Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 12:40


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: citroen xantia sistemare galleggiate e smontare e sis.conta
MessaggioInviato: 16 novembre 2017, 21:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 novembre 2016, 17:39
Messaggi: 112
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: xantia 1.8i 16v
 
           Non connesso


Avevo detto che rotorno per dire le cose nuove.

Allora da tempo che non non potevo vedere livello della carburante.
Quando acendevo la machina succedeva chesolamente 1milimetro alzava livello carburante se facevo 90euro do benzina solamente mezzo centimentro.
Vado cotroen vado neccanici tutti ladri. Uno doce galleggiante costa 180euro + mano dopera uno doce contakilometro 200euro per somkntare e sistemare. Ok visto che non avevo voglia ma non voglio FARMI FREGARE E HO COMINCIATO A SISTEMARE DA SOLO (lol) :sisi:
Prima vi dico come ho sistemato poi invio tutte le foto cosi capite da soli.
1.alzato sedile posteriore
2.ce un coperchio quadrato lungo togliete semplicemente verso alto
3.alzate la moquetta e vedrete un tappo rottondo togliete con un cacciavite spacco
4.togliete fusibile 10amper nel vano motore che colore rosso acendete machina finche si spegne
5.togliete o diciamo staccate polo negativo della batteria.
6.ci sono due tubi che stanno su galleggiante dopodiche togliete coperchio. Dovete premere pulsante e togliere tubi.(atenzione non fate con cacciavite senno rompete tubi poi SONO DOLORI
7.PRENDETE CACCIAVITE SPACCO E MARTELLO DOVETE TOGLIERE TAPPO CHE MANTIENE LA POMPA E GALLEGGIANTE.
8.DOPO DI CHE AVETE TOLTO IL TAPPO VEDETE UN ORING GRANDISSIMO CHE CADE (ORING DEVE STARE DENTRO IL TAPPO (PER IL MOMENTO DELLA CHIUSURA.).
9.PARTE PIU DELICATO STATE ATENTI TIRATE FUORI GALLEGGIATE PIANO PIANO CHE SENSORE NON ROMPE.
10.SE AVETE POCO BENZINA MEGLIO CHE TOGLIETE TUTTO E PULITE BENE DENTRO IL SERBATOIO CON UN STRACCIO . Cambiate filtro carburante che sta sotto minigonna lato passeggero..
Addesso invio qualche foto poi spiego... (HH)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: citroen xantia sisteare galleggiate e smontare e sis..c
MessaggioInviato: 16 novembre 2017, 21:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 novembre 2016, 17:39
Messaggi: 112
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: xantia 1.8i 16v
 
           Non connesso


Questi sono due tubi andato e ritorno che hanno pulsante. Dovete premere pulsanti e tenete e tirare fuori.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: citroen xantia sisteare galleggiate e smontare e sis..c
MessaggioInviato: 16 novembre 2017, 21:40 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 novembre 2016, 17:39
Messaggi: 112
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: xantia 1.8i 16v
 
           Non connesso


In questa foto vedete il sensore. Prima di comprare galleggiante nuova vediamo se si puo sistemare.(avete bisogno di un spazzolino dei denti.saldatore a stagno.
Vedete su sensore vengono due fili vedete che saldate. Se vecchi saldi sono andati via dovete saldare di nuovo.
Poi pulite bene i due line che sono come mezzaluna che braccio misura carburante tocca sti due e fa aumentare la resistenza e vedere livello carburante.

Dunque dopo di che portate galleggiante e mettete spinotto e girate chiave del auto tenete sopra braccio del galleggiante e poi girate chiave vedete se livello carburamte sale. Se non sale vuoldire che avete bisogno del galleggiante nuovo


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: citroen xantia sisteare galleggiate e smontare e sis..c
MessaggioInviato: 16 novembre 2017, 21:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 novembre 2016, 17:39
Messaggi: 112
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: xantia 1.8i 16v
 
           Non connesso


Io ho comprato galleggiante nuova marca ERA e una marca italiana ed affidabilissimo e sotto marca vdo.
Io ho pagato con spedizione+iva tutto 70euro


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: citroen xantia sisteare galleggiate e smontare e sis..c
MessaggioInviato: 16 novembre 2017, 21:46 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13184
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


:clap2:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: citroen xantia sisteare galleggiate e smontare e sis..c
MessaggioInviato: 16 novembre 2017, 21:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 novembre 2016, 17:39
Messaggi: 112
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: xantia 1.8i 16v
 
           Non connesso


Sorpresa dopo due giorni ancora non mi funziona c****o non vedo livello galleggiante.
Apro contachilometro oggi smonto tutto.
Dove ce il motorino piccolo che sopra ha lancetta livello carburante apro e cambio e richiudo tutto e funziona meglio di prima.
Invio altre foto e spiegazioni domani che addesso devo andare a dormire e mattina presto devo amdare a lavoro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: citroen xantia sisteare galleggiate e smontare e sis..c
MessaggioInviato: 16 novembre 2017, 22:05 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Aggiungo solo una cosa.
Quando si lavora sul serbatorio, se la macchina è a benzina, meglio farlo in un locale ventilato e stare molto attenti ai vapori del carburante perché, mentre la benzina è infiammabile, i vapori sono esplosivi.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: citroen xantia sisteare galleggiate e smontare e sis..c
MessaggioInviato: 16 novembre 2017, 22:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 novembre 2016, 17:39
Messaggi: 112
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: xantia 1.8i 16v
 
           Non connesso


Certo.bravo.
Mi sono dimenticato di dire ANZI TUTTO SE SIETE FUMATORI INCLINATI COME ME.

PERDON PARDON PARDON AHAHAHA


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatore: cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani