La nostra Storia

Il Citroën-Club è basato sulla rinascita a partire dal 2 Febbraio 2011, dal vecchio “Citroën C-Club”, grazie all'interessamento degli ammnistratori 'filix' (Filippo Bastiani), 'DevilC4' (Fabio) e 'Gigante' (Fabio) che hanno saputo portare avanti una realtà di aggregazione Citroen divenuta un punto di riferimento molto importante in Italia.

Aggregazione non solo tra i membri cui fanno parte, ma anche aggregazione di Clubs, siano essi mono-tematici o meno, che uniscono la passione Citroen, un marchio pieno di storia e che ci proietta già nel futuro con interesse ed armonia dei suoi ultimi modelli di gamma.

La filosofia nostra è quella di riunire in italia i vari Clubs che manifestano passione ed interesse Citroen e creare un riferimento di sicuro interesse verso tutti, ma avendo una piazza comune utile in ogni ambito nel mondo Citroen.

Il logo del Citroen-Club

Il motore delle attività del club è formato dallo spirito di aggregazione tra citroenisti come fondamento favorevole all'interazione di conoscenze. Durante l'anno vengono allestiti raduni nei quali siete tutti invitati a partecipare. In merito visita la sezione delle News o vedi le fotografie degli eventi passati.

Ogni iscritto al Citroën-Club partecipa attivamente collaborando per fornire informazioni sugli aspetti meccanici e tecnici delle vetture, per qualsiasi curiosità o richiesta utile a tutti coloro che ne avessero bisogno, prendendo parte ai raduni, fornendo materiale utile da pubblicare sul sito, contribuendo alla crescita di quella realtà che ci accomuna, aiutando e consigliando altri iscritti, il tutto attraverso il Forum attivo di discussione ed il portale Internet.

Lettera dell'Amministratore per presentare il nuovo Citroen-Club

L’organizzazione e gli interessi sono soddisfatti con la suddivisione del Forum per tipologia di autovettura, con sezioni monotematiche di tipo motoristico, sulla manutenzione, di design o di semplici curiosità.

Il Forum

I raduni sono il cuore del club e costituiscono un momento di aggregazione tra appassionati del marchio Citroen e/o semplici possessori di autovetture Citroen di ultima generazione.

Immagine di un nostro tipico raduno.

Nel tempo il Club è cresciuto di informazioni grazie all'apporto dei suoi iscritti che hanno creduto sin dall'inizio con amicizia e con voglia di fare. Prendendo poi parte agli importanti raduni che vengono allestiti durante l’anno e che vedono la partecipazione di diversi equipaggi con i classici saluti ai nuovi arrivati, la carovana di auto, i pranzi nei ristoranti tipici di diverse località.

Se hai una vettura moderna o storica Citroen, sie il benvenuto. Iscrivendoti in modo del tutto gratuito potrai seguire il nostro Forum di discussione e partecipare agli eventi annuali, quali i nostri raduni.

Per informazioni, contatto E-Mail Staff: staff@citroen-club.it

Chi eravamo...

Il precedente “Citroën C-Club” prese vita il 29 Gennaio 2005 dalle ceneri del precedente “C3Club”, nato già durante i primi mesi del 2004 grazie all'interessamento di Fabiano Spinelli (2fast4u) ed alcuni possessori di Citroën C3 e Citroën C3 Pluriel.

Il logo del precedente Citroen C-Club

Successivamente tale club venne allargato a tutti gli altri modelli nati nel corso del tempo, con l’intento di riunire tutti i possessori ed amanti di autovetture di casa francese Citroën per quanto concerne la fascia delle moderne, la gamma ‘C’; dalla tuttopepe citycar C1, per passare alla grintosa C2, la berlina C3, la C3 Pluriel, la sportiva C4, l’elegante C5, l’ammiraglia C6, le spaziose C3 Picasso e C4 Picasso, l'inarrestabile C-Crosser fino al Berlingo e alla sempreverde Xsara Picasso.

Schermata del precedente Forum

Scarica il documento PDF con l'intervista del Blog Citroen al precedente Citroen-C-Club.

Informazioni utili sui raduni

Durante il corso dell'anno vengono allestiti dei raduni nazionali e/o regionali e vi faremo partecipi di eventi Citroen generici.

Lo spirito con il quale vengono allestiti i raduni è un clima di pacifica armonia per passare una bella giornata in compagnia, ringraziando ogni volta gli organizzatori per lo sforzo che c'è dietro nel metter in moto la macchina organizzativa, che utilizza non solo il proprio tempo libero, ma una forte voglia di poter dar il massimo ed il raggiungimento dell'obiettivo di star tutti a proprio agio.

Solitamente viene consegnata una targhetta per l'auto, il cui uso è facoltativo è consigliato per distinguersi mentre si è in carovana.

Targhetta per l'auto di esempio.

L'organizzazione non è mai banale, a comunciare con la perlustrazione del luogo, gli accordi con le strutture ricettive ed il ristorante o bar per l'aperitivo.
Non che la valutazione di aventuali strade chiuse o studio della viabilità per non disperdersi in movimento.

I raduni e gli eventi verranno comunicati qui nel corso del tempo o attraverso il nostro Forum. Non escludiamo che possano esser utilizzate anche newsletter per avvertire.

Buon raduno a tutti..!