Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 21:09


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 HDi 92CV 16V: Problema calo di potenza
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 18:43 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 629
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4hdi 16 v
Altre: Ford focus 1.8 tddi zetec
 
           Non connesso


Mizio sono spiacente ma io abito e lavoro a Taranto e sinceramente non sò chi consigliarti dalle tue parti.
Visto che la tua auto non è frenata (tubi freno ristretti) e che hai capito cosa intendevo dirti,
guarda devi avere un meccanico con il diagnostico portatile e andare in giro con lui.
Così potrai vedere tutti i dati di funzionamento della macchina.
Hai qualche cosa che sta limitando la macchina.
Siccome hai revisionato la valvola egr e la turbina risponde bene non ti resta che vedere bene il comportamento del propulsore sotto diagnosi ma ripeto in movimento.
In allegato ti invio il sito della peugeot dove hanno effettuato una manutenzione straordinaria allo stesso tipo di propulsore.
Vedi se ti può essere di aiuto.
il Link: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 5&p=665102
Ps: Nelle varie immagini vedrai anche dove collegare eventualmente i tubi di plastica trasparente sugli iniettori.
Max.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 HDi 92CV 16V: Problema calo di potenza
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 19:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 216
Località: caserta
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4 HDi 92 CV 16V Exclusive
 
           Non connesso


Sei un grande Max....che dire.Però stamattina ho notato qualcosa di davvero molto strano.....da quando ho sostituito lo switch frizione non avevo mai provato il Cruise Control...e mi sono reso conto che non FUNZIONA!!!!!!!o meglio,funziona solo se tengo leggermente premuta la frizione ma dico propro leggermente premuta tipo piede appoggiato, appena rilascio la frizione in posizione di riposo si disattiva la velocità!!!!Ma non è strano?Lo switch è nuovo ed è stato installato correttamente anche perché ha un montaggio obbligato con dei fori.Affacciandomi sotto la pedaliera e facendo la prova di premere leggermente la la frizione mi sono reso conto che con questo movimento si va a schiacciare in modo lievissimo lo switch spingendolo di pochissimo ulteriormente,m quel poco che viene premuto permette di mantenere la velocità.Come è possibile questo?può essere che la frizione ha in qualche modo perso la sua posizione , per intenderci , zero?Che ne so,la molla ha perso la taratura , si è spostato qualcosa.......che può essere?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 HDi 92CV 16V: Problema calo di potenza
MessaggioInviato: 28 febbraio 2012, 20:45 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 629
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4hdi 16 v
Altre: Ford focus 1.8 tddi zetec
 
           Non connesso


Caro mizio allora fai una bella cosa. Cerca un'altra c3 e vedi la distanza del micro. Se non funziona il cruise control è perché vede come se la frizione fosse premuta. Posso credere a questo punto che la centralina siccome rileva come se la frizione fosse premuta, effettui il taglio dell'iniezione.
Siccome la meccanica è stata revisionata in tutti i particolari che mi hai detto, vedi l'altezza di questo switch e che non si sia spostato qualcosa o storta la staffa di fissaggio.
A disposizione
Max


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 HDi 92CV 16V: Problema calo di potenza
MessaggioInviato: 28 febbraio 2012, 22:29 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 216
Località: caserta
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4 HDi 92 CV 16V Exclusive
 
           Non connesso


Stamattina mi sono armato di tester e ho staccato il connettore dello switch per verificare se allo stato di riposo lo stesso risulti in posizione chiuso , ovvero che i contatti risultino in continuità.Bè è come pensavo e come hai detto tu , con la frizione a riposo il contatto risulta aperto e solo appoggiando il piede leggermente sulla frizione il contatto si chiude.Quindi c'è qualcosa che non va nel blocco pedaliera perché ne ho cambiati 3 di switch e presentano tutti lo stesso problema.Quindi ho aperto lo switch e ho allungato le mollettine all'interno di esso cercando di ridurre questo falso segnale e devo dire che ci sono riuscito.Ho di nuovo controllato con il tester e ora con il pedale frizione a riposo il contatto risulta chiuso e quando schiaccio si apre,diciamo che così dovrebbe essere di norma.Non ce l'ho fatta a testare l'auto perché si era fatto tardi , comunque domani ti farò sapere come va.
Comunque caro Max io credo che i difetti della mia auto siano tutti dovuti ad un problema di carburante, perché la mattina o quando l'auto è fredda si spegne al minimo ,come se qualcosa a freddo non permette di far arrivare abbastanza nafta nel circuito visto che non è ancora caldo,ed infatti quando il motore è caldo non si spegne più....magari ho sparato una c........ta però questa è l'impressione che mi da.Non se la pensi anche tu in questo modo.Quando quel giorno portai l'auto alla Citroen e spiegai questo problema ,dicendo che avevo paura degli iniettori , loro mi dissero che non poteva essere perché se uno o più iniettori non va l'auto non si avvia , fuma e si accende la spia.Però poi non l'hanno scritto nel "foglio lavoro" e quindi non controllarono nulla!!!!Che St.....i!!!!
Tu sei daccordo con loro , o anche gli iniettori possono dare questo tipo di difetto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 HDi 92CV 16V: Problema calo di potenza
MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 17:59 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 629
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4hdi 16 v
Altre: Ford focus 1.8 tddi zetec
 
           Non connesso


Mizio mi dispiace per la disavventura che stai passando per una banalità e per l'incompetenza e poca professionalità di alcuni ex colleghi.
Ora questo vale per tutti controllate sul foglio di accettazione che vengano segnati tutti i lavori e le anomalie da voi segnalate e fatevene avere una copia.
Poi ricordate che sul libretto c'è la mail della citroen dove potrete segnalare il comportamento tenuto dalla concessionaria.
Ora per quanto riguarda gli iniettori se sono in corto la cedntralina impedisce l'avviamento per evitare seri problemi agli stadi di alta tensione presenti al suo interno che servono per alimentare gli stessi in fase di apertura.
Se invece gli iniettori hanno una scarsa tenuta ed hanno un alto livello di riflussi la macchina non rende al meglio.
Ora dovresti vedere con il micro della frizione che comportamento ha la macchina quando fai la prove della pressione di alcuni mm se tutto è regolare.
Per il problema che dici del gasolio ti serve sempre il diagnostico cìperchè così puoi vedere che pressione c'è a freddo e a caldo nel rail e detreminare se è un problema di regolatore di pressione (componente separabile della pompa ap) o di qualche altra cosa tipo qualche tubo gasolio dei ritorni o di alimento al filtro dal serbatoio che essendo in depressione potrebbero risucchiare un pò di aria.
Ripeto sono supposizioni perché non posso vedere fisicamente l'auto.
Max


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 HDi 92CV 16V: Problema calo di potenza
MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 20:39 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 216
Località: caserta
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4 HDi 92 CV 16V Exclusive
 
           Non connesso


We Max,adesso l'auto devo dire che è nettamente migliorata sul problema dei seghettamenti e dei sussulti che dava prima nel cambio marcia , addirittura adesso non accelera nemmeno più da sola quando effettuo le cambiate cosa che faceva prima e che tu mi dicesti che era dovuto ad un problema di aggiornamento al calcolatore motore.Il vuoto nel cambio marcia è diminuito tantissimo , infatti adesso sento solo un piccolo singhiozzo che per quello che ho passato è sopportabilissimo!!!!Il vuoto però è sempre presente se a bassi giri do un deciso colpo di acceleratore e cambio subito marcia ,si avverte proprio un taglio di potenza esagerato che la fa letteralmente strattonare, però ho notato che questa cosa lo fa in modo nettamente evidente nel cambio tra la 3 e la 4.....sarò ripetitivo , forse lo avrò già detto precedentemente...però ci tengo a ricordarlo!
Ho tanta voglia di far riparare l'auto , ma a questo punto non so proprio dove e a chi portarla!!!!Come devo fare?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 HDi 92CV 16V: Problema calo di potenza
MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 21:43 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 629
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4hdi 16 v
Altre: Ford focus 1.8 tddi zetec
 
           Non connesso


Non hai nessun amico meccanico con il diagnostico?
Devi leggere i dati ingegneristici del motore per vedere che cosa ha. Sarò ripetitivo anche io ma e la cosa che mi sento di dirti.
Max


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 HDi 92CV 16V: Problema calo di potenza
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 1:10 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 216
Località: caserta
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4 HDi 92 CV 16V Exclusive
 
           Non connesso


Hai ragione, il problema peò non è trovare un amico con il diagnostico...è trovarne uno che lo sappia leggere anche BENE il diagnostico!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 HDi 92CV 16V: Problema calo di potenza
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 9:16 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24584
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Magari scrivo una ca...ta, ma non si riuscirebbe a registrare un video mentre giri con il diagnostico, poi lo posti così max lo può valutare.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 HDi 92CV 16V: Problema calo di potenza
MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 13:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 216
Località: caserta
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4 HDi 92 CV 16V Exclusive
 
           Non connesso


steve.1.11 ha scritto:
Magari scrivo una ca...ta, ma non si riuscirebbe a registrare un video mentre giri con il diagnostico, poi lo posti così max lo può valutare.


Magari!!!Però non penso che il meccanico che sale in auto sia molto contento di questa cosa eh eh....ma effettivamente sarebbe l'ideale!!!
C'è da dire però che ora l'auto risulta molto più fluida nella cambiate e , dopo la sistemazione dello switch frizione risolto DA ME ,adesso si sente nettamente la differenza tra le prestazioni a motore freddo e quelle con il motore caldo.A freddo nel cambio marcia è presente un ritardo di risposta nelle accelerate (prima con lo switch guasto era un vuoto) ed un piccolo singhiozzo nelle cambiate e spegnimenti improvvisi a minimo, invece a motore caldo il Turbo-Lag quasi scompare è si nota anche un notevole aumento di potenza e di spinta già a bassi giri ,e spegnimenti scomparsi.Come ho già detto ,mi da l'idea di un problema legato al carburante che una volta riscaldato fa andare meglio il motore,e per questo motivo forse qualcosa agli iniettori......invece per il ritardo in risposta (turbo-lag) potrebbe essere anche un problema della turbina,però queste sono mie supposizioni , solo idee.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 HDi 92CV 16V: Problema calo di potenza
MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 0:46 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 18 novembre 2011, 14:12
Messaggi: 9
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.4 hd 16v 90 cv
 
           Non connesso


Ciao Ragazzi, ho una c3 14 HDi 16v e convivo con questi problemi di tagli di potenza da circa sette anni. Mi sono assolutamente stancato. :furia:
Sotto le feste di Dicembre/Gennaio di questo anno ho sostituito la frizione, circa 15 gg in officina con la batteria staccata e quando mi è stata consegnata la macchina era assolutamente un'altra , non la riconoscevo:scattante, brillante e più parsemoniosa nei consumi. Così ho pensato che il meccanico mi avesse fatto qualche altro "ritocchino" ma nulla: la macchina era stata solamente con i cavi batteria rimossi. Passa 1 mese circa e la mia c3 riprende un po alla volta ad avere nuovamente quei terribili cali di potenza. Oggi un po, domani ancora di piu fino a quando oggi cammino con una ciofeca(come sempre). In più ho notato che l'auto in pendenza, con marcia disinserita, tende ad accelerare ilregime per poi tornare al miniomo non appena mi fermo. AIUTO! domani provo a smontare lo switch della frizione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 HDi 92CV 16V: Problema calo di potenza
MessaggioInviato: 9 marzo 2012, 2:06 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 216
Località: caserta
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4 HDi 92 CV 16V Exclusive
 
           Non connesso


Sicuramente , per quello che sto provando io , lo switch influisce tantissimo!!!Quindi prima di cambiarlo verifica come ho fatto io se nella posizione di riposo lo switch risulta premuto , se non dovesse risultare così smontalo e prova ad allungare le molle al suo interno in modo tale da creare di nuovo il contatto all'interno di esso con il pedale frizione alzato.Poi stacca di nuovo i cavi batteria per una mezz'oretta e prova l'auto , a me questa operazione ha ridato più potenza e più fluidità al motore anche se , ahimè , i tagli di potenza ci sono sempre!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 HDi 92CV 16V: Problema calo di potenza
MessaggioInviato: 16 marzo 2012, 19:07 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 marzo 2012, 19:02
Messaggi: 6
Provincia: MT - Matera
La mia auto: 1.4 HDi 16cv exlusive
 
           Non connesso


ciao mizio,ioho gli stessi ed identici tuoi problemi. Calo di potenza,la macchina non rende come dovrebbe,tagli soprattutto tra la seconda e la terza e spegnimenti da fredda. Se accelero a folle o faccio una discesa in folle la macchina si spegne.E anche quando freno di colpo la macchina mi si spegne. Mi hanno detto che l'unica cosa che sicuramente sarà qualke trafilaggio a qualke iniettore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 HDi 92CV 16V: Problema calo di potenza
MessaggioInviato: 16 marzo 2012, 20:36 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 marzo 2012, 19:02
Messaggi: 6
Provincia: MT - Matera
La mia auto: 1.4 HDi 16cv exlusive
 
           Non connesso


Aggiungo un'altra cosa: durante la diagnosi gli iniettori rimangono sempre a 127 mi pare.Anche accelerando o decelerando non cambia questo valore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 HDi 92CV 16V: Problema calo di potenza
MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 1:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 216
Località: caserta
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4 HDi 92 CV 16V Exclusive
 
           Non connesso


Ciao Domenico,grazie per essere intervenuto.Effettivamente hai gli stessi identici problemi della mia auto,e a questo punto credo che sono problemi comuni a tutti i possessori di questa versione.....che dire proprio una sciagura!!!il motore 8hy è davvero un guaio.....poco affidabile come stabilità di funzionamento e svariati problemi elettronici risaputi anche da Citroen....hanno fatto davvero bene a togliere di mezzo questo motore anche se devo dire che quando andava bene era piacevolissimo da guidare!!!!Quindi a te hanno detto che si tratta sicuramente di un problema legato agli iniettori......la stessa cosa che ho pensato io da molto tempo ormai.E'infatti ,allacciandomi a quanto detto prima,gli iniettori sono un altro difetto del 8hy conosciutissimo da Citroen,questo però magari può confermarcelo MAX.
Caro Domenico , io addirittura sai cosa sono arrivato a pensare?Che ci sia tipo un programmino nascosto in centralina che appena scattano i famosissimi 100 mila Km di percorrenza , si attiva e piano piano sballa tutti i valori dell'iniezione mandando al manicomio tutti facendo credere chissà cosa abbia l'auto......supposizione cattivella la mia però io tutti i problemi legati al motore ho iniziato ad averli proprio quando ho superato quella soglia di Km........tu quanti Km hai?Un mio amico ha lo stesso motore è anche lui mi ha confermato che i problemi sono iniziati superati i 100 mila.......coincidenze???Chissà.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 HDi 92CV 16V: Problema calo di potenza
MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 11:13 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24584
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Capitano anche prima, la mia l'ho data via a 59.000km e aveva pari pari tutte le rogne che ho letto in queste pagine.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 HDi 92CV 16V: Problema calo di potenza
MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 12:09 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 marzo 2012, 19:02
Messaggi: 6
Provincia: MT - Matera
La mia auto: 1.4 HDi 16cv exlusive
 
           Non connesso


La prima volta mi è capitato sui 50000 Km con la macchina ancora in garanzia. La macchina un giorno non è piu partita e mi hanno diagnosticato acqua nel gasolio e quindi cambio iniettori e pompa.Per fortuna tutto in garanzia. Dopo un pò sono iniziati i problemi di spegnimento che però risolvevo con un azzeramento del mio meccanico. Qualke settimana l'unico problema che risultava dalla diagnostica era un sensore temperatura.L'ho cambiato ma i problemi sono rimasti. L'ho portata da un pompista e mi ha cambiato un sensore da 200 €(secondo lui era l'unica cosa possibile da fare senza smontare gli iniettori)ma niente. Quindi secondo lui l'unico problema possibile è qualke trafilaggio dagli iniettori. Anche perché nel filtro gasolio oltre alle impurità c'erano parecchi pezzi di smeriglio. La macchina ha 111000 Km ed è del 2003. Ho fatto tutte le prove possibili.Il mio meccanico ha smontato tutti i sensori,il debimetro ecc ecc. Ha pulito accuratamente con i vari prodotti ma niente.L'unica prova che mi rimane da fare è il sensore al pedale della frizione. Altrimenti cambio gli iniettori


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 HDi 92CV 16V: Problema calo di potenza
MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 12:18 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 216
Località: caserta
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4 HDi 92 CV 16V Exclusive
 
           Non connesso


steve.1.11 ha scritto:
Capitano anche prima, la mia l'ho data via a 59.000km e aveva pari pari tutte le rogne che ho letto in queste pagine.


Cavolo!!!!e pensare che prima di acquistarla sono andato in giro per i forum a sapere un pò i pareri.......beh,devo dire che ho investigato bene eh eh!!!!
Tu Steve l'hai data in dietro senza risolvere nessuno di questi problemi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 HDi 92CV 16V: Problema calo di potenza
MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 12:24 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 216
Località: caserta
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4 HDi 92 CV 16V Exclusive
 
           Non connesso


Domenico , prima di cambiare il contattore frizione , vedi di fare la prova che ho fatto io,quella della verifica dei contatti che devono essere chiusi con il pedale frizione a riposo...è importante!!!Ti ripeto facendo quella piccola modifica che ho spiegato in una risposta precedente l'auto è migliorata tantissimo anche se i vuoti in certe condizioni sono sempre presenti.Stacca il connettore della frizione senza staccare il blocchetto del contatto dalla sede , ingegnati un poco e con un tester verifica se i contatti presenti nello spinotto sono chiusi con il pedale frizione a riposo , poi se non è così , schiaccia sempre il pedale piano piano e verifica innanzitutto se il contatto funzioni e si chiuda , se si chiude con una leggera pressione apri il contattore e all'interno troverai due molle, allungale e verifica poi il tutto.A me ha funzionato perfettamente e dopo un paio di giorni il motore ha ripreso qualche "cavallo" perso.....
Controlla anche prima il CRUISE CONTROL , se non ti funziona sicuramente il contattore non va bene!!!
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 HDi 92CV 16V: Problema calo di potenza
MessaggioInviato: 17 marzo 2012, 12:38 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 marzo 2012, 19:02
Messaggi: 6
Provincia: MT - Matera
La mia auto: 1.4 HDi 16cv exlusive
 
           Non connesso


comunque per gli spegnimenti saranno sicuramente gli iniettori. Se scendo per una salita a folle la macchina si spegne.Tutto questo a freddo.A caldo non muore


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11 Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani