Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

ATTENZIONE: Eliminato il menu a tendina per il modello di auto posseduta, ora si puo inserire modello, motorizzazione e allestimento manualmente. Aggiornate il vostro profilo utente.

Indice

Login    

Oggi è 24 gennaio 2020, 5:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: clima palette principali
MessaggioInviato: 15 gennaio 2020, 16:00 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: c5 seconda serie 1800 benzina

Non connesso

a quanti di voi si è rotta la paletta sx e anche la sx e vi esce solo aria fredda? Parlo dei modelli 2006

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: clima palette principali
MessaggioInviato: 16 gennaio 2020, 12:24 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: C5 sw 2.0 HDi 2007

Non connesso

Ciao, si tratta di un problema diffuso per le C5 e 407. Questo per la scarsa qualità della componentistica. Sul forum ci sono degli argomenti specifici a riguardo su come effettuare la riparazione. Devi avere una buona manualità. YouTube ti può aiutare.

I pezzi di ricambio li trovi facilmente su eBay.

Altrimenti, appoggiati in concessionaria. Ti proporranno lo smontaggio del cruscotto per la sostituzione delle palette ma se sei fortunato, come è capitato a me, faranno il lavoro come suggerito sul forum e come mostrato su vari video su YouTube (sintetizzando apriranno un foro sotto il cruscotto nella scatola del riscaldamento).

Non credo che siano i motorini elettrici a non funzionare. Per scongiurare ogni dubbio, prova a svitarlo e vedere se variando la temperatura si muove. Prova con quello lato passeggero, più accessibile in quanto devi solo smontare il cassetto portaoggetti

Profilo  

MessaggioInviato: 16 gennaio 2020, 12:31 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: C5 sw 2.0 HDi 2007

Non connesso

Per avere un'idea dei costi:
- le palette nuove mi sono costate circa 70/80 euro;
- per lo smontaggio del cruscotto in Citroen mi avevano preventivato circa 400 euro (forse un po' di più...non ricordo di preciso);
- con le indicazioni del forum e con i video su YouTube, alla fine il costo in concessionaria è stato di 200 euro.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gennaio 2020, 23:10 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: c5 seconda serie 1800 benzina

Non connesso

[quote cancellato da Bidddo perché riferito al messaggio precedente. Leggere il regolamento del Forum, grazie ]

lo smontaggio e rimontaggio cruscotto + apertura scatola riscaldamento, costa almeno 600 euro.
pure io ho portato video di youtube ma mi hanno detto che loro non fanno dei lavori cosi sporchi.

Ultima modifica di bidddo il 22 gennaio 2020, 23:15, modificato 2 volte in totale.
quote cancellato come da regolamento, perché inerente il messaggio precedente

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: Gerry56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]