Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 aprile 2024, 7:10


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tradimento a circa 256000 Km.
MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 16:17 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 giugno 2011, 23:07
Messaggi: 532
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)
 
           Non connesso


Dopo due fortunate Citroen giunte senza particolari problemi a 300.000 Km. (...ed oltre, visto che la mia ex C3 xtr con il suo nuovo proprietario oggi sfiora i 500.000 Km.) la mia C3 II mi ha tradito.
Tutto è cominciato con una elevata fumosità allo scarico, segno evidente che il FAP ormai aveva fatto i suoi Km.
Tuttavia, dopo il cambio del FAP con uno originale, è uscita fuori la vera problematica, che probabilmente aveva messo in crisi il vecchio FAP.

Gli iniettori non riescono più a funzionare a dovere.
La centralina non riesce a controllare e correggere la quantità del gasolio iniettato e questo manda in crisi tutto il sistema anti inquinamento.
Risultato, impossibilità a rigenerare o falso allarme di intasamento, motore in recovery.

Dalla diagnosi risulta che almeno due iniettori sono ormai KO. (lol)

E' chiaro che l'auto, visti anche tutti i lavori di manutenzione fatti fino ad ora, la voglio tenere, ma il costo dell'intervento con iniettori originale (4) supera, solo di materiale, i 2000,00 €.
La scelta sarebbe per degli iniettori revisionati, ma ci si può fidare?
Potrei far revisionare anche i miei iniettori, ma già ho visto che non vi sono pareri univoci sulla riuscita dell'operazione.

Datemi qualche consiglio.

_________________
Vavavuma a tutti Voi.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tradimento a circa 256000 Km.
MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 20:53 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16919
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Un bravo professionista (pompista) può revisionare a regola d'arte gli iniettori!!!

Sei assolutamente certo che non sia altro il problema??? Io ho gli iniettori originali !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tradimento a circa 256000 Km.
MessaggioInviato: 8 agosto 2018, 21:06 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 8:35
Messaggi: 1606
Località: Pozzo d'Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)
 
           Non connesso


la mia mi ha tradito molto prima... :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tradimento a circa 256000 Km.
MessaggioInviato: 9 agosto 2018, 7:46 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 giugno 2011, 23:07
Messaggi: 532
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)
 
           Non connesso


Clod, grazie della tua risposta, speravo proprio in qualche tuo consiglio.

La revisione dei miei iniettori è la scelta più papabile, escluderei l'acquisto on line di iniettori già revisionati.

Il problema è trovare un buon professionista.
Pensavo che gli iniettori fossero dei Bosch e che la rete di assistenza Bosch service potesse essere di aiuto, ma invece sono dei Siemens.

Il mio citromecc, pur consigliando anche lui la revisione e reputando l'acquisto dei nuovi come ultima ratio, non conosce pompisti affidabili, fino ad oggi ha avuto solo esperienze negative, ma si sta attivando.

Per la possibile certezza del "corto circuito" iniettori/sistema anti inquinamento, la diagnosi sugli iniettori è impietosa.
Anche eliminando lo stato di recovery, basta arrivare sui 2500 giri si ripresenta.

_________________
Vavavuma a tutti Voi.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tradimento a circa 256000 Km.
MessaggioInviato: 12 agosto 2018, 13:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 novembre 2012, 23:53
Messaggi: 82
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C3 1.6 e-HDi 92cv Exclusive (07/2011) @ 105cv dal 11/2017, Km 59.000
Altre: Vw Golf VI Highline 2.0 TDI (11/2010) 140@170cv DSG, Km 160.000 (rimappata a 70k Km)
 
           Non connesso


Se cerchi in internet consigliano anche acetone nel gasolio per purlie gli iniettori. L'ho usato un paio di volte a scopo preventivo, ora da un annetto aggiungo regolarmente olio 2t marino+ Cetano al 0.2% ad ogni pieno sia sul golf che sulla c3 (stesso motore tuo 1.6 92 cv credo, no?)
Successivamente direi di cercare su google "revisione iniettori" con la tua città, perché per ora non ho avuto esperienza diretta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tradimento a circa 256000 Km.
MessaggioInviato: 6 settembre 2018, 22:23 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 giugno 2011, 23:07
Messaggi: 532
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)
 
           Non connesso


Tutto risolto, finalmente :haha:

_________________
Vavavuma a tutti Voi.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tradimento a circa 256000 Km.
MessaggioInviato: 10 ottobre 2018, 18:19 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11367
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Come?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tradimento a circa 256000 Km.
MessaggioInviato: 10 ottobre 2018, 18:44 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2018, 8:29
Messaggi: 708
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2003 Citroën C5 ph1 2.0i 16V Exclusive, Automatica a GPL. 156.000 Km.
Altre: 2006 Citroën C5 ph2 2.0 HDi Exclusive Break, Automatica. 144.000 Km.
 
           Non connesso


citro99 perché avevi escluso di comprarli online?
io invece li ho presi tutti e quattro, rigenerati/revisionati per 450 euro sulla baia, poi il meccanico ha montato il tutto e vanno benissimo.

non ti dimenticare in futuro di usare l'additivo all'acetone puro e olio 2T, fa miracoli e mantiene l'iniezione nuova.

_________________
The best ones (roads) always connect nowhere with nowhere and have an alternate that gets you there quicker.
(Zen and the art of motorcycle maintenance - Robert Maynard Pirsig)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani