Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 0:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aux o cd changer per Xcarlink?
MessaggioInviato: 1 agosto 2011, 13:38 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 agosto 2011, 13:14
Messaggi: 5
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1600 HDi 110 cv Exclusive anno 2007
 
           Non connesso


Salve a tutti!! ho acquistato dall'Inghilterra un'interfaccia xcarlink per la mia C4 con stereo RD4 mp3.
volevo sapere se, per l'installazione devo far attivare l'ingresso aux o cd changer, oppure uno dei due indifferentemente.
tengo a precisare che l'interfaccia xcarlink da me acquistata non è la classica usb aux mp3 che si trova in italia ma quella apposita per collegamento di iphone e altri dispositivi apple via dock.

link interfaccia: http://www.xcarlink.co.uk/product.php?p ... =12&page=1

grazie a tutti :ya: :ya: :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aux o cd changer per Xcarlink?
MessaggioInviato: 4 agosto 2011, 23:44 
  

 



Io sulla mia Xsara ho attivato l'ingresso caricatore... e credo proprio che bisognerà farlo anche nella tua!
Inoltre per la RD4 deve essere attivata una funzione (che ora non ricordo ma in officina sicuramente ti aiuteranno) anche nel monitor della tua c4 altrimenti non funziona (già sperimentato su un nostro cliente eheheh).

PS: comunque sono stra-contento della mia usb box, anche se la mia è usb e sd.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aux o cd changer per Xcarlink?
MessaggioInviato: 5 agosto 2011, 14:44 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 agosto 2011, 13:14
Messaggi: 5
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1600 HDi 110 cv Exclusive anno 2007
 
           Non connesso


djgipos ha scritto:
Io sulla mia Xsara ho attivato l'ingresso caricatore... e credo proprio che bisognerà farlo anche nella tua!
Inoltre per la RD4 deve essere attivata una funzione (che ora non ricordo ma in officina sicuramente ti aiuteranno) anche nel monitor della tua C4 altrimenti non funziona (già sperimentato su un nostro cliente eheheh).

PS: comunque sono stra-contento della mia usb box, anche se la mia è usb e sd.



Interfaccia arrivata stamattina e installata :clap: :clap:
Ho Provato a connetterla senza l'attivazione dell'ingresso caricatore e magia delle magie funziona!!!!! :yy: :yy: :yy: ne deduco che: ho il dispositivo supporta la connessione plug & play oppure cosa molto più probabile la funzione caricatore era già attiva sulla mia C4, anche non avendone mai montato uno. per quanto riguarda la funzione da attivare del monitor di cui mi parli, non ne avevo mai sentito parlare (E) (E) ne sui vari forum consultati ne dal sito del produttore Xcarlink... L'interfaccia sembra funzionare a dovere; legge le canzoni sull'iphone o in moladità playlist (se ne avete creata una) visualizzando sul display la dicitura CD3 1/99 e via dicendo per ogni brano, oppure semplicemente canzone per canzone con visualizzazione CD1 1/10, praticamnete raggruppando il contenuto di canzoni dell'iphone di 10 in 10. Supporta i vari comandi al volante e le funzioni di intro ripetizione cd e sequenza casuale (solo in modalità playlist). qualità audio quella dello stereo, apparte qualche leive interferenza al cambio di canzone ( non sempre però) e non durante l'ascolto della traccia. nota leggermente negativa: al premere del tasto source o allo spegnimento e riaccensione dello stereo, sul display non appare la modalità caricatore con la visualizzazione del numero traccia (rimane o quella radio o quella cd nonostante la lettura dell'iphone inizi normalmente); basta premere il tasto menu e poi esc e tutto si normalizza. detto questo vediamo come si comporterà nei prossimi giorni e speriamo che tutto funzioni come si deve!!! XD XD


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aux o cd changer per Xcarlink?
MessaggioInviato: 6 agosto 2011, 22:35 
  

 



ah, ma io pensavo avessi il monitor che ti dice i titoli delle canzoni.
Tu hai quello con le letterone grandi con i caratteri tipo calcolatrice, giusto?
Allora se hai quello non devi attivare nulla nel monitor, sorry!
Vedi come nella mia Xsara i numeri delle tracce e delle cartelle.
Comunque quelli della xcarlink fanno cose bellissime!


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aux o cd changer per Xcarlink?
MessaggioInviato: 10 agosto 2011, 17:07 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 agosto 2011, 13:14
Messaggi: 5
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1600 HDi 110 cv Exclusive anno 2007
 
           Non connesso


djgipos ha scritto:
Comunque quelli della xcarlink fanno cose bellissime!



Speriamo, comunque sto notando qualche interferenza a volte. Roba di pochi secondi e non frequentissima, ma comunque poco gradevole.... :roll: :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aux o cd changer per Xcarlink?
MessaggioInviato: 22 agosto 2011, 23:20 
  

 



Forse un piccolo errore nell'mp3... Controllali anche a casa.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aux o cd changer per Xcarlink?
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 10:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 febbraio 2012, 0:09
Messaggi: 18
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6i 95cv GPL (2000)
 
           Non connesso


Posso chiederti un aiuto su questa interfaccia?

Ho una Xsara Picasso 1.6 benzina del 12/2000 con autoradio clarion RD3

Sono stato in concessionaria ma non sono riusciti ad abilitarmi l'uscita del caricatore (il meccanico non l'aveva mai fatto prima) veniva restituito un errore di telecodifica...

Ma l'interfaccia deve essere collegata al momento della telecodifica?

Ho i comandi sul volante...e' la versione MY01 Perché' ha gia il motore euro 3 immatricolata il 14/12/00

Quindi e' inutile che giro altri concessionari??

Ho scritto a quelli della xcarlink per la restituzione. Mi stanno dando picche Perché' dicono che non sono responsabili di "incompetenza da parte di terzi" che non riescono a configurarmi la macchina e Perché' ho gia aperto la confezione per fare tutte le prove possibili per far funzionare sto coso.

Nel loro sito fannno vedere foto addirittura di autoradio a cassette.

Boh...non so cos'altro fare...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aux o cd changer per Xcarlink?
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 11:02 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 agosto 2011, 13:14
Messaggi: 5
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1600 HDi 110 cv Exclusive anno 2007
 
           Non connesso


bibbo90 ha scritto:
Posso chiederti un aiuto su questa interfaccia?

Ho una Xsara Picasso 1.6 benzina del 12/2000 con autoradio clarion RD3

Sono stato in concessionaria ma non sono riusciti ad abilitarmi l'uscita del caricatore (il meccanico non l'aveva mai fatto prima) veniva restituito un errore di telecodifica...

Ma l'interfaccia deve essere collegata al momento della telecodifica?

Ho i comandi sul volante...e' la versione MY01 perché' ha gia il motore euro 3 immatricolata il 14/12/00

Quindi e' inutile che giro altri concessionari??

Ho scritto a quelli della xcarlink per la restituzione. Mi stanno dando picche perché' dicono che non sono responsabili di "incompetenza da parte di terzi" che non riescono a configurarmi la macchina e perché' ho gia aperto la confezione per fare tutte le prove possibili per far funzionare sto coso.

Nel loro sito fannno vedere foto addirittura di autoradio a cassette.

Boh...non so cos'altro fare...


Ciao, l'interfaccia non è necessario che sia collegata per l'abilitazione della porta sullo stereo. Bisogna capire quali dispositivi puoi collegare al tu RD3. Se mi mandi il link dell'interfaccia provo a dare un'occhiata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aux o cd changer per Xcarlink?
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 16:39 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


Se risulta che l'interfaccia è compatibile con la tua RD3 il problema è l'incompetenza della concessionaria: a me è successa la stessa cosa con la c4, non riuscivano ad abilitarmi l'uscita del caricatore cd, dopo un ora di tentativi ho avuto l'idea (rigirata al "tecnico" citroen, se cosi si può chiamare!) di configurare il tutto come se fosse una c3, modello più diffuso e col software diagnostico probabilmente più perfezionato..risultato: in 5 minuti porta abilitata.. non so se è il tuo caso ma un tentativo al prossimo giro in conce non ti costa nulla.

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aux o cd changer per Xcarlink?
MessaggioInviato: 14 aprile 2012, 17:19 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 agosto 2011, 13:14
Messaggi: 5
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1600 HDi 110 cv Exclusive anno 2007
 
           Non connesso


Concordo con eugy, se il tuo meccanico non riesce, prova con un'altra officina citroeen.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aux o cd changer per Xcarlink?
MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 16:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:41
Messaggi: 62
Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: 1.4 HDi Pack Seduction (2012)
 
           Non connesso


Confermo :D
Io possiedo una C3 II, l'interfaccia ed i collegamenti li ho installati da me ed in officina autorizzata
ho fatto abilitare/installare la periferica.
Col Proxia/Lexia della mia auto ha dato errore per due volte, al che il meccanico utilizza come interfaccia
quello della C3 prima serie et voilà tutto funziona e viene abilitato. Egli mi ha inoltre confidato che cose del
genere avvengono di frequente (E)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatore: Gerry56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani