Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 16 giugno 2024, 19:56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: che ne pensate?
MessaggioInviato: 9 gennaio 2023, 13:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 novembre 2019, 14:51
Messaggi: 462
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: c5 1.8 127cv dinamique anno 2008
Altre: c3 aircross 1600 HDi anno 2020
 
           Non connesso


comprata a maggio 2022, ha 101.000 Km è a benzina. modello dynamique con pack sensori parcheggio.
Pagata 7000 euro. Ora per curiosità ho chiesto ad un venditore di usato che cifra mi ridarebbe e mi ha detto 2000 euro. Non ho parole!
Ci ho pure messo un mese fa : gomme nuove 4 stagioni e batteria nuova spendendo 700 euro.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate?
MessaggioInviato: 9 gennaio 2023, 13:56 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28504
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


In queste condizioni non è un auto da vendere!
Finchè ti fanno camminare tienila, nessuno ti darà mai quello che vale.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate?
MessaggioInviato: 9 gennaio 2023, 14:34 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13674
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Purtroppo e' la cifra che un Commerciante può offrire per ritirare una vettura bella come la tua C5 ma ricordando che ha comunque 15 anni.
Tieni conto che il Commerciante dovrà rivenderla con un margine di guadagno, offrendo inoltre per legge la garanzia di almeno 12 mesi.
Se vuoi tentare di realizzare una cifra maggiore, devi provare a ricercare un acquirente privato.
Ad oggi, visto il mercato dell'usato, e' immaginabile poter realizzare circa 5000 euro, soprattutto se la vettura e' accompagnata da una dettagliata documentazione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie che sono state effettuate fino ad oggi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate?
MessaggioInviato: 9 gennaio 2023, 14:37 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 novembre 2019, 14:51
Messaggi: 462
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: c5 1.8 127cv dinamique anno 2008
Altre: c3 aircross 1600 HDi anno 2020
 
           Non connesso


ma avete capito che io l'ho comprata a maggio 2022 e ho pagato 7000 euro senza fare storie? Certo...il commerciante è stato fortunato perché io volevo per forza una c5 cosi e la volevo con meno di 100 mila Km.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate?
MessaggioInviato: 9 gennaio 2023, 14:40 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13674
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Non l'hai sicuramente pagata poco, a fronte che aveva anche i pneumatici da sostituire.
E' vero però che se l'auto ti piaceva ed era in discrete condizioni generali, hai fatto bene a pagarla un po' di più di quanto era il suo reale valore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate?
MessaggioInviato: 9 gennaio 2023, 14:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 novembre 2019, 14:51
Messaggi: 462
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: c5 1.8 127cv dinamique anno 2008
Altre: c3 aircross 1600 HDi anno 2020
 
           Non connesso


Diciamo che potevo fare ancora almeno 20mila Km con le michelin che aveva. Però erano del 2015 e avevano 7 anni.
la batteria non dava alcun problema ma leggendo sul libretto che quando entra lo stacca corrente dopo 3 minuti significa che la batteria non è buona, l'ho cambiata.
Diciamo che ad oggi mi sono rimasti alcuni dubbi : sono riverniciati i 2 sportelli lato passeggero, è stato sostituito il parabrezza nel 2011, risulta un sinistro denunciato ad agosto 2018 e a giugno 2018 ho un tagliando in cui è stato sostituito il radiatore condensatore del clima ma a detta di 3 carrozzieri il frontale dell'auto non è stato ne toccato e ne riverniciato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate?
MessaggioInviato: 9 gennaio 2023, 20:59 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13674
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Hai fatto benissimo a sostituire batteria e pneumatici :ya:
Abbiamo anche più volte avuto modo di valutare bene i tuoi "dubbi" in altri topic.
Ti ripeto, goditi la tua C5, che mi sembra vada più che discretamente per i suoi 15 anni, senza manifestare alcun malfunzionamento.
Anche professionisti del settore (carrozziere, meccanico) ti hanno confermato la bontà del tuo acquisto.
Goditi la tua splendida C5 e non passare il tempo a cercare problemi che non ci sono. XD


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate?
MessaggioInviato: 9 gennaio 2023, 21:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


Guarda, la mia è allestita alla stessa maniera con sensore avanti e dietro però è diesel.

Credevo che mi dicessero "tienitela" invece mi hanno offerto 500€, però: ha 300000km, come fa a stare ancora sulle sue ruote lo sa solo lei io non l'ho ancora capito, come il motore va ancora lo sa solo lui, ho avuto un brutto incidente ed è stata riparata (per farvi capire, 12000€ di pezzi per la maggior parte usati, 2000€ di carrozziere più verniciatura e due mesi e mezzo di lavori), tappezzeria totalmente macchiata, tamponata avanti e dietro più qualche segno qua e la, radiatore A/C bucato, gomme quasi alla fine, anomalia FAP, cuscinetto frizione rumoroso, etc...
Ovviamente, essendo auto secondaria che uso per trasportare cose che possono sporcare, per andare al mare, in campagna, che presto a chi serve, l'ho tenuta, quando si ferma la rottamo.

Certamente 7000€ per il nostro modello che è base e vecchio, sono un po' tantini ma la tua è quasi pari al nuovo, complimenti, hai fatto bene.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate?
MessaggioInviato: 20 gennaio 2023, 1:06 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 novembre 2019, 14:51
Messaggi: 462
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: c5 1.8 127cv dinamique anno 2008
Altre: c3 aircross 1600 HDi anno 2020
 
           Non connesso


io avevo la c5 modello precedente e da quando vidi questo modello 2008, mi innamorai! Mi sembrava molto piu bella e sostanziosa! Oggi sono contento perché è molto bella ma la testa mi torna sempre al modello che avevo perché era piu' comodo entrare ed uscire dall'abitacolo, parcheggiare ed era piu' ariosa! Non potrò dimenticarla! Forse dovevo tenerla perché poteva andare ancora! Era benzina / gpl e quando l'ho data indietro (05/2022) ci avevo anche rimesso le sfere nuove. Aveva 210.000 Km. Ecco come era al momento in cui l'ho lasciata


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate?
MessaggioInviato: 20 gennaio 2023, 11:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3403
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


A comprarla se le fanno pagare soprattutto se tenute bene. Ovviamente a venderla è dura oppure a cifre banali. Ho provato anche io, cifre assurde, conviene tenerla finchè dura oppure accettare la perdita economica.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: che ne pensate?
MessaggioInviato: 25 gennaio 2023, 17:34 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 maggio 2015, 20:55
Messaggi: 564
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C5 Tourer 2.0 163CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


mario1959 ha scritto:
ma avete capito che io l'ho comprata a maggio 2022 e ho pagato 7000 euro senza fare storie? Certo...il commerciante è stato fortunato perché io volevo per forza una c5 cosi e la volevo con meno di 100 mila Km.


il problema non è del commerciante che ti valuta "poco" un eventuale ritiro.

Il problema è che hai pagato troppo un oggetto che vale nulla.

Nella valutazione è stato anche alto Perché normalmente neanche te la riprendono indietro per un usato, nel nuovo fanno la rottamazione o non ti fanno lo sconto che potrebbero, in ogni caso la pagano zero.

Chi compra questa vettura devo farlo con la consapevolezza di portarla alla morte, viaggi bene, comodo, sicuro fino a quando non diventa spropositamente costosa di ricambi, poi la butti.

_________________
Non sono responsabile di cosa capite del mio scritto
Io intendo proprio quello


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani