Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 aprile 2024, 0:06


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fine della produzione per DS4 e DS5 entro maggio
MessaggioInviato: 17 marzo 2018, 17:47 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28314
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Così mi sembra di capire leggendo questo articolo
http://www.caradisiac.com/ds-fin-de-production-annoncee-pour-les-ds4-et-ds5-166887.htm
Immagine

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fine della produzione per DS4 e DS5 entro maggio
MessaggioInviato: 17 marzo 2018, 21:03 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


be, nell'articolo classifica la DS4 modello innovativo con un approccio simile alla C4 (in effetti gli interni sono uguali), la DS5 non è in grado di posizionarla ovvero inclassificabile. Tra l'altro a detta loro non hanno mai trovato un vero pubblico.
Inoltre, per la DS5 sarà la fine, mentre per la DS4 ci sarà un nuovo modello più convenzionale che si avvicina alla classe A (mercedes) e A3 (audi) anche se non fa capire a quale A3 si riferisca se al modello berlina a 4 porte o modello classico a 5 porte, ma deduco sia la seconda, ovvero quella a 5 porte.

Bisogna anche dire che la produzione della DS3 avverrà ancora per altri anni, con l'intro di un nuovo modello SUV che sarebbe una DS7 in miniatura.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fine della produzione per DS4 e DS5 entro maggio
MessaggioInviato: 18 marzo 2018, 14:30 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Colu01 ha scritto:
Bisogna anche dire che la produzione della DS3 avverrà ancora per altri anni, con l'intro di un nuovo modello SUV che sarebbe una DS7 in miniatura.


:sisi: viewtopic.php?f=21&t=30667


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fine della produzione per DS4 e DS5 entro maggio
MessaggioInviato: 18 marzo 2018, 15:07 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


si esatto andrea66, non riuscivo a trovare quel topic :ya: . Comunque è davvero bella


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fine della produzione per DS4 e DS5 entro maggio
MessaggioInviato: 18 marzo 2018, 15:21 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13314
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


A mio parere ancora belle ma inevitabilmente a fine carriera, essendo sul mercato dal 2011 ed avendo già attraversato il momento del restyling di mezza carriera, avvenuto nel 2015.
A mio modesto parere, anche una volta uscite di produzione, manterranno sempre il loro fascino e unicità.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fine della produzione per DS4 e DS5 entro maggio
MessaggioInviato: 18 marzo 2018, 15:56 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28314
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Con l'arrivo di Opel nel gruppo, credo che vogliano razionalizzare la produzione caratterizzando maggiormente ogni marchio.
Il mercato chiede SUV, Citroen ha risposto con la C3A, con la nuova Cactus che è un mezzo suv, e più in là con la C5A. Inoltre mi sembra che vogliano giustamente rispolverare l'equazione Citroen = Confort.
Di Peugeot nuove in giro, vedo solo 3008 e qualche 5008.
Opel con le Insignia copre il mercato delle vetture medio grandi.
DS che deve essere il marchio di lusso, ha solo la DS7 slanciata verso il mercato premium.
Mi spiace per la DS5 perché aveva una linea ancora avveniristica, ma il mio gusto conta poco, bisogna fare i conti con i numeri.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fine della produzione per DS4 e DS5 entro maggio
MessaggioInviato: 18 marzo 2018, 16:06 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


però se tutte le case automobilistiche la pensassero alla stessa maniera, finirebbero le macchine in circolazione, voglio dire, prendiamo in esame la golf, vecchia di oltre 30 anni, eppure la fanno ancora con tutti i restyling che hanno fatto. Oppure alla A3 che circola dal 96.

Secondo un mio modesto parere, hanno intenzione di chiudere solo perché non a tutti piace, anzi purtroppo devo dire a molti. Ho letto tantissimi commenti negativi sulla DS4, basta andare a leggere i commenti ai video di youtube dei giornalisti che le provano.

Le linee di entrambe le macchine sono originali, ricercate, e che non dovrebbero mai chiudere i battenti. Si pensa alla stessa golf citata prima, uguale alla leon, o alla A3. Sono tutte uguali. Se il popolo vuole un auto tradizionale e non un auto originale, dove sicuramente quando passi fai girare la testa a molti (mi succede sempre quando ritorno al mio paese) allora non deve cercare tra le DS secondo me.

E poi se dovessero davvero fermare la produzione, io la mia DS5 non me la comprerò mai :acc: :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fine della produzione per DS4 e DS5 entro maggio
MessaggioInviato: 18 marzo 2018, 16:18 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28314
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Purtroppo i numeri che fa la Golf sono lontani da quelli che fanno DS4 e DS5 insieme.
Anche io più in la pensavo di prendere una DS5 ibrida, ma pare che pure l'ibrido non sia stato sufficiente a tenerla in vita (B)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fine della produzione per DS4 e DS5 entro maggio
MessaggioInviato: 19 marzo 2018, 10:48 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


È proprio il fatto di essere originali, avere una linea personale, non fa vedere. Le DS o piacciono o no. La DS5 è una gran bella macchina, avveniristica sia dentro che fuori ma lotta contro un'armata tedesca dura da sconfiggere con le loro auto tutte uguali, soprattutto le Audi che sono copia/incolla/matrioska l'una dell'altra ma....che negli anni '70 nessuno le conosceva, anni in cui circolava un' auto altrettanto avveniristica, come la CX. Ma rispetto a lei la DS5 non ha portato innovazione alcuna e anzi ha perso le idroattive che hanno da sempre caratterizzato le "Citroën"; perché, come le 3 e le 4, sono nate col Doble Chevron. Ed il marketing, secondo me, ha sbagliato nel "far nascere" il nuovo brand con un semplice restyling di metà carriera. L'avrebbe dovuto fare dalla DS 7 Crossback in poi.
L'Hybrid 4, PSA lo ha lasciato identico dal 2010, senza una sostituzione del 163cv con il 180 (o anche al 150cv), con un motore elettrico posteriore "rimasto" di 37cv.....non c'è stata la pur minima evoluzione. Eppure oggi, nonostante la vicenda del dieselgate, si presentano ibride con il motore diesel che sono il miglior compromesso tra la città (dove l'ibrido dà il meglio) e le statali e l'autostrada dove i diesel sono imbattibili. Ora si va verso E-Tense, con motori a benzina e 2 elettrici plug-in ma....a che prezzo?
Stesso la DS3, che avrebbe potuto portare "numeri", gli interni sono rimasti identici al 2010, stessa plancia della C3 II! Eppure in pista a fatto fare pessime figure prima contro la MiTo, poi contro la Mini JCW.

https://www.quattroruote.it/prove/2017/ ... video.html"


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fine della produzione per DS4 e DS5 entro maggio
MessaggioInviato: 19 marzo 2018, 12:21 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Dopo aver inventato una linea che poi tutti hanno copiato ,ma non essere stati capaci di riempirla di motori e accessori all'altezza poteva solo finire così . :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fine della produzione per DS4 e DS5 entro maggio
MessaggioInviato: 19 marzo 2018, 15:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2017, 16:47
Messaggi: 174
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi 160CV so chic 2013
Altre: Alfa Romeo 4C Coupé (2015)
 
           Non connesso


La Ds5 ha difetti che non sono mai stati corretti nemmeno col re-styling come un assetto troppo rigido per una familiare Diesel (il nuovo fornitore di sospensioni non ha fatto miracoli) Inoltre il listino del nuovo era troppo alto in relazione a quello che veniva offerto. I costruttori tedeschi i problemi gravi li risolvono nei re-styling (mi viene in mente la bmw serie 1 che è stata allungata di 25 cm per sopperire ai problemi di abitabilità).
Stesso problema per il listino della DS4 che come aggravante ha un design a mio avviso poco distintivo rispetto alla classica c4. Per non parlare poi della rete di vendita e assistenza che non distingue minimamente fra l'avere una ds una citroen o una peugeut.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fine della produzione per DS4 e DS5 entro maggio
MessaggioInviato: 19 marzo 2018, 20:43 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


anche se mi trovo d'accordo con le critiche varie sulla ds5 mi spiace che la "terminano" cosi...ho sempre pensato che costasse troppo rispetto ad altre rivali,anzi...il modello mio che ho preso usato del 2012 per me aveva gia un prezzo alto...ma ho visto che a oggi i modelli ibridi sono in due allestimenti con un prezzo ancora piu' alto...

non sapevo invece che il motore elettrico non fosse mai stato "aggiornato" dal primo modello...a mio dire una grave mancanza di attenzione verso il cliente che ha scelto l'ultimo modello e sicuramente una scelta del marchio di non voler spendere e investire in questa direzione per poi far aumentare ancora di piu' i costi del modello ibrido (mi domando se l'avessero fatto quanto ancora di piu' sarebbe lievitato il prezzo)

non ho mai guidato altre ibride prima di questa e sinceramente oggi mi dico di aver commesso un errore...ma mi dico anche che ogni volta che apro il box e la vedo e ci entro dentro... :love: :love: :love: mi piace....poi per carità...l'assetto duro (e in questi giorni di buche che ve lo dico a fare...) e i consumi non certo bassi ma comunque sopportabili (almeno del modello ibrido io parlo) ci sono punto e basta...

ma ripeto...mi dispiace che la chiudano cosi...sono felice di poter dire un domandi "io lo avuta" :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fine della produzione per DS4 e DS5 entro maggio
MessaggioInviato: 21 marzo 2018, 17:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


È veramente una bella auto e sarà tale pure tra 10 anni sia dentro che fuori, un'auto che fa sempre girare la testa per ammirarla. Mi dispiace pure me che non abbia avuto il successo che merita. Non è stata mai "spinta" nelle vendite e il suo prezzo è "proporzionato" agli equipaggiamenti ma avrebbe avuto avere una tecnologia e una meccanica come DS7 Crossback vedi sospensioni "anche" col multilink posteriore. Anche se con il restyling, quello col logo DS, sembra che le sospensioni abbiano un miglioramento nel filtraggio.
Rimane un'auto bella e originale, spaziosa e (non nel caso della Hybrid4) con un buon bagagliaio e...col DS sulla calandra, anche un buon confort.
Fai bene ad esserne un felice possessore :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fine della produzione per DS4 e DS5 entro maggio
MessaggioInviato: 21 marzo 2018, 17:26 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Dal sito è già qualche giorno che non sono più configurabili... :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fine della produzione per DS4 e DS5 entro maggio
MessaggioInviato: 21 marzo 2018, 18:37 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


già infatti, solo in pronta consegna bah....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fine della produzione per DS4 e DS5 entro maggio
MessaggioInviato: 22 marzo 2018, 7:57 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Ho notato che sui listini c'erano solo le diesel , che geni :cry: adesso che ci si orientava sui benzina le avevano tolte .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fine della produzione per DS4 e DS5 entro maggio
MessaggioInviato: 24 marzo 2018, 21:32 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 settembre 2012, 19:31
Messaggi: 294
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5X Shine Pack 225CV Hybid
 
           Non connesso


Io scelsi quest'auto per il design, che ancora oggi è notevole, d'altro canto ero consapevole di non acquistare tecnologia all'ultimo grido.
E la cosa fu compensata da un prezzo di acquisto abbondantemente inferiore ad una A4 (ma anche una A3) pari accessoriata.

E' un vero peccato, che fermino la produzione e che l'auto non sia stata capita.
Tuttavia, non diamo la colpa solo al pubblico pecorone che vuole uniformarsi e scegliere uno dei noti tedeschi. Qui un (bel) po' di colpa ce l'hanno anche i francesi.

Hanno voluto fare una premium in economia, dopo il restyling hanno raggiunto prezzi impossibili, e costretti poi ad affrontare la bassa richiesta del mercato con le Km 0.
Oggi la tolgono dopo sei anni semplicemente per la scarsa convenienza nel continuare a produrla (insieme alla DS4), facendo precipitare il valore dell'usato di chi l'ha comprata. Secondo voi io non ci penserò quando dovrò scegliere la sostituta?

Di recente sono andato a provare una DS7 CB...
Bella auto, per carità, ma me ne hanno proposta una in pronta consegna a 47000 Euro (diconsi quarantasettemila!!!), e configurata una meno accessoriata a 45 :haha: .
Facendo notare al commerciale che me ne aspettavo una decina in meno mi è stato risposto che costa meno di una Q5.
Ma che cosa hanno bevuto? Davvero si confrontano con segmenti superiori? Che vadano a vedere le politiche commerciali di Mercedes allora quanto sono aggressive oggi...

Se vorranno tenere duro coi prezzi farà la stessa fine anche la DS7. Ecco, trovato un motivo per non sceglierla...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fine della produzione per DS4 e DS5 entro maggio
MessaggioInviato: 26 marzo 2018, 9:10 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 giugno 2012, 16:24
Messaggi: 677
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS5 2.0 HDi (2012-2024)
 
           Non connesso


Se DS5 ne hanno vendute 10 con quei prezzi DS7 ne venderanno 2 XD
Fanno le vecchie DS in economia e poi mi tiri fuori un modello che vuoi paragonare a un Q5... ridicoli :haha:
Da me per poco il cockpit si stacca... per piacere assemblassero meglio le auto poi ne riparliamo di confrontare


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fine della produzione per DS4 e DS5 entro maggio
MessaggioInviato: 10 aprile 2018, 10:39 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 febbraio 2018, 0:05
Messaggi: 229
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: Citroën DS5 1.6 e-HDi 115CV So-Chic + Business PACK (2013)
 
           Non connesso


Verranno lanciati sul mercato 6 nuovi modelli DS entro il 2020,ds4 e ds5 non avendo valide vendite sul nercato le hanno scartate per dare via ai nuovi modelli

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fine della produzione per DS4 e DS5 entro maggio
MessaggioInviato: 10 aprile 2018, 12:05 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16919
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Quoto sabbox citroen è un pò scesa ma non per i prezzi ......con DS avrebbe voluto fare la GRANDEUR ma veri contenuti tecnici nulla di che si volevano legare alla vecchia DEA ma non credo ci siano paragoni !!!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani