Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 12 maggio 2024, 19:11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 1 febbraio 2016, 15:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2014, 11:18
Messaggi: 39
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 CV aut. Exlusive full opt. (2014)
 
           Non connesso


dopo 13 mesi dalla sostituzione del 1 schermo da 12''
oggi è partita la una riga di pixel però stavolta in basso !!
gia avvisato concessionaria , giovedi prox la porto e vedono se è da sostituire !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 9 febbraio 2016, 11:31 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2016, 9:51
Messaggi: 2
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6 Blue HDi Intensive
 
           Non connesso


mauro88 ha scritto:
Ieri lo schermo da 12" non si è acceso.
Portata oggi in officina(schermo di nuovo funzionante) mi hanno detto che mi verrà cambiato(in garanzia per ancora 20 giorni) .
Speriamo in bene.
Anche io ho la spia avaria motore e tre bip all'accensione.
Inoltre quando lo schermo era spento mancava anche l'illuminazione del tasto del freno a mano.
Mi confermate che a macchina in moto ma ferma se si apre una porta che non sia quella del guidatore non compare nessun allarme?



Salve anche a me dopo qualche giorno dalla consegna dell'auto nuova, accendo l'auto una mattina e il display rimane nero, e ho notato che manca l'illuminazione anche al tasto del freno a mano, come indicato anche dall'utente mauro88. Passato in citroen e mi hanno detto di cambiare il display, speriamo bene. Qualcuno di voi con lo stesso problema, dopo la sostituzione del display ha risolto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 11 febbraio 2016, 11:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2014, 11:18
Messaggi: 39
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 CV aut. Exlusive full opt. (2014)
 
           Non connesso


eccoci qua,
novembre 2014- gennaio 2016
dopo 14 mesi seconda sostituzione dello schermo 12'' in garanzia,
la volta scorsa era comparsa nella parte superiore , a questo giro nella parte inferiore.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 11 febbraio 2016, 13:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 gennaio 2014, 11:27
Messaggi: 107
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi Intensive + Pack Intensive
 
           Non connesso


Viaggetto a Lourdes? :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 11 febbraio 2016, 14:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Si, per tutti quelli che hanno a che fare lavorativamente parlando con Citroen, ma non certo per noi clienti...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 11 febbraio 2016, 15:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 2 gennaio 2014, 12:38
Messaggi: 195
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4P II BlueHDI 150CV S&S EAT6 Exclusive, Pack Exclusive, Pelle Mistral (2015)
Altre: C3 Monna Lisa 1.2 Puretech 82CV S&S ETG (2016)

Precedenti :
C2 1.4HDI VTR Energy SensoDrive ( 2004 )
C5 2.2 HDi Aut. Exclusive (2004),
C2 1.4 VTR Energy SensoDrive ( 2004 ),
Xantia 2.0i 16V VSX Break ( 1996 ),
.... BX 1.7TZD Break, AX 1.4D (1989), LNA, BX 1.4(1986), Visa II 1.1RE(1986), Dyane 4(1971), Visa Club, GS Club Break
 
           Non connesso


Cita:
la volta scorsa era comparsa nella parte superiore , a questo giro nella parte inferiore.


e dire che a vederla così io penserei più ad un problema software che HW ... : book :

:OT: p.s. perché la "mia" a macchina ferma non mi indica le porte aperte ?! (E) ... uhmmm, credo che mi toccherà approfondire


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 11 febbraio 2016, 15:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2014, 11:18
Messaggi: 39
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 CV aut. Exlusive full opt. (2014)
 
           Non connesso


si brucia una riga di pixel....
ahime può capitare ! ma ben 2 volte !!
speriamo non la terza....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 11 febbraio 2016, 22:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 2 gennaio 2014, 12:38
Messaggi: 195
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4P II BlueHDI 150CV S&S EAT6 Exclusive, Pack Exclusive, Pelle Mistral (2015)
Altre: C3 Monna Lisa 1.2 Puretech 82CV S&S ETG (2016)

Precedenti :
C2 1.4HDI VTR Energy SensoDrive ( 2004 )
C5 2.2 HDi Aut. Exclusive (2004),
C2 1.4 VTR Energy SensoDrive ( 2004 ),
Xantia 2.0i 16V VSX Break ( 1996 ),
.... BX 1.7TZD Break, AX 1.4D (1989), LNA, BX 1.4(1986), Visa II 1.1RE(1986), Dyane 4(1971), Visa Club, GS Club Break
 
           Non connesso


In altre esperienze, una riga di pixel bruciata normalmente si manifesta come una riga uniforme e "spenta" (=Nera).
Nella foto vedo una, anzi in base alla risoluzione del 12" direi svariate righe, difformi nei colori e soprattutto non spente tant'è che si riescono in ogni caso a leggere perfettamente i valori del contaKm come i valori ed i pittogrammi del condizionatore (B)

Mi sbaglierò ... :roll:

p.s. Sbaglio o la zona superiore, come quella inferiore, non variano cambiando il tema grafico ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 15:47 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Mi sa che Citroën debba cambiare fornitore degli schermi. :roll:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 21 febbraio 2016, 22:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 febbraio 2016, 12:23
Messaggi: 59
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: C4 Gran Picasso 2.0 HDi 150 CV Intensive + pack intensive 2015
 
           Non connesso


Salve a tutti io invece ad una settimana dall'acquisto del modello intensive, quindi con display da 12" a colori una mattina mettendo in moto la macchina non appena ho inserito la retromarcia il display ha iniziato a diventare bianco e a spandersi a macchia d'olio ma non era blu bensì bianco. Dopo qualche ora si è ristabilito da solo.
Comunque siccome tutte le info della macchina le si possono vedere solo dallo schermo 12", esso è molto importante e se viene a mancare è come essere ciechi.

Preciso che l'auto l'ho presa usata, aziendale di febbraio 2015.

Siccome sto riscontrando che molti di voi hanno avuto lo stesso problema, sapete se c'è una partita di auto che hanno montato un display difettoso? Se è così sapreste dirmi che lotto di produzione è uscito difettoso? La citroen ha richiamato delle auto per questo motivo? Leggevo che hanno fatto cambiare un connettore.
Devo chiedere al concessionario a Milano dove ho preso l'auto se eventualmente anche loro hanno sostituito il connettore.

Ma secondo voi aggiornando il firmware, è lo SMEG da aggiornare?, potrebbe cambiare qualcosa? Ho scaricato da questo forum l'aggiornamento 6.x, è su una discussione del forum, è il caso che provo ad aggiornarlo oppure meglio non rischiare?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 21 febbraio 2016, 23:34 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11380
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


La vettura, essendo del febbraio 2015, è ancora sotto la garanzia canonica dei due anni, ti consiglio di andare presso un'officina autorizzata/concessionaria della tua zona e tentare di risolvere il problema, tuttavia, se sei certo che la versione che hai scaricato vada bene per il tuo sistema, puoi provare a fare l'aggiornamento, ma mi raccomando: rigorosamente a motore acceso.

P.S. Che versione del firmware hai?
Se non te la senti di rischiare puoi provare a fare un reset.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 22 febbraio 2016, 14:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 febbraio 2016, 12:23
Messaggi: 59
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: C4 Gran Picasso 2.0 HDi 150 CV Intensive + pack intensive 2015
 
           Non connesso


Riguardo l'aggiornamento del software SMEG+, ho potuto verificare che la versione che ho io risale al settembre 2014.
Secondo voi aggiornando il software si potrebbe risolvere il problema del display?

Poi riguardo all'aggiornamento ho da porre alcune domande:

1) l'aggiornamento lo può fare l'utente senza invalidare la garanzia?
2) Se durante l'aggiornamento dovesse succedere qualcosa che compromette poi la funzionalità dell'auto, che succede? L'auto non è più utilizzabile e va portata in officina autorizzata?
3) Se con l'aggiornamento si risolve il bug, magari si è solo un problema software sul display, non è che è meglio portarla in officina dove potrebbero non avere problemi nell'aggiornamento e comunque sarebbero quasi "obbligati a farlo" gratis?
4) Se vado in officina e spiego il problema che si è verificato, una volta ma potrebbe riverificarsi, loro dovrebbero aggiornare il software senza fare storie?
5) Forse è consigliabile chiamare prima al numero verde?
6) Se fosse invece un problema di lotto di produzione dei display montati su un lotto di auto, esiste una lista? La citroen ha richiamato in passato le auto per questo problema? Siccome io l'ho presa da poco e l'auto ha un anno non so se sia stata attivata la sostituzione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 22 febbraio 2016, 15:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 novembre 2015, 16:48
Messaggi: 50
Provincia: RA - Ravenna
La mia auto: BlueHDI 120 EAT6 Intensive (01-2016)
 
           Non connesso


io posso solo confermarvi che purtroppo il difetto dello schermo che diventa azzurro innestando la retromarcia esiste ancora anche sulle macchine nuove immatricolate in gennaio 2016.
Ieri sono andato in giro per un paio d'ore con lo schermo azzurro e anche provando a spegnere e riaccendere non cambiava niente. Dopo una sosta di qualche ora ho ripreso l'auto e lo schermo era tornato perfetto.

Sentirò cosa mi raccontano quando porterò l'auto in officina per il primo controllo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 22 febbraio 2016, 16:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 marzo 2014, 12:26
Messaggi: 207
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi intensive + pack intensive
 
           Non connesso


Io avevo il problema e.. pensandoci bene credo sia sparito quando mi hanno sostituito il blocchetto dei finestrini lato guidatore perché gli specchietti non si riallineavano... che in qualche modo inviasse anche un input errato allo schermo? idea balzana.. detta da ignorante... ma chissà


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 22 febbraio 2016, 17:06 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 gennaio 2016, 17:13
Messaggi: 811
Località: Bitonto
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
Altre: - Xsara Break SX Clima 1.4i 75cv '98
- Renault Twingo 1.2 Summer '93
- Fiat Panda 45S '85
 
           Non connesso


premesso che sono ancora in attesa della mia, ma nel test drive fatto con una auto analoga alla mia, ma HDi, nella retro non ebbi problemi... ma non vi so dire a quando risale la sua immatricolazione, anche se sicuro sarà stata nel 2015

_________________
C4 Picasso II Intensive RED PASSION [2016] PureTech 131cv
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 22 febbraio 2016, 19:33 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11380
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


smanetta74 ha scritto:
Riguardo l'aggiornamento del software SMEG+, ho potuto verificare che la versione che ho io risale al settembre 2014.
Secondo voi aggiornando il software si potrebbe risolvere il problema del display?

Poi riguardo all'aggiornamento ho da porre alcune domande:

1) l'aggiornamento lo può fare l'utente senza invalidare la garanzia?
2) Se durante l'aggiornamento dovesse succedere qualcosa che compromette poi la funzionalità dell'auto, che succede? L'auto non è più utilizzabile e va portata in officina autorizzata?
3) Se con l'aggiornamento si risolve il bug, magari si è solo un problema software sul display, non è che è meglio portarla in officina dove potrebbero non avere problemi nell'aggiornamento e comunque sarebbero quasi "obbligati a farlo" gratis?
4) Se vado in officina e spiego il problema che si è verificato, una volta ma potrebbe riverificarsi, loro dovrebbero aggiornare il software senza fare storie?
5) Forse è consigliabile chiamare prima al numero verde?
6) Se fosse invece un problema di lotto di produzione dei display montati su un lotto di auto, esiste una lista? La citroen ha richiamato in passato le auto per questo problema? Siccome io l'ho presa da poco e l'auto ha un anno non so se sia stata attivata la sostituzione.


Se l'auto ha dei problemi è meglio portarla in concessionaria senza bisogno di chiamare il numero verde ma direttamente il concessionario per un appuntamento.

Dato che la vettura è in garanzia devono aggiornarti il firmware (non le mappe di navigazione) gratis, d'altronde il cd di aggiornamento costa davvero pochissimo, forse non arriva ai 15€.

Se l'aggiornamento lo fai tu e per un motivo qualsiasi si interrompe e non va a buon fine, corri il rischio che si blocca il sistema e l'unico rimedio è quello di portarlo in riparazione o addirittura sostituirlo con un notevole esborso perché certamente non ti riconosceranno la garanzia, quindi fallo fare a loro se non sei pratico.

Se l'aggiornamento lo fai tu e va a buon fine nessuno si accorgerà di nulla e quindi la garanzia non decade.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 22 febbraio 2016, 21:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 febbraio 2016, 12:23
Messaggi: 59
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: C4 Gran Picasso 2.0 HDi 150 CV Intensive + pack intensive 2015
 
           Non connesso


Grazie Gerry56


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 28 febbraio 2016, 21:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 febbraio 2016, 12:23
Messaggi: 59
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: C4 Gran Picasso 2.0 HDi 150 CV Intensive + pack intensive 2015
 
           Non connesso


Fermo restando che l'aggiornamento dello SMEG+, reperibile in rete tra l'altro, aggiornerebbe solo le mappe del navigatore, eventualmente per il problema dello schermo blu, che qualcuno dice possa essere risolto con l'aggiornamento del firmware, allora mi chiedo questo aggiornamento del firmware come si chiama? ed è possibile reperirlo in rete ed autoinstallarlo come il software SMEG+?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 29 febbraio 2016, 9:00 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24721
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Prova a vedere qui: https://www.citroen-club.it/forum/viewforum.php?f=175

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 18 marzo 2016, 9:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 novembre 2015, 16:48
Messaggi: 50
Provincia: RA - Ravenna
La mia auto: BlueHDI 120 EAT6 Intensive (01-2016)
 
           Non connesso


Al controllo dei 3000 Km (auto immatricolata a gennaio) dopo aver segnalato che lo schermo era diventato completamente azzurro una volta inserendo la retromarcia, mi e' stato sostituito dicendo che e' un difetto segnalato dalla casa e che prevede come intervento la sostituzione.

Speriamo nel nuovo schermo :ya:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani