Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 16 giugno 2024, 16:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scollegamento autoradio per problemi batteria
MessaggioInviato: 22 maggio 2015, 15:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 maggio 2015, 14:36
Messaggi: 87
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: 1.1 benzina (trasformata a metano)
 
           Non connesso


Salve a tutti, come ho anticipato nella presentazione, ho alcuni problemi con la mia povera C3, il più grosso è una dispersione di corrente che mi scarica la batteria se lascio la macchina ferma qualche giorno... sono passato da un'elettrauto e pure da un officina Citroen ma mi hanno detto che è normale. Ma la macchina la guido io e la conosco io e sono certo che non è affatto normale.
Mi tocca girare con un avviatore/booster dietro al sedile... che mi ha salvato molte volte.

Premetto che la batteria è stata cambiata più volte e l'alternatore è risultato ancora buono.

Tornando all'autoradio (Kenwood), chiesi all'elettrauto che me l'aveva montata di scollegarmela per verificare che fosse quello il problema e così ha fatto ma la batteria continua tuttora a scaricarsi. Non ricordo il valore, ma con l'aiuto di un multimetro digitale notavo che giorno per giorno se ne andava una rilevante fetta di carica dalla batteria.

Da tempo mi sono convinto che da quando mi ha cambiato l'autoradio è cominciato il problema e ho deciso oggi di metterci personalmente mano. Ho staccato l'autoradio notando che a differenza della precedente, è stato aggiunto un adattatore (non avendo i due ingressi ISO la mia Kenwood). Tutto era scollegato tranne l'antenna.

Ho scollegato TUTTO, tolto l'adattore e lasciato i due connettori (alimentazione e audio) sconnessi.

Per prima cosa vorrei sapere se i connettori possono stare scollegati così come sono o c'è da fare qualcosa di particolare.
Per seconda cosa, mi piacerebbe avere pareri su questo caso.

Metto qualche foto della situazione prima dello scollegamento.
Allegato:
Immag049.jpg

Allegato:
Immag053.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ]  Moderatore: bidddo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani