Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 settembre 2026, 9:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ho lasciato la mia Picassona :'-( un saluto di cuore
MessaggioInviato: 10 febbraio 2026, 15:17 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CR - Cremona
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0HDI Exclusive 163CV Cambio automatico (2011) 278.000 Km

Non connesso

Ebbene sì il momento è arrivato, ho dovuto lasciare la nostra Picassona di famiglia. Dopo quasi 400.000 Km non c'era più molto da fare. Gli interni si stavano letteralmente sgretolando, le plastiche si frantumavano, il celino si stava scollando e ogni settimana una nuova anomalia compariva sul display. A malincuore abbiamo deciso di rottamarla a favore di una nuova auto elettrica (non Citroen). Aggiungiamo anche il bando agli euro 5 del comune di Milano e tra poco forse della Lombardia intera e la scelta è stata quasi un obbligo.

Ci mancherà molto la ns Picassona, era grande accogliente e perfetta per i grandi viaggi di famiglia che in questi anni abbiamo fatto. Auto così non ne fanno più purtroppo. Il monovolume è l'auto che fa per noi, ma ora di fatto è impossibile acquistarne uno a prezzi accessibili. Le motorizzazioni sono molto discutibili e con i divieti ai diesel che il comune di Milano ha imposto, non è una scelta lungimirante.

Vorrei davvero ringraziare di cuore i partecipanti e gli amministratori di questo forum, che per 12 anni mi hanno supportato nell'affrontare tanti piccoli e grandi problemi che bene o male hanno afflitto la ns C4.
Il valore delle informazioni e della conoscenza contenuti in questo forum è inestimabile.
Un saluto a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ho lasciato la mia Picassona :'-( un saluto di cuore
MessaggioInviato: 10 febbraio 2026, 15:33 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente nav 7" 120.000 Km

Non connesso

Buon proseguimento Bowman e congratulazioni per il nuovo acquisto (HH)

Profilo  

MessaggioInviato: 10 febbraio 2026, 19:02 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Buona strada con la tua nuova auto. Sono curioso di sapere per quale auto hai optato XD .
A me puoi dirlo Fozzie! :haha:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 febbraio 2026, 19:06 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Volkswagen Golf 1.6 TDI Bluemotion Technology Highline (2015)
Altre: Mini Clubman Cooper Classic (2022)
Piaggio Vespa P125X (1981)
Benelli Imperiale 400 (2023)

Non connesso

Tanti buoni Km con la tua nuova auto!

Ti aspettiamo al bar per i pareri sulla nuova!

Profilo  

MessaggioInviato: 11 febbraio 2026, 14:52 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CR - Cremona
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0HDI Exclusive 163CV Cambio automatico (2011) 278.000 Km

Non connesso

ranato ha scritto:
Buona strada con la tua nuova auto. Sono curioso di sapere per quale auto hai optato XD .
A me puoi dirlo Fozzie! :haha:

Grazie Amico caro!
Dopo mesi di valutazioni, considerazioni, test e verifiche con già possessori, ho optato per una Hyundai Kona Electric 65,8 KW/h. Macchina molto concreta con pochi fronzoli ma molto efficiente. Per ora ho percorso 2500 Km circa e sono molto soddisfatto dell'acquisto. Molto volentieri mi sposto nel bar e vi condivido queste prime esperienze :-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: bidddo, cuocone

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]