Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 16 giugno 2024, 11:54


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Triangolo sospensione C5 ph2
MessaggioInviato: 1 gennaio 2015, 21:21 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 542
Località: Paderno Dugnano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 2.0 HDi AUT Executive (2006) ph2
Altre: ex Xantia 2.0 HDi 110cv Break
ex ZX 1.4i Avantage
 
           Non connesso


Buongiorno e ovviamente Buon Anno a tutti,
sto per acquistare alcuni ricambi fra cui i triangoli e snodi di supporto da sostituire alla mia C5 berlina 2.0HDI del 2006 quindi ph2.
Su un sito russo ho trovato gli spaccati e quindi i codici Citroen/OEM e per quanto riguarda i triangoli, ne vengono specificati 2 in funzione se il numero OPR dell'auto risulti essere > o < ad un dato numero.
Triangolo sx e dx rispettivamente 3520.K3 e 3521.G3 se OPR fino a 09949
Triangolo sx e dx rispettivamente 3520.P0 e 3521.K0 se OPR dal 09950
Il triangolo è già composto dei silent block, manca solo lo snodo o pivot da ordinare a parte.

La mia ha OPR maggiore allo 09950 che dovrebbe corrispondere a C5 costruita, se non ricordo male, nel Feb 2004 quindi presumibilmente inerente alla fine della ph1

Il mio problema è che nei vari siti di ricambi nonostante io indichi correttamente modello e anno della mia C5, mi vengano corrisposti triangoli con OEM a volte corretto e volte no a volte entrambi.

Volevo acquistare qualcosa di buono e duraturo e puntavo quelli della FEBI (22787 e 22788), ma nel loro catalogo on-line viene specificato che sono adatti se OPR inferiore a 09950.....

Avrei trovato un pdf della Sidem dove oltre a verificare che esistono 2 codici di triangolo completi di SB, esistono anche 2 codici del SB incastonato in quella struttura a ELLE fatta in alluminio codice 3523.95 o 3523.AR e sempre in funzione di quel numero OPR....probabilmente è lui che differisce....

Qualcuno ha esperienze di acquisto in questo senso?
Vi sono effettive differenze fisiche o è una questione di magari durezza del materiale gommoso dei SB?
Ho già posto delle domande ad un paio di siti, ma siamo in periodo di feste, quindi nell'attesa cerco magari qualcuno che avesse avuto esperienze in merito.

Saluti

_________________
Fak


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Triangolo sospensione C5 ph2
MessaggioInviato: 2 gennaio 2015, 13:10 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 976
Località: fiano romano
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 HDi 138hp FAP 2008 berlina- 300000 Km
 
           Non connesso


Ciao io li ho presi sul sito mister-auto.it la mia è di gennaio 2008è porta un solo tipo di braccio oscillante compreso dei due silent block ma escluso della rotula pivot.
Io ho preso i Delphi cambiati personalmente e devo dirti sono molto soddisfatto.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatore: Gerry56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani