Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 16 giugno 2024, 5:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 365 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento mappa navigatore
MessaggioInviato: 17 novembre 2020, 19:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 97
Località: Salsomaggiore Terme, PR
Provincia: PR - Parma
La mia auto: Grand C4 Picasso II 1.6 HDi Live (2017)
 
           Non connesso


antodava ha scritto:
Ho fatto l'aggiornamento del nac ed è andato a buon fine, quello della mappa 18.0.0-r0 si è interrotto (aggiornamento non andato a buon fine) e mi ritrovo senza mappe. Domani riprovo :furia: :acc:


Io invece ho provato a fare l'aggiornamento del NAC, ma quando inserisco la chiavetta mi dice che l'aggiornamento non è compatibile con l'hardware installato !!! E pensare che l'ho scaricato e salvato su chiavetta tramite il nuovo programma CITROEN UPDATE ! Ma dai....non è seria sta cosa....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento mappa navigatore
MessaggioInviato: 18 novembre 2020, 15:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2016, 17:57
Messaggi: 98
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4P II - 1.6 Blue HDi S&S EAT6 SHINE (Novembre 2016)
Altre: C5 2.0 HDi 140 CV Exclusive Automatica (2008)
C5 2.0 HDi 110 CV Exclusive Automatica (2004)
 
           Non connesso


Dopo qualche giorno di utilizzo, posso dire che il nuovo firmware 21.08.84.12 funziona bene.
Il percorso anche multitappe resta memorizzato anche dopo lo spegnimento del motore, ed alla successive riaccensione il NAC chiede correttamente se si vuole proseguire o lo si vuole cancellare.
-
Vorrei dare il mio contributo per il problema delle chiavette.
Io ho sempre usato dal 2017 la stessa Sony da 16 GB sia per le mappa che per i firmware, e non ho mai avuto nessun problema, la chiavetta è sempre stata letta correttamente.
La chiavetta è formattata in FAT 32 (NO NTFS), e usata solo per questo.
-
La procedura che seguo è:
1 - scarico il File su PC, in precedenza WIN-7, attualmente WIN-10
2 - Apro il File con WinZip-64
3 - Da WinZip copio la cartella SWL trascinandola direttamente su Chiavetta
4 - Nel caso di aggiornamento Firmware creo la cartella "license" ("license" minuscolo, non "licence" con la "c") nella root della chiavetta, a fianco (non dentro) della cartella SWL
e Copio al suo interno il file "license.key".
5 - La chiavetta è pronta.

Spero di essere di aiuto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento mappa navigatore
MessaggioInviato: 18 novembre 2020, 17:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 97
Località: Salsomaggiore Terme, PR
Provincia: PR - Parma
La mia auto: Grand C4 Picasso II 1.6 HDi Live (2017)
 
           Non connesso


La procedura è la solita e corretta.
Nel mio caso però la versione che ho scaricato il 3 Novembre era fallata, perché non riconosceva il mio hardware.
Rifatta la chiavetta ieri sera sempre attraverso CITROEN UPDATE, oggi ha fatto l'aggiornamento regolarmente.
Si vede che hanno modificato qualcosa.
Meglio così.....

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento mappa navigatore
MessaggioInviato: 24 novembre 2020, 11:24 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 agosto 2015, 0:00
Messaggi: 4
Provincia: LT - Latina
La mia auto: C4 gran Picasso 1.6 BlueHDi 120 cv Intensive (2015)
Altre: Xsara Picasso 1.6 bi-energy elegance (2006)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti. Mi occorre un vostro autorevole consiglio. La mia C4 gran Picasso di giugno 2015 non ha mai fatto un aggiornamento firmware poiché l'officina presso cui mi servo e per cui, meccanicamente, nutro tanta fiducia non ha mai reputato corretto effettuare, dicendomi che va fatto solo se si riscontrano anomalie.... onestamente l'ho preso per buono anche in virtù del fatto che all'inizio vedevo sul forum che molti l facevano ma non si apprezzava il cambiamento. Ora vi chiedo, c'è differenza tra uno e l'altro? ad esempio ho da sempre notato che se attivi il navigatore sul quadro e accedi al menu sul monitor in basso si scollega il nav, è stato risolto con qualche aggiornamento? posso procedere all'ultimo aggiornamento, avendo saltato tutti i precedenti, senza creare problemi? Se si come faccio? Mi date una guida passo passo per dilettanti? Grazie mille!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento mappa navigatore
MessaggioInviato: 24 novembre 2020, 11:59 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11402
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


@Legionario: qui si parla di aggiornamenti "mappe", per il firmware usa la funzione "cerca" del forum e se non trovi nulla apri un nuovo topic.

In ogni caso la procedura di aggiornamento del firmware è identica a quella di aggiornamento delle mappe (non ti serve il file "License") e la trovi qualche post più su.
Puoi procedere all'aggiornamento dell' ultima versione senza la necessità di istallare le versioni intermedie.

Naturalmente ogni sistema ha il suo aggiornamento, Tu che sistema hai?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento mappa navigatore
MessaggioInviato: 14 gennaio 2021, 10:17 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 marzo 2017, 17:01
Messaggi: 50
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C4 Gran Picasso Blue HDi 120 Feel (2017) - Pack Feel
 
           Non connesso


Vale78 ha scritto:
Ho appena verificato su https://www.citroen.it/post-vendita/app-e-mappe/aggiornamento-mappe.html ed è disponibile per la mia auto, una GC4 Picasso del 2017, un nuovo aggiornamento, il 21.08.84.12_NAC-r0.
Per quanto riguarda le cartografie, non mi da nulla di nuovo, quindi rimango fermo alla Cartografia 16.0.0-r0.
Aggiungo che sull'app MyCitroën non mi dava nessun aggiornamento disponibile.


Ad oggi confermo la stessa cosa, anche a me nessun avviso su My Citroen e sto scaricando ora aggiornamento firmware. Ad aprile ho rinnovato il servizio connect nav (solo per il tom tom traffic), ma da quanto sapevo io le mappe dovrebbero essere aggiornate gratuitamente "a vita", eppure nulla. Aggiornerò le mappe alla 18 come indicato nelle pagine precedenti.

_________________
CITROËN GC4 Picasso BLUEHDI 120 S&S FEEL + PACK FEEL - 2017


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento mappa navigatore
MessaggioInviato: 14 gennaio 2021, 11:42 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 gennaio 2021, 10:55
Messaggi: 1
Provincia: VT - Viterbo
La mia auto: Citroën C5 Aircross 1.5 BlueHDi 131 CV Feel - 2019
 
           Non connesso


Ciao ragazzi,
io dopo aver scaricato i file di aggiornamento software e Mappe da my Citroen su una chiavetta USB da minimo 32 GB,
ho effettuato l'aggiornamento in Macchina come da Istruzioni, dopo una mezz'ora mi ha aggiornato il Software, poi sono passato ad aggiornare le Mappe ma ad un certo punto mi ha dato il messaggio aggiornamento non andato a Buon Fine e non avevo più installate le vecchie mappe sul Navigatore.. a quel punto sono andato dal mio concessionario che gentilmente, ha scaricato Lui su una nuova chiavetta solo il file delle Mappe. Dopo circa 1 ora e mezza è passato a fare l'aggiornamento in Macchina e dopo circa 25 minuti è andato tutto bene. Un'ottimo Servizio della Citroen di Viterbo.
:yy: :yy: :yy: :yy: :yy: :yy:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento mappa navigatore
MessaggioInviato: 18 gennaio 2021, 17:11 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 marzo 2017, 17:01
Messaggi: 50
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C4 Gran Picasso Blue HDi 120 Feel (2017) - Pack Feel
 
           Non connesso


ik4nzd ha scritto:
antodava ha scritto:
Ho appena chiamato il servizio assistenza e mi ha detto che per la mia C4 Grand Picasso (immatricolata 09/2017) il servizio aggiornamento mappe è scaduto a settembre 2020 e che l'ultimo aggiornamento, che ho già installato) risale al 01/2020. Questa risposta mi sembra strana visto che di solito gli aggiornamenti mi arrivavano all'incirca ogni quattro mesi. Avete qualche notizia in più?


Però strano...non si può prolungare a pagamento???
Mah...


Io ho le mappe ferme da gennaio scorso, sia l'app che sito mi davano solo l'ultimo aggiornamento software che ho installato 21.08.54.12.....ma niente mappe. Come ho già scritto in un post ad aprile ho anche rinnovato il servizio connect nav dopo i tre anni gratuiti. Credevo comunque le mappe fossero a vita. io ho scritto a Citroen che così ha risposto:

...facciamo seguito alla sua segnalazione effettuata al nostro Servizio Relazioni Clienti, ai fini della stessa, le confermiamo che da una verifica effettuata con il numero di telaio del suo Citroën Grand C4 Picasso - _________________, alla data odierna, non risultano aggiornamenti delle mappe da eseguire, la vettura risulta correttamente aggiornata all'ultima versione disponibile.

Eseguendo un ulteriore controllo tramite il sito del Marchio: https://www.citroen.it/post-vendita/app ... mappe.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;, inserendo il telaio della vettura viene evidenziato che al momento "Nessun aggiornamento è disponibile”.

Cordiali Saluti
Servizio Relazioni Clienti Citroën


No comment
P.s ho provato da ieri a caricare la versione 18 delle mappe dal sito indicato pagine indietro, ma dopo un po' la connessione si interrompe e mi da errore.

_________________
CITROËN GC4 Picasso BLUEHDI 120 S&S FEEL + PACK FEEL - 2017


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento mappa navigatore
MessaggioInviato: 18 gennaio 2021, 18:02 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2011, 19:04
Messaggi: 543
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011
 
           Non connesso


io sono nelle tue stesse condizioni, auto del 5/2017 e l'ultimo aggiornamento mappe l'ho installato ad agosto 2020 ed è il V.17.0.0-ro del 2020-01-20
Nessun nuovo aggiornamento mi viene proposto inserendo il VIN


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento mappa navigatore
MessaggioInviato: 7 febbraio 2021, 17:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 16
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Grand Picasso Feel 120 CV
 
           Non connesso


Oggi su Citroen Update è uscita la versione 20 delle mappe
http://download.tomtom.com/OEM/PSA/MAP/ ... _WAVE2.tar


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento mappa navigatore
MessaggioInviato: 7 febbraio 2021, 21:36 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Confermo, è arrivata anche a me...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento mappa navigatore
MessaggioInviato: 8 febbraio 2021, 18:54 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 febbraio 2019, 10:49
Messaggi: 224
Provincia: TO - Torino
La mia auto: GC4ST 06/19 1.2 P.tech 130EAT8 S&S Feel,PkFeel,Xeno, Ruotino,ConnNav,Teleserv. 75000km
 
           Non connesso


Con Citroen Update scaricato aggiornamento e caricato sulla chiavetta.
Installato sulla vettura in circa 30 minuti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento mappa navigatore
MessaggioInviato: 9 febbraio 2021, 10:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 settembre 2017, 14:34
Messaggi: 245
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: c4 Picasso II eat6 1.6hdi 120cv 2016 100.000km
 
           Non connesso


30 minuti le mappe???

a me ci ha messo un ora e un quarto!

spero di cavarmela in 30 minuti per il software

che non risolverà nessun bug come al solito

ad esempio i comandi vocali funzionano (male) la prima volta poi se provi a schiacciare nuovamente il pulsante al volante appare il messaggio

"comandi vocali non disponibili"

mah


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento mappa navigatore
MessaggioInviato: 9 febbraio 2021, 10:36 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28502
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


Il tempo di installazione varia in base al numero di mappe aggiornate e in base alla qualità della chiavetta, perché la velocità di lettura non è uguale per tutte le chiavette, tra una e l'altra possono esserci differenze notevoli nella velocità di lettura.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento mappa navigatore
MessaggioInviato: 9 febbraio 2021, 10:58 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2011, 19:04
Messaggi: 543
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011
 
           Non connesso


finalmente è arrivato anche a me l'aggiornamento mappe, dopo l'ultimo che avevo fatto ad agosto 2020 non me ne erano più arrivati.
Scaricato tramite CITROEN UPDATE, davvero molto comodo, e istallato in circa 50 minuti.

Adesso ho il sistema aggiornato alla versione 21.08.84.12_NAC-r0 del 2020-09-28 e le mappe aggiornate alla versione 20.0.0-r0 del 2021-01-08.

Spero di essere a posto :sisi:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento mappa navigatore
MessaggioInviato: 9 febbraio 2021, 15:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 settembre 2017, 14:34
Messaggi: 245
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: c4 Picasso II eat6 1.6hdi 120cv 2016 100.000km
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
Il tempo di installazione varia in base al numero di mappe aggiornate e in base alla qualità della chiavetta, perché la velocità di lettura non è uguale per tutte le chiavette, tra una e l'altra possono esserci differenze notevoli nella velocità di lettura.


certo la qualità della chiavetta influisce

ma l'hardware della nostra auto è senz'altro più indietro rispetto a quello delle chiavette moderne

per cui dubito vada più veloce di un usb2.0 (circa 60 MB/sec)

quindi, secondo me, avere una chiavetta recente o di 5 anni fa (usb2) cambia poco la situazione

l'aggiornamento totale delle mappe ormai cuba 8.8gb, quando ho comprato l'auto stava a 6, è passato da 45 minuti a più di un ora

su chiavette diverse 2-0 -> 3.0

ormai faccio fatica a fare tragitti in auto che coprano l'intero aggiornamento, tranne i giri della domenica, il mio casa lavoro è di 30 minuti appena

e di lasciarla accesa in cortile proprio non mi va

è assurdo, a parer mio, che non si possa far da spenta, neppure il concessionario è in grado, mi ha detto:

"le lasciamo fuori accese"


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento mappa navigatore
MessaggioInviato: 9 febbraio 2021, 15:30 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28502
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


USB2 identifica un protocollo di trasmissione.
Nell'ambito di quel procotollo si collocano prodotti di varia qualità.
Il range effettivo di velocità di lettura sequenziale varia da 10 a 25 MB/s in base alla qualità della memoria contenuta nella pennetta.
Il range effewttivo di velocità in scrittura influisce sulla velocità di memorizzazione dell'impianto che abbiamo in macchina e varia tra 3 e 10 MB/s.
Non è detto che tutti gli impianti montati sulle C5A siano identici, nel senso che non è detto che un'auto del 2019 monti la stessa memoria di un auto del 2021.
Questo spiega le differenze di velocità di installazione.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento mappa navigatore
MessaggioInviato: 10 febbraio 2021, 15:41 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 14 settembre 2016, 12:02
Messaggi: 222
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Shine (2017) - 75000 Km
Altre: Precedente: Xsara Picasso 1.6 BiFuel GPL Seduction (2007) - 220000 Km
 
           Non connesso


gigio433 ha scritto:
Adesso ho il sistema aggiornato alla versione 21.08.84.12_NAC-r0 del 2020-09-28 e le mappe aggiornate alla versione 20.0.0-r0 del 2021-01-08.
Spero di essere a posto :sisi:

Buon per te, a me dopo l'aggiornamento del firmware alla 21.08.84.12_NAC-r0 sono comparsi diversi problemi: riavvii casuali del NAC e mancata attivazione del Blutooth. Resta da verificare se la cosa dipenda dall'aggiornamento o da altro, ma col senno di poi mi sarei volentieri tenuto la precedente versione anche se dimenticava la destinazione del navigatore allo spegnimento del motore...

Comunque per le mappe puoi procedere anche se l'app non segnala la disponibilità di aggiornamenti, purchè questi siano presenti sul sito di download, leggi qui: https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=201&t=38168


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento mappa navigatore
MessaggioInviato: 10 febbraio 2021, 17:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2016, 17:57
Messaggi: 98
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4P II - 1.6 Blue HDi S&S EAT6 SHINE (Novembre 2016)
Altre: C5 2.0 HDi 140 CV Exclusive Automatica (2008)
C5 2.0 HDi 110 CV Exclusive Automatica (2004)
 
           Non connesso


A me la versione 21.08.84.12_NAC-r0 non ha dato nessun problema, anzi, mi ha risolto il problema dei percorsi dimenticati.
Oggi ho installato le ultime mappe 20....etc
Io uso una USB Sony da 16 GB, con specifica USB 3, formattata FAT32.
Lo spostamento della cartella SWL da PC verso USB ha richiesto meno di 1 minuto.
Il caricamento da USB a NAC ha richiesto 1 ora e 10 minuti. ;(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento mappa navigatore
MessaggioInviato: 10 febbraio 2021, 18:27 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Appena caricato anche io la mappa 20 ecc...

50 minuti scarsi con chiavetta USB classica.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 365 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani