Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 aprile 2024, 20:37


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ammortizzatori bilistein b4 a gas + molle eibach prokit
MessaggioInviato: 15 marzo 2014, 10:59 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2014, 17:22
Messaggi: 9
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv (2010)
 
           Non connesso


Ciao ragazzi l'accoppiata in oggetto è vincente per la mia auto? (c3 2010 1.4 HDi 70cv)

la mia preoccupazione è che facendo 20.000 Km all'anno di strade extra urbane, consumerei gli ammortizatori bilistein in un paio di anni

mi hanno consigliato di accoppiare ai bilistein b4 (ammortizzatori per così dire di serie ma tedeschi!) le molle h&r OE

le molle h&r OE si istallano su ammortizzatori di serie e ribassano di 1.2 cm al massimo; qualcuno le ha provate?

ciao a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori bilistein b4 a gas + molle eibach prokit
MessaggioInviato: 16 marzo 2014, 9:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 maggio 2011, 16:59
Messaggi: 288
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011
 
           Non connesso


Ti invito a leggerti questo topic
viewtopic.php?f=72&t=7631
Comunque ho montato i bilstein b4 con molle eibach da oltre un anno, ho percorso più di 20.000 Km e mi trovo benissimo. Inoltre è come avere un'altra macchina. Ottima tenuta, beccheggio in frenata sparito, ovviamente è più dura e visivamente auto più bassa e grintosa tipo ds3 per capirci. Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori bilistein b4 a gas + molle eibach prokit
MessaggioInviato: 16 marzo 2014, 11:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 giugno 2011, 14:47
Messaggi: 89
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive FAP (2010)
 
           Non connesso


potresti fare qualche foto che renda l'idea di com'è abbassata?

tipo di profilo o tre-quarti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori bilistein b4 a gas + molle eibach prokit
MessaggioInviato: 16 marzo 2014, 18:33 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2014, 17:22
Messaggi: 9
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv (2010)
 
           Non connesso


Anfa ha scritto:
Ti invito a leggerti questo topic
viewtopic.php?f=72&t=7631
Comunque ho montato i bilstein b4 con molle eibach da oltre un anno, ho percorso più di 20.000 Km e mi trovo benissimo. Inoltre è come avere un'altra macchina. Ottima tenuta, beccheggio in frenata sparito, ovviamente è più dura e visivamente auto più bassa e grintosa tipo DS3 per capirci. Ciao



Ciao Anfa, anche io sarei curioso di vedere il risultato in estetica.
Ho letto il topic che hai creato e tanti smentiscono quello che pensiamo.
La verità è che sugli standard di guidabilità la nostra vettura è al di sotto.
Ma adesso passiamo alle soluzioni, lamentarsi serve a nulla.
Ho montato le bilistein b4 al posteriore, ma la soluzione al problema sta nelle molle che sostituirò contemporaneamente agli ammortizzatori anteriori (per ridurre i costi)

per favore carica le foto

saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori bilistein b4 a gas + molle eibach prokit
MessaggioInviato: 17 marzo 2014, 12:22 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 maggio 2011, 16:59
Messaggi: 288
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011
 
           Non connesso


viewtopic.php?f=102&t=9586
Ecco le foto che ho caricato a suo tempo. Fidatevi è come avere un'altra macchina. Comunque se avete domande sono a disposizione. Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori bilistein b4 a gas + molle eibach prokit
MessaggioInviato: 26 marzo 2014, 13:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 16:26
Messaggi: 47
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv executive 2010
 
           Non connesso


sembra quasi uguale l altezza


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori bilistein b4 a gas + molle eibach prokit
MessaggioInviato: 14 aprile 2014, 10:25 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2014, 17:22
Messaggi: 9
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv (2010)
 
           Non connesso


Ragazzi ho montato solo i bilistein b4! L'avantreno adesso ha la stessa altezza del retrotreno. La sensazione di guida è cambiata enormemente: meno oscillazioni sui dislivelli del manto stradale e nelle sterzate brusche. La grossa differenza l' ho notata dopo aver montato gli anteriori. Se anche voi siete insoddisfatti dei vostri ammortizzatori allora bilistein tutta la vita. Costi: 230 euro + 80 euro per il montaggio. Le minori oscillazioni che restano penso siano dovute a una cattiva distribuzione del peso o dalle molle posteriori (che nessun produttore ancora ha conforme all originale). Spero di essere stato di aiuto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori bilistein b4 a gas + molle eibach prokit
MessaggioInviato: 17 aprile 2014, 12:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 16:26
Messaggi: 47
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv executive 2010
 
           Non connesso


è una cosa che presto faro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori bilistein b4 a gas + molle eibach prokit
MessaggioInviato: 18 aprile 2014, 21:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 luglio 2013, 18:13
Messaggi: 13
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Exclusive
 
           Non connesso


Anch'io sto per cambiare l'assetto e volevo chiedervi una cosa.

Per gli ammortizzatori, i Blistein B4, ne esitono di 2 tipi per quelli anteriori:

http://web1.carparts-cat.com/default.as ... 007&12=130

L'unica differenza è il diametro dell'innesto nel mozzo che può essere 47 o 51 mm.

Voi siete riusciti a capire quale avete (e come!) o avete lasciato fare tutto al meccanico? (B)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori bilistein b4 a gas + molle eibach prokit
MessaggioInviato: 21 maggio 2014, 20:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 luglio 2013, 18:13
Messaggi: 13
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Exclusive
 
           Non connesso


Tornato stasera dal meccanico dopo l' "operazione" :D.
Ho fatto pochissimi Km per ora ma la prima impressione è positiva :ya: .

Riporto qualche dettaglio per chi fosse interessato a come è andata a finire.

Discorso ammortizzatori: come detto, per gli anteriori esistono due versioni che si differenziano solo per il diametro dell'innesto, 47 o 51 mm.
Sulla mia C3 erano montati i seguenti ammortizzatori:
  • PSA Peugeot Citroen 9672655480 (anteriore sinistro)
  • PSA Peugeot Citroen 9672655580 (anteriore destro)
  • PSA Peugeot Citroen 9685479780 (posteriori)
Dopo numerose ricerche in rete, ho confermato l'ipotesi che avevo fatto, cioè che questi hanno diametro da 47 mm.
Ho acquistato quindi i seguenti codici Bilstein B4 :
  • 22-193421 (anteriore sinistro)
  • 22-193438 (anteriore destro)
  • 19-193441 (posteriori)


Discorso molle: qua l'ambiguità non c'era, il codice prodotto corretto è
  • Eibach Prokit E10-70-009-01-22
ATTENZIONE: Sulla confezione delle molle viene riportato solo un generico "Peugeot" ma sono giuste così. A me per errore erano state spedite invece delle molle per la C3 I serie e sulla confezione era effettivamente riportato "Citroen C2/C3/C3 Pluriel", state attenti quindi al codice!


Abbassamento ottenuto : misurando l'altezza da terra della macchina ho riscontrato questi abbassamenti:
  • Frontale auto : 17 cm ----> 15.5 cm
  • Vicino ruota anteriore : 20 cm ----> 18.5 cm
  • Vicino ruota posteriore : 24 cm ----> 21 cm
Visivamente di fatto si nota solo il minor spazio tra carrozzeria e ruota posteriore. Ho notato però che nelle discese il frontale cede molto meno di prima quindi la differenza in queste situazioni è praticamente assente.


Ultima cosa, notate la differenza di lunghezza a riposo tra le molle originali e le Eibach, la scatola (quella interna per le Eibach) è la stessa in entrambe le foto (E).

Per chi avesse bisogno di altre info chieda pure! ;)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori bilistein b4 a gas + molle eibach prokit
MessaggioInviato: 8 giugno 2014, 16:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 gennaio 2013, 13:45
Messaggi: 26
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive style
 
           Non connesso


clamus87 ha scritto:
Ragazzi ho montato solo i bilistein b4! L'avantreno adesso ha la stessa altezza del retrotreno. La sensazione di guida è cambiata enormemente: meno oscillazioni sui dislivelli del manto stradale e nelle sterzate brusche. La grossa differenza l' ho notata dopo aver montato gli anteriori. Se anche voi siete insoddisfatti dei vostri ammortizzatori allora bilistein tutta la vita. Costi: 230 euro + 80 euro per il montaggio. Le minori oscillazioni che restano penso siano dovute a una cattiva distribuzione del peso o dalle molle posteriori (che nessun produttore ancora ha conforme all originale). Spero di essere stato di aiuto



Ciao! Io montato i cerchi da 17 e sono moooolto indeciso se montare solo gli ammo b4 oppure le molle...
Quello che vorrei e' avere più stabilità ( cosa già migliorata un pelo appena messi su i 17 ) e vorrei abbassare l auto un pelo per renderla un po' più aggressiva .
Ma non vorrei perdere il confort ( ho sempre avuto auto auto con solo le molle e si sono irrigidite un sacco ....)
Con i b4 l auto si abbassa un pelo ?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori bilistein b4 a gas + molle eibach prokit
MessaggioInviato: 8 giugno 2014, 18:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 luglio 2013, 18:13
Messaggi: 13
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Exclusive
 
           Non connesso


Con solo i b4 per me l'auto si alza un po' all'anteriore essendo meno cedevoli. Abbassare non credo proprio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori bilistein b4 a gas + molle eibach prokit
MessaggioInviato: 9 giugno 2014, 17:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 gennaio 2013, 13:45
Messaggi: 26
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive style
 
           Non connesso


Azz.... Grazie comunque
Penso che allora monterò molle e ammo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori bilistein b4 a gas + molle eibach prokit
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 15:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 16:26
Messaggi: 47
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv executive 2010
 
           Non connesso


anche io sto per cambiare gli ammortizzatori ho letto sul mio ammortizzatore anteriore sinistro questo codice 9672655480 mentre sull anteriore destro si è cancellato comunque dovrebbero essere da 47 vero?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori bilistein b4 a gas + molle eibach prokit
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 18:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 luglio 2013, 18:13
Messaggi: 13
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Exclusive
 
           Non connesso


Sì. :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori bilistein b4 a gas + molle eibach prokit
MessaggioInviato: 29 agosto 2014, 9:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 16:26
Messaggi: 47
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv executive 2010
 
           Non connesso


ok ho preso i bilstein b4 per le molle sono indeciso sul fatto che ho paura che si abbassi troppo e mi tocchi sulle radici con 4 persone a bordo o quando entro nel box.Che si irriggidisca un po fa piacere xke è troppo morbida pero ho solo paura che si abbassi troppo.Ma con le molle piu corte gli ammortizzatri di norma durano meno Perché sono sempre piu compressi??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori bilistein b4 a gas + molle eibach prokit
MessaggioInviato: 31 agosto 2014, 9:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 16:26
Messaggi: 47
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv executive 2010
 
           Non connesso


Sbaglio????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori bilistein b4 a gas + molle eibach prokit
MessaggioInviato: 31 agosto 2014, 10:02 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


con i b4 puoi tenere le molle originali e avere l'altezza di prima.montando anche le molle l'abbassi di circa 3 cm.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori bilistein b4 a gas + molle eibach prokit
MessaggioInviato: 31 agosto 2014, 10:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 16:26
Messaggi: 47
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv executive 2010
 
           Non connesso


Ma se monto anche le molle abbassandola di 3 cm gli ammortizzatori hanno meno durata???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori bilistein b4 a gas + molle eibach prokit
MessaggioInviato: 31 agosto 2014, 10:52 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


teoricamente si. dipende poi da quanto viaggi carico....però a quel punto se vuoi abbassarla ti consiglio vivamente dei B8. sono studiati appositamente per abbassamenti di quel genere.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani