Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 8:38


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto! Come capire l'allestimento dell'auto tramite Vin?
MessaggioInviato: 6 febbraio 2023, 11:41 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 febbraio 2023, 11:36
Messaggi: 5
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Salve a tutti, sono una new entry del forum.
Sto acquistando un auto (usata) e vorrei capire di quale ''allestimento'' è dotata l'auto (per avere una panoramica degli accessori ad esempio). L'auto è immatricolata nel 2019, qualcuno sa come poter fare per capirne l'allestimento? ovviamente ho a disposizione il codice Vin dell'auto!
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto! Come capire l'allestimento dell'auto tramite Vin?
MessaggioInviato: 6 febbraio 2023, 12:47 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


In internet sono presenti diversi siti che forniscono molti dati tramite l'inserimento del VIN. Sono a purtroppo a pagamento.
Qui possiamo aiutarti ad individuare il tuo allestimento, fornendoci la lista degli accessori presenti sulla C3 che stai valutando.
Nell' arco di tutto l'anno 2019 gli allestimenti erano: Live, Feel, Shine, Elle, Uptown, Origins e RAC3 Edition.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto! Come capire l'allestimento dell'auto tramite Vin?
MessaggioInviato: 6 febbraio 2023, 14:13 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 febbraio 2023, 11:36
Messaggi: 5
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Ciao ranato grazie per la risposta! Da quel che mi ha detto la concessionaria venditrice si tratterebbe si una ''Puretech S&S Shine 82cv Benzina'' immatricolata nel fine 2019.. come si può fare per averne conferma? Gli accessori che sono riportati nell'annuncio sono:

''Equipaggiamento: ABS, Climatizzatore, Controllo automatico clima, Alzacristalli elettrici, Airbag, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Chiusura centralizzata, Immobilizzatore elettronico, Controllo trazione, Fendinebbia, Servosterzo, Autoradio, ESP, Cruise Control, Bluetooth, Luci diurne, Sensore di luce, Sensori di parcheggio posteriori, Sensore di pioggia, Specchietti laterali elettrici, Touch screen, USB, Autoradio digitale, Volante in pelle, Airbag testa, Riconoscimento dei segnali stradali, Controllo elettronico della corsia ''

Posso aggiungere che l'auto ha cerchi in lega a 16' ed è dotata di ''airbump'' laterali di plastica a forma quadratica in abbinamento con la colorazione scelta.

Sapresti comunque indicarmi questi siti?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto! Come capire l'allestimento dell'auto tramite Vin?
MessaggioInviato: 6 febbraio 2023, 14:26 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Se non ha i vetri posteriori oscurati, dovrebbe essere una Shine.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto! Come capire l'allestimento dell'auto tramite Vin?
MessaggioInviato: 6 febbraio 2023, 14:37 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


I siti internet sono molti. Basta che fai una ricerca su Google con la parola "Vin Code" o "Vin Decoder".
Non sono sicuro però che ti verrà fornito il nome dell'allestimento, unito a tutte le informazioni relative alla dotazione/equipaggiamento.
Stai acquistando presso Concessionaria Citroën?
Proverò a visionare i listini ufficiali del 2019 per cercare di capire con precisione il tuo allestimento.
In quale mese e' stata immatricolata questa C3?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto! Come capire l'allestimento dell'auto tramite Vin?
MessaggioInviato: 6 febbraio 2023, 15:05 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 febbraio 2023, 11:36
Messaggi: 5
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Ciao bidddo, i vetri sono trasparenti..

Ranato, si in effetti ho provato, viene fornito solo modello e caratteristiche motore ecc
No sto acquistando da un concessionario plurimarche.. La vettura è stata immatricolata nel mese di novembre del 2019


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto! Come capire l'allestimento dell'auto tramite Vin?
MessaggioInviato: 6 febbraio 2023, 16:30 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Ho visionato il listino prezzi di Agosto 2019.
Dalla dotazione che hai elencato dovrebbe essere una Shine.
Non avendo i vetri posteriori oscurati di serie, sicuramente non e' una "Rac3", "Uptown" e "Origin" (in queste versioni erano di serie i vetri posteriori oscurati).
A conferma che e' una versione Shine, dovrebbe avere anche il pomello del cambio in pelle, il volante in pelle con decori nero brillante e "satin".
Inoltre dovrebbe avere la finitura dei pannelli porta in tessuto con cinghie "valigeria".
Anche gli alzacristalli anteriori elettrici saranno sequenziali.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto! Come capire l'allestimento dell'auto tramite Vin?
MessaggioInviato: 6 febbraio 2023, 17:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 febbraio 2023, 11:36
Messaggi: 5
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Grazie Ranato! A questo punto credo si tratti proprio del modello Shine.. Le portiere sono proprio come in foto compresa la cinghia ''valigeria'', così come il pomello del cambio ed il volante..
Ti ringrazio! Mi sono chiesto... vengono specificati ''sensori di parcheggio posteriori'': la shine è dotata anche di retrocamera che si attiva all'inserimento della retro che tu sappia?

Dalle foto mi sembra esserci una piccola video affianco alla targa posteriore, nella parte destra ma non so se questo allestimento la garantiva ''di serie'' o se rientrava in qualche optional.. non ho trovato informazioni a riguardo su internet :(

Grazie mille!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto! Come capire l'allestimento dell'auto tramite Vin?
MessaggioInviato: 6 febbraio 2023, 19:23 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Prego!
La telecamera di retromarcia (cod. listino UB09) per la versione Shine era un optional a pagamento (€300).
Sempre per la versione Shine, i sensori di parcheggio posteriori rientravano invece nella dotazione di serie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto! Come capire l'allestimento dell'auto tramite Vin?
MessaggioInviato: 6 febbraio 2023, 19:57 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Colore esterno e tipo di interni?
Per gli interni l'allestimento di serie era "Armonia Grey"-Tessuto Mica Grey (sulla plancia cruscotto la fascia che comprende le bocchette di aerazione era di colore nero).
Come optional a pagamento era possibile avere gli l'allestimenti:
•Armonia Metropolitan Grey - Tessuto Strip Grey (Plancia con fascia grigia, profilatura cromo e inserti cromo su bocchette aria e su quadro strumenti)
•Armonia Urban Red - Tessuto Capsule Red (Plancia con fascia nera, profilatura rossa e inserti cromo su bocchette aria e su quadro strumenti)
•Armonia Hype Colorado - Tessuto Chevrons Tep Colorado (Plancia con fascia marrone, profilatura cromo e inserti cromo su bocchette aria e su quadro strumenti, leva freno a mano in pelle e appoggiagomito)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiuto! Come capire l'allestimento dell'auto tramite Vin?
MessaggioInviato: 7 febbraio 2023, 8:24 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 febbraio 2023, 11:36
Messaggi: 5
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Mille grazie Ranato!!

Vi aggiornerò!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani