Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 5 giugno 2024, 23:38


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 17:46 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 11:31
Messaggi: 140
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.600 THP Exclusive Blu cielo
Altre: 2002 - 2012 Xsara Picasso 1800 Classique
 
           Non connesso


Il giorno dopo che ho scritto per l'ennesima volta minacciando di scrivere a tutte le testate giornalistiche stranamente l'officina "risponde"....
Il responsabile mi comunica che a metà mese mi sostituiranno, d'accordo con la Piattaforma e il Servizio Clienti, per la seconda volta il display 12".....
La cosa mi lascia un pò perplesso.....
Quando a gennaio ho lasciato l'auto in officina per fare la diagnosi del problema mi dissero che avevano riscontrato un problema di incompatibilità del S.W. con il display, Questo problema era stato riscontrato un un lotto di autovetture.....
Al che chiedendo se non bastava cambiare il display mi era stato detto di no....
Ora invece dopo che ho scritto nuovamente seccato mi dicono che devo semplicemente cambiare il display....
Spero solo che non sia l'ennesimo ripiego sperando di risolvere il problema.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 7 marzo 2015, 18:11 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


La minaccia la hai fatta, ora passa ai fatti.
Scrivi una bella lettera ai mensili (come ti ho già detto al volante è molto letta), scrivila con dovizia di informazioni, compresa l'officina autorizzata è vedrai se si muovono. :furia: :bam:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 6 maggio 2015, 20:41 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 12 aprile 2015, 9:45
Messaggi: 9
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6HDi 115CV Intensive
 
           Non connesso


Ragazzi oggi ho lasciato la mia c4 Picasso in parcheggio per 1 ora. Quando sono andato a riprenderla ho notato che lo schermo aveva un riga orizzontale più scura tipo pixel bruciati. Si può fare qualcosa?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 6 maggio 2015, 21:32 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Se sono realmente pixel bruciati purtroppo no, bisogna cambiare lo schermo. :cry: :acc:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 6 maggio 2015, 22:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 12 aprile 2015, 9:45
Messaggi: 9
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6HDi 115CV Intensive
 
           Non connesso


Ma lo fanno in garanzia? La mia auto non neanche un anno.... Ho letto di altri utenti che hanno impiegato un mese per la sostituzione, però questo accadeva un po di mesi fa. Ora la situazione dovrebbe essere migliorata? Giusto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 7 maggio 2015, 10:33 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Se sei in periodo di garanzia te lo devono fare in garanzia, quindi a costo 0. :8D:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 7 maggio 2015, 10:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 44
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 Grand Picasso BlueHDI EAT6
 
           Non connesso


Schermo nero all'accensione con bip intermittente di allarme, è successo dopo 2 mesi dalla consegna della macchina nuova (il display è stato sostituito in garanzia prima della consegna).

Mi è successo altre 2 volte nell'arco di 6 mesi ma solo durante i mesi freddi. Se è legato alla temperatura esterna direi che si puó trattare di qualche componente elettronico che non gradisce il freddo.

p.s.
a macchina calda , dopo pochi minuti , chiudendo ed aprendo la portiera il display si è magicamente riacceso !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 7 maggio 2015, 13:36 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 12 aprile 2015, 9:45
Messaggi: 9
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6HDi 115CV Intensive
 
           Non connesso


Oggi ho messo la retro...e lo schermo e' diventato blu!!!

Vi chiedo un'altra cosa..... Come giudicate l'intensità del getto del clima? Da noi, in Puglia, sono giorni roventi. Ho acceso il clima e l'aria ha impegnato parecchio tempo prima che si rinfrescasse. A voi come va?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 7 maggio 2015, 14:55 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Che ci metta del tempo è normale, abitacolo caldo, carrozzeria calda i condotti dell'aria caldi è logico che ci metta un po di tempo a raffreddare l'aria. :(

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 8 maggio 2015, 17:22 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2015, 19:19
Messaggi: 2
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 120 cv seduction anno 2015
 
           Non connesso


buon giorno a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum e volevo segnalare il problema della mia citroen c4 Picasso immatricolata febbraio 2015. con soli 800 Km ho riscontrato un problema allo schermo che comanda clima, radio ecc. La macchina a seguito dello spegnimento dello schermo (quello quadrato che si trova sopra il freno elettrico)è stata ricoverata presso l'officina citroen di roma via tiburtina e a distanza di un mese ancora non mi hanno risolto il problema costringendomi a girare con l'auto sostitutiva. due vicini di casa, in procinto di acquistare lastessa macchina, hanno desistito proprio perché spaventati dal fatto che hanno visto sparire la mia macchina con soli 800 Km e a distanza di 40 gg non mi è stata ancora restituita. Speriamo bene, la mia fiat stilo con 240000 Km non ha passato un solo giorno in officina, giuro, nemmeno un giorno. sono proprio inc******


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 8 maggio 2015, 17:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:00
Messaggi: 330
Località: NEAR MONZA
Provincia: MI - Milano
La mia auto: BlueHDi 150 S&S EAT6 INTENSIVE Pack INTENSIVE (4/2015) 58.000km
 
           Non connesso


Mi piacerebbe tanto sapere di quelli che hanno la C4 II e non scrivono sul forum quanti hanno avuto problemi con i display 7" e/o 12" , mi pare che sia il difetto più conclamato di questa macchina e purtroppo quello con più problemi di soluzione da parte di Citroen :acc:
Speriamo in bene di non entrare anch'io nella casistica (B)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 8 maggio 2015, 19:07 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Anche io prima avevo un auto del gruppo Fiat, addirittura con cambio automatico ed era, per il momento, più affidabile di questa...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 8 maggio 2015, 21:25 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 23:06
Messaggi: 931
Località: San Giorgio di Nogaro(UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Citroen C4 GranPicasso II 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive (2014), 168.000 Km
 
           Non connesso


Ducati998s ha scritto:
buon giorno a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum e volevo segnalare il problema della mia citroen C4 Picasso immatricolata febbraio 2015. con soli 800 Km ho riscontrato un problema allo schermo che comanda clima, radio ecc. La macchina a seguito dello spegnimento dello schermo (quello quadrato che si trova sopra il freno elettrico)è stata ricoverata presso l'officina citroen di roma via tiburtina e a distanza di un mese ancora non mi hanno risolto il problema costringendomi a girare con l'auto sostitutiva. due vicini di casa, in procinto di acquistare lastessa macchina, hanno desistito proprio perché spaventati dal fatto che hanno visto sparire la mia macchina con soli 800 Km e a distanza di 40 gg non mi è stata ancora restituita. Speriamo bene, la mia fiat stilo con 240000 Km non ha passato un solo giorno in officina, giuro, nemmeno un giorno. sono proprio inc******


Fossi in te cambierei al volo l'officina, qui sul forum a qualcuno e' gia capitato il problema ed e' stato risolto sostituendo i display oppure facendo aggiornare i driver.

_________________
Il mio consumo attuale e' : Immagine oppure Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 23 ottobre 2015, 10:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2013, 21:49
Messaggi: 41
Provincia: TO - Torino
La mia auto: intensive 1.6 115 cv
 
           Non connesso


Ieri lo schermo da 12" non si è acceso.
Portata oggi in officina(schermo di nuovo funzionante) mi hanno detto che mi verrà cambiato(in garanzia per ancora 20 giorni) .
Speriamo in bene.
Anche io ho la spia avaria motore e tre bip all'accensione.
Inoltre quando lo schermo era spento mancava anche l'illuminazione del tasto del freno a mano.
Mi confermate che a macchina in moto ma ferma se si apre una porta che non sia quella del guidatore non compare nessun allarme?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 24 ottobre 2015, 7:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 agosto 2015, 17:19
Messaggi: 43
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Intensive (2015)
 
           Non connesso


Confermo. L'allarme per il freno di stazionamento disinserito si attiva solo con porta guidatore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 26 ottobre 2015, 10:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2013, 21:49
Messaggi: 41
Provincia: TO - Torino
La mia auto: intensive 1.6 115 cv
 
           Non connesso


Quello che volevo sapere io è un altra cosa.
Quando la macchine è ferma ma in moto , se apro una portiera che non è quella del guidatore non dovrebbe comparire un avviso di portiera aperta?
Nella mia compare solo se si parte con la portiera aperta e si supera una certa velocità (10 Km/h circa)
La cosa mi sembra abbastanza stupida perché soprattutto avendo dei bambini dovrebbe esserci un avviso di portiera aperta sempre.

volatore ha scritto:
Confermo. L'allarme per il freno di stazionamento disinserito si attiva solo con porta guidatore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 26 ottobre 2015, 15:32 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 23:06
Messaggi: 931
Località: San Giorgio di Nogaro(UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Citroen C4 GranPicasso II 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive (2014), 168.000 Km
 
           Non connesso


A me mi compare ogni porta aperta anche da fermi, l'unica cosa che non piace e' che non la segnala aperta una porta quando non e' ben chiusa.

_________________
Il mio consumo attuale e' : Immagine oppure Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 8 gennaio 2016, 19:22 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 23:06
Messaggi: 931
Località: San Giorgio di Nogaro(UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Citroen C4 GranPicasso II 1.6 e-HDi 115 CV Exclusive (2014), 168.000 Km
 
           Non connesso


Sono pure io entrato nel club del problema schermo da 12", ho una riga nel centro del schermo, e' successo in officina quando hanno finito con l'aggiornamento dello smeg e' venuta con quella riga centrale, gia' ordinato il pezzo e mi chiameranno appena arriva per la sostituzione.

_________________
Il mio consumo attuale e' : Immagine oppure Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 15 gennaio 2016, 10:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 maggio 2015, 9:13
Messaggi: 10
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 CV ETG6 Intensive
 
           Non connesso


Stesso problema anche per la mia C4 Picasso 16 HDi ETG immatricolata fine aprile 2015.

Settimana scorsa innesto retromarcia ed il monitor 12'' diventa tutto blu, spengo la lascio "decantare" 10 minuti, riaccendo e lo schermo torna funzionante ma con una riga nera in basso all'altezza dei Km.

Chiamo immediatamente il concessionario che mi ha dato appuntamento oggi per visionare il problema ed eventualmente fare foto da inviare alla casa madre per la sostituzione del pezzo che è, naturalmente, in garanzia. Tempi per la sotituzione: un mese... :furia: :acc: :furia: :acc:

Parlando a telefono con il responsabile dell'officina ho avuto la netta impressione che fossero ben a conoscenza del problema e che l'inconveniente sia molto più diffuso di quanto si possa credere. ;(

Vi tengo informati, ciao.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia schermo 12"
MessaggioInviato: 20 gennaio 2016, 18:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 novembre 2015, 21:00
Messaggi: 145
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 e-HDi 120 Kw 2015
 
           Non connesso


Fortunatamente ad oggi nessun problema di schermo !!
solo il solito rumore dei gancetti che stanno sostituendo del passa ruota!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani