Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 settembre 2026, 9:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: quali animali amate di più?
MessaggioInviato: 8 agosto 2025, 16:09 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Volkswagen Golf 1.6 TDI Bluemotion Technology Highline (2015)
Altre: Mini Clubman Cooper Classic (2022)
Piaggio Vespa P125X (1981)
Benelli Imperiale 400 (2023)

Non connesso

È un topic vecchissimo, ma lo riapro dopo secoli!

L’altro giorno ero in giro con una mia amica sulla golf e dovevo fare il pieno di gasolio.
Mi fermo vicino ad una vecchia e malconcia pompa e in lontananza scorgo una stazione Eni, mi ci fiondo. Mentre sto facendo il pieno all’Agip, arriva questo Rotweiller enorme di proprietà del benzinaio che scodinzola vicino a noi :love: . All’inizio ero un po’ intimorito poiché, pur adorando i cani, una bestia che pesa come me è sempre un pericolo (B), poi mi sono messo ad accarezzarlo. Ad un certo punto sale in macchina e sta un po’ lì. Purtroppo dopo un po’ dovevamo andare e sono stato costretto a farlo scendere (si è vendicato urinandomi sui cerchi LAVATI il giorno prima!!!). Ahimè era un benzinaio a 300 Km da me, sennò ci andrei tutti i giorni XD!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2025, 17:40 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente nav 7" 120.000 Km

Non connesso

Un bel cagnone!
Mentre la gatta si fionda dentro e non vuole più uscire, i miei due non ne vogliono sapere di salire in auto.
Quando debbono essere vaccinati debbo far venire il veterinario perché di peso non ce la faccio a caricarli...
Sono una Labrador e un Setter.
E pensare che i peli neppure si vedrebbero sulla tappezzeria... :)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2025, 18:12 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Che belli :love: :love: :love: !!!
Il labrador è una tra le mie razze preferite, ma in generale mi piacciono tutti i cani.
Sulla mia Mini ogni tanto è salita la cagnolina della mia migliore amica, una Bulldog francese che amo profondamente! Ho messo un telo sotto e l’ho allacciata con la sua pettorina e si viaggiava alla grande!
Io non ho mai avuto nè cani, nè gatti…purtroppo i miei non li vogliono in casa e ho la sfortuna di abitare in centro ;(, ergo niente animali.

Ho avuto però dei compagni silenziosi per molti anni, i miei pesci rossi. L’ultimo era il mio preferito, a lui mi sono affezionato e, dalla sua morte, non ho più voluto pesci.
L’ho preso al negozio nel 2018 e già da subito si vedeva che aveva dei problemi mentali :haha:! Metteva la testa fuori dall’acqua, faceva strani rumori e piantava craniate atomiche contro il vetro quando mi vedeva. Era un po’ come il padrone diciamo (E) !
Purtroppo è morto a novembre del 2023 dopo ben 5 anni di onorata compagnia. Si chiamava Agosto, per i miei vecchi amici “pesce pirla”.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2025, 18:54 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente nav 7" 120.000 Km

Non connesso

Li ho avuto anche io i pesci rossi, erano tutti "salvataggi" perché quando portavo mia figlia piccola al LunEUR, voleva tirare le palline nelle boccette dei pesci, e purtroppo ogni tanto ne vinceva qualcuno.
Arrivai ad everne sette, e a quel punto presi una vasca da 20 litri e la dotai di pompa per la pulizia delle deiezioni e del soffione per ossigenare l'acqua. Li trattavo benissimo e vissero tanti anni.
La cosa per molti incredibile, era che quando partivo per le ferie, la vasca veniva con noi.
Accuratamente sistemata nel pozzetto piedi lato passeggero anteriore e bloccata tirando avanti il sedile. In quella occasione la riempivo solo per metà, altimenti nelle curve fatte a modo mio, l'acqua sarebbe finita fuori :)
Ma non basta... sulla cappelliera c'era anche la gabbia dei canarini!
E mica li potevo lasciare da soli...

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2025, 21:21 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Oddio, i pesci del Luna Park :( …mi hanno sempre fatto molta tristezza, anche quando ero bambino. A traumatizzarmi era stata una frase di mia mamma, avrò avuto 3 anni al massimo. Mi fece: “vuoi provare a vincere un pesciolino, io ne avevo un sacco da bambina”. Io: “e dove li tenevi?” “Ah, nel sacchetto, tanto muoiono dopo 2 giorni”. Credo di aver pianto parecchio (B).
Ti racconto un aneddoto divertente: quando andavo in vacanza e stavo magari un mese a Campiglio, lasciavo il pesce in una “pensione per pesci” a qualche Km da casa mia. In pratica era un negozio di animali con una vasca comune nel retro ove si portavano i pesci per le vacanze. Al ritorno, il negoziante lo pescava e mi diceva ogni volta: “tanto il tuo è il più riconoscibile, è l’unico problematico che sbatte contro il vetro”.

Riguardo ai salvataggi, pur non essendo di un animale, una volta ho salvato una pianta di cui vado molto fiero…molto. Ero alle scuole medie e, tornando, scorgo vicino ad un bidone del residuo una piantina formata da due foglie, di cui una secca. Non so il perché, ma ho avuto lo stimolo di prenderla e portarla a casa. L’ho nascosta in garage e il giorno dopo l’ho mostrata al mio preside (appassionato di botanica, con cui trascorrevo alcuni intervalli a chiacchierare di piante). Lui mi indicò la specie, un Ficus Elastica e mi disse di tentare di salvarla con alcuni consigli.
A casa, i miei erano scettici, ma ho provato a seguire i consigli del Preside per queste tristi foglioline. Ebbene, dopo 4 anni, la pianta era un meraviglioso “albero” notevolmente ingombrante. A causa delle dimensioni, fui costretto a cederla al fiorista vicino a casa mia, il quale la vendette per 120€.

PS: ma i poveri pesci e canarini erano vivi dopo le tue curve in autostrada? :haha: :haha: :haha:

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2025, 21:26 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Cioè, mia madre aveva detto la triste verità pensando di avere un bambino tranquillo a cui importava pescare i cigni e avere 3 giorni un pesciolino…io ero già fuori di testa allora :haha: .

Pensate avere un figlio come me, che tra le tante follie, a 3 anni impartiva lezioni di Codice della Strada!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2025, 22:33 
Staff
Staff

Non connesso

Be, meglio un bambino che si sente di impartire lezioni piuttosto che un salame che sta sul divano davanti alla televisione.

Tornando in topic e rispondendo alla tua domanda Matteo, era incredibile vedere attraverso il retrovisore, i canarini nella loro gabbietta sulla cappelliera, che durante le curve piegavano come motociclisti per contrastare la forza centrifuga che agiva sulla loro pur modestissima ma presente massa.
Avrei dovuto fotografarli, perché credo che nessuno abbia mai visto una cosa del genere.

Quanto ai pesci, una volta mi capitò di chiudere male il coperchio dell'acquario.
Tornavo a Roma da Varese e avevo fatto circa 600 Km e quindi ormai ero arrivato in città ed ero un po' stanco.
Per prendere una svolta a sinistra che era verde, dimentico del tutto la vasca, schiaccio forte e passo il semaforo ma... sento un rumore d'acqua. Mia figlia da dietro dice: papà si è scoperchiata la vasca ed è uscito un pesce...
Mi sono fermato immediatamente, ho tolto l'acquario poggiandolo sul marciapiede e ho raccolto il pescetto che si dibatteva sulla moquette inzuppata dall'ondata che era uscita. Salvato!
Siamo arrivati tutti a casa, pesci, canarini, gatto e umani. :)

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2025, 23:35 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Io ho avuto le Cocorite XD. Vinte ad una lotteria... che fortuna XD . Le portavamo al mare. La gabbietta veniva messa nel baule della Lancia HPE, sopra le valigie.
Un fastidio perché a volte attaccavano a gracchiare e ti tiravano i capelli con il becco :bh:

Profilo  

MessaggioInviato: 9 agosto 2025, 8:06 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Bidddo: aiuto!!!! Avrei avuto un’ansia tremenda (B) . Quando cambiavo l’acqua e pescavo il pesce, quei 3 secondi in cui era fuori mi distruggevano. Il motivo è che mi ricordano quando vado a pescare :(. Talvolta, quando ho voglia di pesce fresco, vado al laghetto e mi pesco 2 trote. È l’unica forma di pesca che tollero moralmente, poiché tutto ciò che prendo, mangio… non ho mai pescato “per passione”. Quando vedo certi pescatori che lasciano morire il loro pescato agonizzando senza aria, soffro parecchio.

Renato: ma come ci stava una gabbietta con il lunotto inclinato della HPE :haha: ???

Profilo  

MessaggioInviato: 9 agosto 2025, 8:16 
Staff
Staff

Non connesso

Quando cambiavo l'acqua alla vasca, non tiravo fuori i pesci, sifonavo fino a lasciare tre dita d'acqua e rabboccavo con acqua possibilmente alla stessa temperatura.
Mi ero dimenticato di confermare che i pesci riconoscono le persone attraverso il vetro e, a modo loro, sono senzienti.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 agosto 2025, 11:21 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Matteohdi ha scritto:
Renato: ma come ci stava una gabbietta con il lunotto inclinato della HPE :haha: ???

Ci stava XD . Appena dietro lo schienale :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Moderatori: bidddo, cuocone Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]