepito è enorme. Nei giorni precedenti sono entrato in una 3008 e in una C-Max 7 (due auto che avevo valutato come scelte alternative, perché comunque molto piacevoli esteticamente) e secondo me non c'è confronto: sembra tutt'un'altra categoria d'auto...
- strumentazione: molto completa ma anche abbastanza intuitiva.

Difetti. Al momento niente (sono accecato...). Più che altro qualche miglioria:
- il bottone personalizzato sul volante ha solo due possibili opzioni: plafoniera e lista errori. Mi sarebbe piaciuto poter scegliere più voci...
- in un'auto del genere non sarebbero dispiaciuti ulteriori portaoggetti (portaocchiali, cassettini e tasche qua e là...).
insomma in un'auto per famiglia immagino possa servire avere di tutto e di più a portata di mano e non in giro per l'abitacolo

Al momento mi fermo qui.

Ciao. :yy:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Finalmente! C4GP prime impressioni
MessaggioInviato: 16 maggio 2011, 8:56 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Exclusive (2011)

Non connesso

Ah! Dimenticavo!

Vista la storia tormentata per averla, ovviamente l'abbiamo battezzata "Penelope", per gil amici "Penny"...

LOL LOL LOL

Profilo  

MessaggioInviato: 16 maggio 2011, 10:29 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

Auguroni per la tua graziosa Penny

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 16 maggio 2011, 11:54 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CR - Cremona
La mia auto: Gran C4 Picasso1.6 HDi 110 FAP CMP-6 Exclusive 7P Restyling 2011
Altre: Colore nocciola
Tetto in vetro panoramico
Fari bi-xeno
Cerchi in lega krakatoa
Tessuto brise mistral
Pack super safe system

Non connesso

Aspettiamo le prime foto, intanto complimenti per la dettagliata valutazione dei numerosissimi vantaggi nonchè privilegi di guida ed anche di qualche inevitabile imperfezione. Il colore da te scelto era in ballottagio anche nella nostra famiglia ma alla fine ha scelto nostra figlia il color nocciola. Fari bixeno concordo con te sono utilissimi. Alla prossima. Ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]