Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 16 giugno 2024, 14:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 1 agosto 2015, 21:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 19 novembre 2014, 14:58
Messaggi: 199
Località: Trani
Provincia: BA - Bari
La mia auto: Seduction 2015 bianca absolute, 1.6 90cv diesel
Altre: Ho posseduto una 2cv degli anni 70..la rimpiango :(
 
           Non connesso


Ho notato che alla tua Picasso a motore freddo si accende la spia blu ... A me non si accende niente .. Come mai?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 1 agosto 2015, 21:50 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28504
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


A partire dalle Picasso prodotte all'incirca dall'inizio del 2014, per motivi che sfuggono ad una mente normale, non sono state più attivate le funzioni che controllano il livello dell'olio motore e la spia blu che segnala il motore freddo.
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 1 agosto 2015, 22:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 19 novembre 2014, 14:58
Messaggi: 199
Località: Trani
Provincia: BA - Bari
La mia auto: Seduction 2015 bianca absolute, 1.6 90cv diesel
Altre: Ho posseduto una 2cv degli anni 70..la rimpiango :(
 
           Non connesso


Da folli proprio...spie indispensabili le tolgono....bo! Grazie per la risposta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 1 agosto 2015, 22:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 marzo 2015, 23:02
Messaggi: 33
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: 1.2 PureTech 110CV Exclusive (2015)
 
           Non connesso


Un saluto a tutti gli amici del forum,

come detto in precedenza per eseguire la modifica ho seguito le indicazioni di citroborg più alcune modifiche che indicherò, ma andiamo con ordine:

Il tablet è un lenovo A7/40 (rootato) che monta android 4.4 kitkat comprato online a 59,90 €, il guscio di plastica e relativa copertura sono, ovviamente, originali citroen comprati in concessionaria per circa 50,00 € scarsi. I software principali usati sono: Torque Pro per la diagnostica e la visualizzazzione dei parametri dell'auto, N7 come player musicale e Sygic come navigatore gps. Ovviamnete essendo un normalissimo tablet android può fare tutto quello che fanno i tablet ovvero video, internet, posta, giochi ecc.
Unica lmitazione dovuta all'altezza del guscio, ho dovuto rinunciare alla barra di navigazione inferiore, che può essere sostituita con il software LMT.


Per inserire il tablet nell'alloggiamento ho dovuto letteralmete segarne via una parte (vetro compreso, inquanto era troppo grande, fortunatamente è bastato togliere una fetta a destra per riuscire ad alloggiarlo comunque centrato e solido nel guscio porta navigatore, oltre che limare qualche mm di plastiche sulla cornice dove necessario.

Allegato:
tablet.jpg



il tablet l'ho poi assicurato al guscio con lamelle d'acciaio piegate ed incollate con colla a caldo, fortunatamente l'altezza del tablet è perfetta, nel senso che una volta applicato il guscio sul cruscotto, il tablet poggia perfettamente e solidamente alla base del buco del portaoggetti.

Allegato:
buco.jpg


Per i collegamenti ho comprato un cavo jack 3,5 mm machio/machio da 1,5 mt ed un cavo usba/micro usb maschio/maschio sempre da 1,5 mt.

I cavi li ho fatti passare attraverso il tunnel centrale (dietro la radio) e li ho fatti uscrire dalle plastiche sotto il cambio, di fronte al piccolo portaoggetti/portamonete (che è praticamente invisibile), il cavo audio l'ho inserito a destra nello spinotto aux in ed il cavo di alimentazione alla presa dell'accendisigari sulla sinistra tramite un adattatore 12V/5V 2 A, cosi l'alimentazione è sempre sottochiave, senza far intervenire l'elettrauto per prendere i 12V da qualche filo nel cruscotto/centralina ma sopratutto in caso di utilizzo del tablet a macchina spenta (aggiornamenti, installazioni, copia files, ecc,) lo posso alimentare con un powerbank, ovvero una batteria esterna, basta togliere l'usb dall'accendisigari ed infilarlo nella batteria esterna.

Che dire, alla fine con 60€ di tablet, 50€ di plastiche (carissime!!!!) e 30€ di software ho un sistema di disgnostica, multimedia e navigazione da paura, certo non è esente da critiche tipo il fatto che non è proprio ergonomico, nel senso che mancando i comandi a portata di mano bisogna fermarsi per interagire col touch del tablet, inoltre nelle ore di sole intenso lo schermo tende ad essere poco visible (sopratutto con le schermate scure). Rimane comunque una modifica relativamente semplice e sopratutto non invasiva.

Spero di aver fatto una buona descrizione del lavoro, chiedete pure se qualcosa non è charo.

Ciao


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 2 agosto 2015, 6:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 19 novembre 2014, 14:58
Messaggi: 199
Località: Trani
Provincia: BA - Bari
La mia auto: Seduction 2015 bianca absolute, 1.6 90cv diesel
Altre: Ho posseduto una 2cv degli anni 70..la rimpiango :(
 
           Non connesso


Apprezzo molto ciò che hai fatto compreso il taglio del cruscotto ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 2 agosto 2015, 10:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2013, 18:58
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


Segare il vetro?!?! Epico!!!!!

Come hai fatto senza creparlo?!? Ottimo lavoro btw! P.s. In realtá anche io ho un alimentatore usb nel sottochiave dentro la scatola fusibili. Proprio per alimentare il tablet anche standalone. Mica immaginavo che le prese accendisigari non fossero sempre alimentate.... Lol! Altrimenti avrei fatto anche io come te..... Poco male! Una presa libera in piu....lol!

Braverrimo!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 2 agosto 2015, 10:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2013, 18:58
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


P.s. Per il sole hai ragione, ma penso (bidddo confermerà) che il problema sia proprio la posizione del display.... A picco sul megaparabrezza!

Noi però posssiamo ovviare al guaio: io uso tomtom come navi e, se guardi, puoi personalizzarti i colori diurni e notturni. ( c'ė proprio un editor con i colori hex che gira su windows....ti fai le tue tinte con il picker salvi un file e lo importi nella cartella del navi....)
Per il giorno ho messo colori saturi e contrastanti, arancio nero eccetera.... Oltre che in tema con la Pica si vedono bene anche in sole pieno.

Per torque idem! Bianco su nero di giorno è sempre ben visibile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 2 agosto 2015, 11:29 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28504
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


Citroborg e Felix1 siete proprio bravi, mi state facendo venire voglia di buttare il mio schermo per sostituirlo col tablet da 7"... sul quale i dati odb si vedono molto meglio che sul cellulare. Non lo faccio solo perché perderei le funzioni telefoniche, NAV, radio, multimedia, traffic, ecc che non sono abbinate allo schermo centrale color ambra ma a quello a colori.
Relativamenete la luminosità, lo schermo originale è notevolemente più luminoso dello schermo del mio tablet 7" settato al massimo, quindi di giorno col sole nessun problema di visione, anzi non lo tengo neppure al massimo. La luminosità dello schermo si attenua notevolmente (per fortuna!) quando si accendono le luci.
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 13 ottobre 2016, 0:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 gennaio 2016, 22:39
Messaggi: 54
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi Blue 100cv Exclusive 2017
 
           Non connesso


...avete creato un tema da condividere?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 14 ottobre 2016, 8:45 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 84
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 16 seduction limited
 
           Non connesso


ragazzi.... ma voi che siete capaci..... vendetelo in serie un aggeggio del genere.....
io se fosse plug/play lo comprerei...
è tropppo ganzo....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 15 ottobre 2016, 16:58 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 14 ottobre 2016, 9:51
Messaggi: 8
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6 Bluehdi 100 Exclusive
 
           Non connesso


Complimenti a chi ha ingegnato questo sistema.
Installando un app come Cerberus diventerebbe anche un ottimo antifurto.
Suggerisco inoltre, per chi usa torque, la visione del seguente video:
https://youtu.be/A_dgkO1pvPE

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

phpBB [video]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 17 ottobre 2016, 14:49 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 84
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 16 seduction limited
 
           Non connesso


ma non c'è nessuno che fà il sacrificio e me lo vende bello e pronto visto che di elettronica non ci capisco una mazza ma questa cosa mi acchiappa parecchio? :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 17 ottobre 2016, 17:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2014, 16:23
Messaggi: 331
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: ...per ora...
 
           Non connesso


citroborg ha scritto:
Grazie!
Vero però che le case ci marciano troppo su questi gadget... Mille euro sono davvero un ricarico mostruoso...oltretutto per un sistema volutamente chiuso e limitato.


Complimenti.
L'unico aspetto che mi lascia perplesso nell'utilizzare un tablet di questo genere è la sua tenuta nel tempo...Tutta l'elettronica per auto, dalle centraline motore ai touchscreen passando per i lettori cd o le semplici radio, paga sempre un discreto gap in fatto di prestazioni con l'elettronica di consumo, smartphone, sistemi audio casalinghi, pc portatili o tablet... ma lo fa soprattutto per risultare più affidabile, per resistere meglio a sbalzi di tensione, sbalzi e picchi di calore, vibrazioni, botte e vapori di carburante.
Quindi boh, bellissimo quel tablet con il torque modificato ma voglio vedere quanto reggerà...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 18 ottobre 2016, 9:14 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 84
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 16 seduction limited
 
           Non connesso


ieri sere guardavo con occhio furtivo il tablet della mia bimba :)

ma via.. fateci un tutorial per gli imbranati di elettronica come me.. :) :acc:

da cosa comprare..... a come procedere e soprattutto il software da ficcarci dentro :) (HH)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 19 ottobre 2016, 14:14 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 84
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 16 seduction limited
 
           Non connesso


ma il galaxy tab deve essere un modello specifico o basta che sia 7 pollici?
perché ho trovato in casa un acer.. ma mi pare più grosso del samsung..

misura 12.9x19.8

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 9 febbraio 2017, 22:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2016, 13:58
Messaggi: 81
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C3 Picasso1,6 92CV Exclusive(2012) Km 139000
 
           Non connesso


Citroborg Felix1 , è possibile visualizzare sullo schermo notizie relative al FAP e alla rigenerazione?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 14 febbraio 2017, 14:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 151
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92cv FAP Exclusive Cinema - Agosto 2015 - 74.000 Km
 
           Non connesso


Ciao MASS70,
penso non sia possibile sullo sul display dell'auto, ma ti giro un link sul quale puoi spaziare e scegliere il modo per riconoscere che l'auto sta facendo rigenerazione FAP.

viewtopic.php?f=132&t=7004&hilit=Realizzare+un+indicatore+di+rigenerazione+FAP+low+cost

Buona lettura.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 14 febbraio 2017, 22:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2016, 13:58
Messaggi: 81
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C3 Picasso1,6 92CV Exclusive(2012) Km 139000
 
           Non connesso


Grazie Ale73 , l'indicatore da te suggerito, l'ho già realizzato. Chiedevo a chi ha realizzato la modifica con il tablet, se tra i parametri che la presa eobd invia al tablet, c'è anche quello x sapere se è in atto la rigenerazione del FAP.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 27 febbraio 2017, 12:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2013, 18:58
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


MASS70 ha scritto:
Grazie Ale73 , l'indicatore da te suggerito, l'ho già realizzato. Chiedevo a chi ha realizzato la modifica con il tablet, se tra i parametri che la presa eobd invia al tablet, c'è anche quello x sapere se è in atto la rigenerazione del FAP.


con colpevole ritardo... direi no! oggi sono in giro per un po' e vedo di dare una occhiata in torque ma francamente credo proprio che non sia previsto.

;-)

in compenso nei lunghi viaggi mi sparo i film! :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Se solo ci fosse uno bravo.... La modifica che farei
MessaggioInviato: 27 febbraio 2017, 19:00 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Non quotate i messaggi immediatamente precedenti!! Grazie.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani