Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 aprile 2024, 6:09


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aiuto! l'auto si spegne in corsa - c3 benzina del 2004
MessaggioInviato: 26 agosto 2014, 22:13 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 agosto 2014, 12:46
Messaggi: 1
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: C3 1.1 benzina (2004)
 
           Non connesso


Salve a tutti, la macchina è del 2004 ma ha percorso solo 50.000 Km. Fin da subito ho avuto il problema: mentre cammino, quando scalo la marcia per rallentare, entrare in una rotonda ecc. La macchina si spegne improvvisamente e senza segnali , rigiro la chiave, talvolta al volo e si riaccende. Può avere lo stesso problema poco dopo o dopo mesi. Nessun meccanico o elettrauto è riuscito a risolvere il problema. Adesso ho letto della scatola dei fusibili, qualcuno ha riscontro positivo? L'altra sera ho rischiato perché si è spenta in curva, in discesa di montagna e si sono bloccati freni e sterzo, sono andata a sinistra ma per fortuna la pendenza mi ha riportato a destra prima che giungesse la macchina in senso contrario. Ma la Citroën non ha segnalato nulla?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto! l'auto si spegne in corsa - C3 benzina del 2004
MessaggioInviato: 31 agosto 2014, 20:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 216
Località: caserta
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4 HDi 92 CV 16V Exclusive
 
           Non connesso


Ciao Valefranci , ascolta questo problema è molto noto e , ahimè , l'ho trovato anche io sulla mia 1.4 HDi 92cv, ed effettivamente molti l'hanno risolto cambiando la scatola dei fusibili (nel 70% dei casi ) o il sensore giri motore (30%).
Nel mio caso invece ho risolto cambiando il debimetro (o flussometro) ma per te è diverso perché la tua è a benzina.
La spesa non è "leggera" se fosse la scatola dei fusibili mentre dovresti cavartela con pochi euro provando a cambiare il sensore giri motore , io farei così , cambierei prima il sensore e poi andrei a fondo con il problema ricordando ai meccanici Citroen che questo problema è MOLTO NOTO!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto! l'auto si spegne in corsa - c3 benzina del 2004
MessaggioInviato: 5 gennaio 2016, 13:12 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 gennaio 2016, 17:22
Messaggi: 3
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: 1.4 HDi 70CV Exsclusive (2009)
 
           Non connesso


Anche io ho avuto e a volte ce l'ho ancora questo problema sulla mia 1.4 HDi 70cv (2009) exsclusive.
Mi hanno parlato della scatola fusibili, sensore di giri e valvola EGR da abolire; il tutto con molta incertezza :acc:
sulla valvola EGR sapete dirmi nulla?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto! l'auto si spegne in corsa - c3 benzina del 2004
MessaggioInviato: 24 giugno 2016, 11:57 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 giugno 2016, 11:30
Messaggi: 3
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.1 2008
 
           Non connesso


ciao a tutti! Siccome anche la mia c3 1.1 a benzina ha lo stesso identico problema, volevo sapere se avevate risolto e come! Grazie


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani