Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 17 giugno 2024, 18:12


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Citroën DS - Comando ausiliario della frizione
MessaggioInviato: 15 febbraio 2014, 12:38 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 febbraio 2014, 12:22
Messaggi: 4
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: Nessuno
 
           Non connesso


Salve ragazzi! Leggendo alcune cose riguardo alla DS mi sono incuriosito sul "comando ausiliario della frizione"..Qualcuno può spiegarmi, per favore, di cosa si trattava? Grazie in anticipo :ya: :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën DS - Comando ausiliario della frizione
MessaggioInviato: 16 febbraio 2014, 13:59 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 febbraio 2014, 12:22
Messaggi: 4
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: Nessuno
 
           Non connesso


Vi ringrazio per le informazioni da me richieste e per la vostra grande disponibilità nel rispondermi!!...Ho notato la differenza tra un forum e l'altro, visto che qualche giorno fa ho richiesto delle informazioni al Forum SAAB dove, subito, hanno risposto il Presidente ed il Vice Presidente, e quindi noto con stupore ed amarezza che c'è grossa differenza tra i vari forum..e questo mi dispiace visto che simpatizzavo per la Citroen DS 19 fino al punto di interrompere la mia simpatia per questa autovettura.
Cordiali saluti e alla prossima informazione!!...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën DS - Comando ausiliario della frizione
MessaggioInviato: 16 febbraio 2014, 14:36 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


se nessuno ti ha risposto è perché chi ha letto la tua domanda non sapeva come risponderti, non c'è bisogno di polemizzare, basta avere pazienza, come avrai notato al tuo post di presentazione ti abbiamo subito risposto, questo vuol dire che il forum è vivo e attento a tutti... è passato solo un giorno da quando hai postato la tua domanda ed è stata letta da 18 utenti, me compreso, che non sanno come risponderti......vedrai che con calma prima o poi si farà vivo qualcuno più informato.

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën DS - Comando ausiliario della frizione
MessaggioInviato: 16 febbraio 2014, 18:12 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 ottobre 2011, 20:11
Messaggi: 1854
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)
 
           Non connesso


cuocone ha scritto:
se nessuno ti ha risposto è perché chi ha letto la tua domanda non sapeva come risponderti...

Esatto.
Io ho cercato qualche informazione ma non ho capito cosa intendi per "comando ausiliario".
L'unica particolarità che conosco delle frizioni DS è quella delle semiautomatiche, che hanno dei registri manuali su cui intervenire abbastanza di frequente, che regolano lo stacco e la velocità di attacco della frizione stessa ..

Considera che quello su cui stai scrivendo è il forum dedicato principalmente alle Citroen contemporanee, le "vecchiette" sono trattate poco e a livello di curiosità in questa sezione da pochi degli iscritti. Se ti appassiona il modello c'è un forum dedicato alla DS, e un altro dedicato alle Citroen d'epoca :ya:

_________________
L'imagination est la reine du vrai, et le possible est une des provinces du vrai.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën DS - Comando ausiliario della frizione
MessaggioInviato: 16 febbraio 2014, 21:55 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24787
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 177.777 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Giucs ha scritto:
Vi ringrazio per le informazioni da me richieste e per la vostra grande disponibilità nel rispondermi!!...Ho notato la differenza tra un forum e l'altro, visto che qualche giorno fa ho richiesto delle informazioni al Forum SAAB dove, subito, hanno risposto il Presidente ed il Vice Presidente, e quindi noto con stupore ed amarezza che c'è grossa differenza tra i vari forum..e questo mi dispiace visto che simpatizzavo per la Citroen DS 19 fino al punto di interrompere la mia simpatia per questa autovettura.
Cordiali saluti e alla prossima informazione!!...


Se avevi l'accortezza di leggere con attenzione la presentazione di questo forum: "Benvenuti nel Citroën-Club..!
Il Club dei possessori ed amanti autovetture Citroën di ultima generazione." magari riuscivi a capire che la sezione auto storiche è presente ma non è questo lo scopo principale del forum, quindi forse arrivavi a sospettare che potesse essere probabile non fossero qui presenti tantissimi possessori di questa tipologia di auto, conseguentemente le risposte ad una domanda molto specifica potessero anche non essere immediate o al limite anche essere del tutto assenti, oltretutto pretendendo una risposta nel giro di 24 ore. Quindi se sei principalmente interessato alle storiche vai sul sito del RIASC: http://www.riasc.it/ Infine, viste le pretese e le esternazioni qui sopra riportate vai pure dove ti trovi meglio, non credo che nessuno verrebbe sconvolto dalla tua assenza.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën DS - Comando ausiliario della frizione
MessaggioInviato: 17 febbraio 2014, 13:17 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 febbraio 2014, 12:22
Messaggi: 4
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: Nessuno
 
           Non connesso


Rispondo all'ultimo vostro Re-Topic. Sinceramente mi sono sentito offeso nel leggere le vostre parole e ancor di più penso in negativo al vostro Forum. Volevo informarvi che io sono un appassionato collezionista di auto d'epoca di varie marche e che proprio per questo chiedo, gentilmente, informazioni a vari forum i quali mi hanno sempre risposto dopo circa mezz'ora, cosa che non ho avuto da voi. Per quanto mi riguarda mi rivolgerò con piacere ad altri forum, che sicuramente saranno più gentili e disponibili. Ringrazio ancora e porgo distinti saluti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën DS - Comando ausiliario della frizione
MessaggioInviato: 17 febbraio 2014, 14:29 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 ottobre 2011, 20:11
Messaggi: 1854
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)
 
           Non connesso


Scemo io che mi sono sbattuto a cercare informazioni per te in effetti :sisi:
Ti ringrazio per la considerazione e ti auguro buona migrazione verso altri forum, magari non quello riasc (lol)

_________________
L'imagination est la reine du vrai, et le possible est une des provinces du vrai.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën DS - Comando ausiliario della frizione
MessaggioInviato: 17 febbraio 2014, 15:08 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


Penso sia stato detto tutto..utenti del genere non sono ben accetti sul nostro forum.
Lascio il topic aperto per eventuali risposte inerenti alla domanda iniziale....si prega TUTTI di non replicare e di rimanere on-topic.

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën DS - Comando ausiliario della frizione
MessaggioInviato: 17 febbraio 2014, 20:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 ottobre 2013, 9:09
Messaggi: 57
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 16thp 2010
 
           Non connesso


il comando ausiliario è quella manettina che si trova sotto la plancia del volante nelle DS con cambio idraulico e che serve per il rinnesto manuale della frizione quando si fa l'avviamento a manovella. Purtroppo se cerchi su internet rimani molto infastidito perché saltano fuori tante pagine dedicate alla "linea DS" e cioè alle auto moderne e quelle dedicate alle vetture originali marcate "DS" da Flaminio Bertoni sono poco reperibili. Questo indica il fallimento del marchio Citroen che oramai è palese, una specie di nemesi storica che non ci meritavamo noi autentici appassionati.
Sul "fascismo" telematico dei titolari di questo bel forum invece c'è poco da dire, vuolse così colà ove si puote, non ragioniam di loro ma guarda e passa.
Sul sito http://www.lesds.it trovi tutta la documentazione che serve.
Saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën DS - Comando ausiliario della frizione
MessaggioInviato: 17 febbraio 2014, 20:48 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24787
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 177.777 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Visto che siamo dei fascisti telematici... regolamento.html leggi gli art. 1.1 , 1.4 e 2 e forse capirai perché questa volta il ban è definitivo.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën DS - Comando ausiliario della frizione
MessaggioInviato: 18 febbraio 2014, 10:19 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


minghia e questo è pure della mia città...mah,che soggetti..che poi se ti piace quel modello ti piace e basta,non penso che un forum possa far scemare la passione per le auto...ma in giro ormai ci sono soggetti incredibili quindi inutile stupirsi


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani