Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 18 agosto 2026, 13:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Citroen C3 (2019) lettera di richiamo ma cinghia gia rotta
MessaggioInviato: 20 marzo 2026, 20:18 
New Member
New Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: C3 1.5 BlueHDi 102CV (2019)

Non connesso

Ciao a tutti,
Possiedo una citroen C3 del 2019 bluehdi 1.5 102CV, come da titolo qualche giorno fa ho ricevuto la lettera di richiamo per la catena dell'albero a camme, ma la catena è gia stata sostituita e aggiornata con kit ufficiale poichè si ruppe quest'estate. Ora il mio quesito è, posso ricevere un qualche tipo di rimborso visto che il problema era di fabbrica? e nel caso chi devo contattare?

Grazie a chiunque mi aiuterà,
Emanuele

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Citroen C3 (2019) lettera di richiamo ma cinghia gia rot
MessaggioInviato: 20 marzo 2026, 23:35 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Leggi qui: https://www.citroen.it/post-vendita/cit ... hiave.html

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Citroen C3 (2019) lettera di richiamo ma cinghia gia rot
MessaggioInviato: 23 maggio 2026, 9:57 
New Member
New Member

Provincia: CE - Caserta
La mia auto: C3 1.5 BlueHDI 100 Shine (2019)

Non connesso

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel gruppo e vi saluto tutti, volevo esporre la mia situazione, purtroppo penso ben comune anche a qualcun'altro. Sono possessore di una C3 anno 2019, BlueHDi 100, e solo ad aprile mi arriva lettera di richiamo per catena albero a camme. Auto comprata ad agosto 2025 con appena 60 mila Km, e il 29 aprile la porto in officina autorizzata per controllo catena ed eventuale sostituzione. La diagnosi è netta per loro, ovvero che bisogna cambiarla e non basta solo cambio olio, il problema sussiste nel fatto che ad un mese di distanza la macchina è ferma li, non hanno minimamente idea della tempistica per il kit di ricambio, e inoltre se volessi riportarla indietro , l'officina uscirebbe fuori responsabilità. Premettendo che vorrei portarla a casa, poichè in officina, seppur azienda grande, l'auto è esposta al sole tutta la giornata, in quanti con il mio stesso problema? Da considerare che ho staccato l'assicurazione i primi di maggio. E' un vero peccato perché l'auto sembrava girare davvero bene.
Grazie mille e un saluto a tutt

Profilo  

MessaggioInviato: 4 luglio 2026, 10:53 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C3 BlueHDi 102CV S&S Feel (2022)

Non connesso

E' arrivata anche a me la lettera di richiamo per catena albero a camme. La devo portare il 17 Agosto....speriamo bene....

Profilo  

MessaggioInviato: ieri, 9:59 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Buongiorno. Portata questa mattina.
Se non risultano errori sui giri della catena non mi cambieranno nemmeno l'olio dato che lo hanno cambiato già a Aprile con il tagliando usando il 5-30.
La condizione per la garanzia 10 anni o 240000 Km sulla catena dell'albero a camme è:
Olio 5-30 cambiato ogni anno e la verifica delle ultime 3 fatture per verificare l'utilizzo di materiali originali o omologati da Citroen (Stellantis)
Faranno aggiornamento software e nel pomeriggio mi rendono l'auto.
Work in progress

Profilo  

MessaggioInviato: ieri, 11:04 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente nav 7" 116.000 Km

Non connesso

Facci sapere come è andata C0rs41r :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: ieri, 12:17 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao,
mi hanno appena chiamato. La macchina è ok e non cambiano l'olio perché già in specifica da Aprile. Su 40 auto solo una ha richiesto la sostituzione catena per errori nei giri con denti saltati. Cambio solo la batteria perché dopo 4 anni la batteria è al 30% e come inizia il freddo mi lascia a piedi. Cambio e sono più tranquillo.
Grande cortesia nel centro Citroen e info complete.
Ritiro auto alle 15:30

Profilo  

MessaggioInviato: ieri, 13:52 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente nav 7" 116.000 Km

Non connesso

Grazie per l'aggiornamento C0rs41r.
Hai fatto bene a far cambiare la batteria al 30% anche se avviava perfettamente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]