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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 4 dicembre 2019, 23:03 
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Buonasera,
Un paio di settimane fa ho acquistato in pronta consegna la mia C5A, dopo qualche giorno ricevo la mail del concessionario che mi ha iscritto al sito Citroen per utilizzare mycitroen, ero all’estero, ho cliccato il link per confermare le mie credenziali. Mi affretto a scaricare l’app mycitroen per effettuare il login e seleziono “Italia”, il mio paese di residenza, non riesco ad accedere e decido di aspettare di ritirare la vettura per riprovare.
La scorsa settimana rientro e ritiro la macchina e, dopo svariati tentativi senza esito, provo a selezionare il paese estero in cui mi trovavo al momento della conferma dei miei dati (Svizzera) ed ecco che riesco ad accedere.
Ora con Bluetooth non riesco sempre a sincronizzare l’app mentre utilizzando la connect box non riesco proprio a collegarmi (dovrebbe funzionare l’aggiornamento anche se sono lontano dalla macchina, corretto?)
Se guardo sull’applicazione mi dice di aggiornare le mappe, domani lo farò, e che il servizio “connect nav” e in “corso di attivazione”.
Qualcuno ha consigli e suggerimenti?

Grazie!



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 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 8:37 
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Possibile che il fatto di trovarsi in paesi diversi crei problemi in tal senso?

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 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 8:43 
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Probabile, anche perché la macchina come paese di residenza aveva impostato Italia... ora ho allineato tutto a Svizzera e almeno la sincronizzazione ogni tanto avviene ma solo in Bluetooth, sembra non esserci io collegamento con connectbox



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 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 10:18 
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Connect box è inerente solo al soccorso e assistenza. Una volta registrate le credenziali con l'app My Citroen sei a posto, non è che devi provarla per vedere se funziona. Quando accendi l'auto vedi in alto sopra lo specchietto le lucette verdi e rosse che poi si spengono da sole. Per la connect nav che ti da le informazioni sul traffico ecc. bisogna registrarsi ed è gratuita per la C5 aircross. Attenzione l'app My Citroen devi aprirla ogni volta che sali in macchina e accendi il motore, solo così si aggiorna.


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 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 10:54 
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...e questo avviene sia in Italia che in Svizzera?

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 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 11:18 
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Grazie delle risposte, mi confermate che voi riuscite a localizzare la vettura dall’app my Citroen? Nel senso, se viene spostata da una terza persona (es. moglie) voi riuscite a tracciare lo spostamento?
Dove devo attivare la il connect nav?

Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 13:03 
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Per attivare connect nav apri My Citroen, clicca sull'ultima figurina dell'auto in alto a destra, ti apre un menù, clicca su Servizi connessi, trovi connect nav. Per localizzare l'auto vai nella schermata principale in basso di My Citroen. Ripeto, quando sali in auto per aggiornare i percorsi devi prima aprire l'app e poi partire altrimenti i percorsi restano in memoria e non vengono scaricati.


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 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 13:06 
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 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 13:12 
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In alternativa prima di lasciare la macchina fai una foto con il telefono e poi scorri la foto verso l'alto, sotto comparirà una mappa che ti dice dove è stata fatta la foto...

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 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 13:56 
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Prova a sentire in concessionario sul perché è una settimana che hai il servizio connect nav in corso di attivazione, io non saprei aiutarti. Per quanto riguarda la localizzazione questa è sempre legata a dove ti sei fermato l'ultima volta con l'app aperta, non segue gli spostamenti senza che l'auto sia a contatto con l'app, l'esempio che hai fatto che se l'auto la prende tua moglie non è che tu a casa vedi dove ha parcheggiato perché l'app funziona tramite bluethoot e non è satellitare.


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 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 6 dicembre 2019, 5:10 
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Ciao Giuly,
Se si possiede il connect box non è necessario usare il Bluetooth per aggiornare l’app, ecco un estratto dal sito Citroen:

“Come avviene la connessione tra MyCitroën del mio Smartphone e il veicolo?

Il collegamento avviene tramite bluetooth. All'inizializzazione MyCITROËN, viene chiesto di inserire il VIN per garantire l'accoppiamento dello smartphone al veicolo. Coloro che dispongono di Connect Box non devono connettersi tramite bluetooth. In questo caso è la Connect Box a trasmettere le informazioni.”





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 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 6 dicembre 2019, 9:39 
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Allora, secondo me, la connect box trasmette le informazioni della tua localizzazione al centro assistenza Citroen in caso di soccorso, di incidente, è quindi logico che non ha bisogno del bluethoot del tuo telefono, mentre se hai il telefono in tasca e vuoi aggiornare i tuoi percorsi, i consumi ecc. devi essere collegato all'app tramite bluethoot.


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 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 6 dicembre 2019, 22:40 
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Riguardo all'aggiornamento delle mappe, valuta se conviene farlo adesso. L'ultimo aggiornamento risale a 6 mesi fa. Anche se, per valutarlo, occorrerebbe sapere se gli aggiornamenti sono almeno semestrali o più diradati nel tempo...

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 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 6 dicembre 2019, 22:40 
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Giuly, oggi ho verificato, quando accendo la macchina, sul connect box si accende la luce rossa del pulsante SOS e si spegne poco dopo, nessuna spia verde...
Comunque oggi ho inviato una mail all’assistenza Citroen, vediamo cosa rispondono.

Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 6 dicembre 2019, 22:42 
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Grazie Ponz, ho scaricato gli aggiornamenti oggi è domani conto di installare tutto.




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 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: ieri, 18:48 
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ieri ho scaricato sulla chiavetta usb l'aggiornamento mappe, ma l'auto non la legge
possibile che l'aggiornamento sia di 17,6 giga?


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MessaggioInviato: ieri, 18:51 
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Si confermo 17gb, aggiornamento fatto oggi, 1 ora con la macchina accesa...
la chiavetta era formattata in FAT32?


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 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: ieri, 20:18 
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no formattata exfat in quanto file troppo grande
scusatemi x l'ignoranza informatica :acc:


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 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: ieri, 20:29 
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Ho scaricato dalla mail il file ma anche se ho una chiavetta da 32 giga vuota, non riesco a passarlo perché mi dice che è troppo grande. Cosa devo fare per favore? Grazie per l'aiuto


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