Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 22 settembre 2026, 11:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cosa fare della mia attuale DS5 2.0 BlueHDI Performance?
MessaggioInviato: 9 marzo 2026, 11:12 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: DS5 180cv Performance line
Altre: ex DS3 Sport chic 110cv EAT

Non connesso

Buongiorno a tutti,
avrei la necessità di chiedervi un consiglio:

Ho da poco cambiato lavoro dove mi hanno dato l'auto aziendale full use, quindi anche we, ferie etc etc. con benzina e telepass

la mia cara DS5 2.0 performance line se ne sta tutta triste in garage..

ha senso venderla per voi? perché tenerla ferma è un suicidio economico: bollo + assicurazione + invecchiamento di tutto... oltre che stare ferma non è il top

non so davvero cosa fare considerando che ne trovi poche in giro così etc etc... ma non vorrei avere tra qualche anno un'auto che mi sta sul groppone e con potenziali difetti perché mai usata.

a darla dentro ho sensazione che non ti danno molto per la categoria di auto.

p.s: 2018, circa 90km. Sempre in garage. mai incidenti. Qualche grattata :sisi: :muto:

idee?

grazie mille

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cosa fare della mia attuale DS5 2.0 BlueHDI Performance?
MessaggioInviato: 9 marzo 2026, 11:49 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente nav 7" 120.000 Km

Non connesso

Auto con un tale livello di finiture e di accessori non ne fanno più.
Però tenerla ferma significa che varrà sempre meno, anche se già adesso (secondo me) non ti daranno mai quello che vale.
Nel tenerla ferma con le dovute accortezze, non si rovina nulla.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cosa fare della mia attuale DS5 2.0 BlueHDI Performance?
MessaggioInviato: 10 marzo 2026, 12:24 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Non e' facile darti un consiglio certo. Tenere un'auto ferma per un anno non comporta grandi problemi in termini meccanici. Basta muoverla almeno una volta ogni 10/15 giorni. E' chiaro che se hai certezza che il tuo attuale lavoro, magari a tempo indeterminato, ti può dare garanzie certe di avere una vettura aziendale a disposizione per i prossimi anni, risulta in effetti un po' oneroso e inutile tenere un'auto ferma nel box (costi e svalutazione costante).
Augurandoti di avere un rapporto duraturo con la attuale azienda, che ti fornisce l'auto aziendale idonea anche alle tue necessità extra lavorative, magari incomincia a valutare la ipotetica vendita. Non sarei precipitoso e nel caso decidessi di venderla, cerca di realizzare un buon profitto.
Purtroppo sono vetture che accusani una forte svalutazione. La folle "caccia alle streghe" per le motorizzazioni diesel inoltre non aiuta certo la vendita.
Anche i costi di gestione non sono proprio a portata di tutti.
Rimane comunque a mio parere una vettura unica nel suo genere che può trovare qualche estimatore, soprattutto se e' ben tenuta, con un chilometraggio non importante e sempre regolarmente tagliandata.
Ho rivisto il Topic dove parlammo del tuo acquisto. A suo tempo facesti un ottimo affare, acquistando la vettura a km0. Il forte sconto iniziale ottenuto, ti permette oggi di non subire molto la inevitabile svalutazione.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 marzo 2026, 21:37 
Average Member
Average Member

Provincia: AN - Ancona
La mia auto: Citroën DS5 1.6 e-HDi 115CV So-Chic + Business PACK (2013)

Non connesso

Io la comprerei volentieri,se ti capita di venderla che non è troppo chilometrata fammi sapere
Ps : ho già una ds5 ma 1.6

Profilo  

MessaggioInviato: 23 marzo 2026, 7:21 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 308 sw 1.5 bluehdi 130cv 138.ooo Km e gemella Berlingo....,Rifter 1.5 100cv 122.ooo
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /244.ooo Km (CEDUTA) & sostituita

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km andata in riposo eterno

Non connesso

Un anno la si può tenere se si è nella condizione che in questo tempo può esserci una possibile destinazione ma se tutto ciò è assente allora meglio venderla non ha effettivamente senso tenere un'auto senza meta........se la si considera invece come un bene d'investimento ovvero come futuro esemplare d'epoca che avrà però un effettivo valore storico il discorso assume altro aspetto ma anche ciò potrebbe essere un "rischio"

Profilo  

MessaggioInviato: 19 maggio 2026, 15:42 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: DS5 180cv Performance line
Altre: ex DS3 Sport chic 110cv EAT

Non connesso

Ciao a tutti dopo qualche tempo!!

Allora rispondo per punti:

- a luglio mi finisce la prova in azienda. fino ad allora non ho la certezza assoluta di rimanere
- la macchina ha sempre 90000 Km circa perché usata due volte
- tenuta in garage sempre
- grattatine tipo sportellate al super, cerchi.. mai incidenti di nessun tipo.
- tagliandata anche dopo i due anni sempre ogni anno e mezzo circa o comunque ogni 15000-20000 Km
- l'ipotesi di venderla si fa sempre più papabile

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]