Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 17 giugno 2024, 19:07


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prezzo Tagliando C3 Picasso
MessaggioInviato: 27 ottobre 2022, 6:10 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 dicembre 2016, 8:27
Messaggi: 9
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi Executive 2012
 
           Non connesso


Buongiorno, una domanda semplice (spero): ma quasi 290 € per un tagliando periodico fatto alla Citroen per una C3 Picasso del 2012 è normale? A parte la manodopera che può starci (70 €)...25 € al Kg l'olio (Eurorepar Protect C2) x 4?? 30 € un filtro antiparticolato?? 21 per un filtro dell'olio?? E poi non risulta nemmeno sostituito il filtro dell'aria ne quello del gasolio...

Grazie, F.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo Tagliando C3 Picasso
MessaggioInviato: 27 ottobre 2022, 7:39 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28508
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


io con la mia netsmo62 a parte il periodo della garanzia, non l'ho più portata in Citroen.
Proprio ieri ho fatto fare dal mecca sotto casa cambio olio e filtro e ho speso 80 euro.
Il mese scorso, anche se non era necessario, ho fatto cambiare il refrigerante che ormai aveva 8 anni, da un radiatorista vicino casa e ho speso 70 euro.
Adesso sto a posto fino all'anno prossimo.
In Citroen ci vado solo se sopravvenisse qualche rogna particolare.
La cifra che hai indicato può essere anche parecchio più alta se cambiano altre cose che ritengono consumate.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo Tagliando C3 Picasso
MessaggioInviato: 28 ottobre 2022, 6:12 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 dicembre 2016, 8:27
Messaggi: 9
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi Executive 2012
 
           Non connesso


Sono d'accordo con lei, interventi routinari come il tagliando periodico meglio farli fare ad un generico. Mio figlio ieri per la sua Grande Punto GPL per il suo tagliando con tutti i filtri e l'olio ha speso 170 €. Senonaltro mi hanno eliminato il falso allarme "insufficiente pressione olio" causato dal sensore che ogni tanto compariva all'accensione da freddo della Citroen, certo è che gliel'avevamo già portata tempo fa per questo motivo e la stessa Citroen ci prese 70 € per un paio di kg di olio di rabbocco ma senza però risolvere il problema...grazie saluti F.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo Tagliando C3 Picasso
MessaggioInviato: 1 dicembre 2022, 8:44 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


netsmo62 ha scritto:
Buongiorno, una domanda semplice (spero): ma quasi 290 € per un tagliando periodico fatto alla Citroen per una C3 Picasso del 2012 è normale? A parte la manodopera che può starci (70 €)...25 € al Kg l'olio (Eurorepar Protect C2) x 4?? 30 € un filtro antiparticolato?? 21 per un filtro dell'olio?? E poi non risulta nemmeno sostituito il filtro dell'aria ne quello del gasolio...

Grazie, F.



Molto caro... i concessionari ufficiali meglio evitarli per tagliandi normali, fanno pagare anche l'aria che si respira in officina.
Secondo me... a spanne... un meccanico onesto chiede un centinaio di euro in meno...
E se si fa un tagliando in casa anche duecento di meno... ma questo è un altro discorso e quest'auto (io parlo della versione benzina) non è molto agevole nel cambio filtri ecc...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani