Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 20:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Informazioni su come “pilotare” video dei poggiatesta poster
MessaggioInviato: 17 marzo 2022, 23:19 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2327
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 329000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


Sono possessore di un’auto C4 Gran Picasso del 2014 versione Exclusive con il sistema multimediale.

Il sistema multimediale ha due ingressi audiovideo che si interfacciano su due monitor nei poggiatesta dei sedili anteriori e comanda tre cuffie Bluetooth

Da poco ho montato un sistema aggiuntivo in serie alla radio per avere il CarPlay su un dispositivo SMEG del 2014 che non lo prevedeva.
Quindi adesso ho disponibile il CarPlay (oppure Android auto ma ho iPhone nel mio caso) e mirror link via usb.

Chiedo se esiste il modo di fare un qualcosa del genere anche al sistema multimediale.

Ad esempio come faccio a portare il Mirror link ai due monitor posteriori?

Mi basterebbe questo.
Tanto il sistema audio della vettura è quello JBL e quindi basta e avanza

Grazie a chi mi aiuterà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni su come “pilotare” video dei poggiatesta po
MessaggioInviato: 13 gennaio 2023, 7:59 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 febbraio 2020, 19:36
Messaggi: 30
Località: Frascati
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen Grand C4 Picasso BlueHDI 2.0 150 CV Exclusive manuale 7 posti (2014)
 
           Non connesso


Il sistema purtroppo è totalmente indipendente, le normative stradali non permettono che apparati di ausilio al guidatore proiettino video che possano distrarmi (e così dovrebbe essere) se cerchi nel forum esiste un trend apposito dove si danno più soluzioni ed ho già fatto un contributo con foto. Riassumo dicendo che devi acquistare una fonte esterna tipo MP4 (mia soluzione) o autocosruirti un mini postazione con Raspberry (più complessa ma versatile con possibilità di gaming). Il sistema è fatto in maniera che puoi proiettare la stessa fonte sui due monitor o raddoppiando la fonte proiettare in maniera indipendente.
Lo scoglio p più grande da affrontare è il reperimento delle cuffie wifi con doppio canale per poter selezionare le due fonti (monitor 1 e 2) non ne ho trovate in commercio e quelle di serie costano una fortuna. Ho risolto allungando un cavo fino ad aux dello stereo metto video musicali dello zecchino d'oro per i miei figli e io mi sento le musiche.

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni su come “pilotare” video dei poggiatesta po
MessaggioInviato: 13 gennaio 2023, 8:29 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2327
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 329000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


Cuffie wi fi ?
Volevi dire Bluetooth piuttosto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: bidddo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani