Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 18:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 7 aprile 2021, 5:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 luglio 2020, 7:15
Messaggi: 14
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen Grand C4 Picasso BlueHDi 100 S&S Business (2017)
 
           Non connesso


Clod, saresti gentilissimo dato che anche il concessionario Citroen dove ho effettuato il richiamo è stato molto evasivo sulla questione e Arval Service Lease Italia si trincera dietro "noi forniamo tutti i tagliandi ma per privacy non possiamo darteli".

Dico io, metti anche che il concessionario sia in buona fede (fa parte anche del circuito "non prendermi per il chilometro" e garantisce questo e quello) e abbia smarrito lo storico tagliando che tu Arval hai fornito... Perché su mia richiesta formale non puoi darmene una copia? Ora sono io il proprietario del veicolo. Che privacy devi tutelare? Mah.

Clod, di che zona sei?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 8 aprile 2021, 10:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 dicembre 2018, 17:16
Messaggi: 87
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: DS3 Crossback 1.5 BlueHDI 102CV Business (imm. 01/2020 acq. 09/2020); 7.200km (4/2021)
Altre: Ex:
- C3 III 1.6 BlueHDI 99CV Shine (Maggio 2018); venduta a 59.100km (Settembre 2020)
 
           Non connesso


MrVertigo ha scritto:
... Nonostante non fosse presente il libretto dei tagliandi eseguiti ...

Volevo avvisarvi che non danno più nulla di cartaceo.
Nel 2018 con la C3 (nuova) mi hanno dato manuale delle istruzioni e libretto dei tagliandi. Quando nel 2020 ho preso la DS3 (Km0 di 9 mesi) non mi hanno dato più nulla: né manuale delle istruzioni né libretto dei tagliandi. Ho provato a chiedere che mi dessero un libretto dei tagliandi vergine per tenere traccia degli interventi ma non c'è stato verso...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 8 aprile 2021, 10:59 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28231
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Però se chiedi il "piano di manutenzione" te lo debbono rilasciare.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 8 aprile 2021, 11:18 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 agosto 2019, 16:13
Messaggi: 381
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: ds5 1.6 200cv sport chic
 
           Non connesso


Ho gia dato con le auto usate...Mai piu'.
Piuttosto accendo un mutuo ventennale ma la svergino io...scusate il francesismo. :haha:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 8 aprile 2021, 16:00 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Non capisco... Se non forniscono un libretto tagliandi, dov'è che uno dovrebbe far apporre i timbri dei tagliandi eseguiti scusa???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 8 aprile 2021, 16:07 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28231
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Se i tagliandi o gli interventi vengono fatti presso la rete ufficiale, sono memorizzati nella intranet Citroen.
Ovviamente non figureranno gli interventi fatti altrove.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 8 aprile 2021, 20:05 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Ok bidddo... Ma scusami... Così uno si deve fidare solo ed esclusivamente di ciò che riportano i centri citroen...

Onestamente mi pare proprio un assist ai truffatori!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 8 aprile 2021, 20:10 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28231
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Scusa ds5hybridc ma non capisco l'osservazione.
Chi fa un tagliando ufficiale ha comunque in mano tutte le fatture che gli vengono rilasciate ogni volta e che testimoniano i lavori fatti.
Questa documentazione va conservata a andrebbe trasferita quando si vende l'auto.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 9 aprile 2021, 4:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 luglio 2020, 7:15
Messaggi: 14
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen Grand C4 Picasso BlueHDi 100 S&S Business (2017)
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
Se i tagliandi o gli interventi vengono fatti presso la rete ufficiale, sono memorizzati nella intranet Citroen.


Ecco. Ma io nuovo proprietario ho modo di accedervi? Posso fare una richiesta presso on line?
Pensavo di risolvere nell'officina Citroen dove ho fatto il richiamo, ma sono stati molto evasivi ("Un richiamo al cofano motore" "Ma ci sono stati altri richiami? Magari inevasi?" "Se anche fosse ormai non avrebbe diritto"... Questo il mio scambio con loro). Ora sarà che a Roma vanno tutti di fretta, ma se non ho l'officina Citroen amica come faccio? Anche solo per sapere se ci sono stati altri richiami alla vettura che il precedente proprietario (società di noleggio a lungo termine) ha ignorato...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 9 aprile 2021, 7:26 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28231
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


MrVertigo l'officina è tenuta a verificare se per il tuo VIN siano presenti eventuali richiami ed è in grado di vedere se siano stati eseguiti.
Questa informazione te la deve dare perché i richiami sono obbligatori, in quanto la loro mancata esecuzione lede la sicurezza di marcia.
Diverso è il caso dei tagliandi eseguiti che potrebbero non comunicare perché sono a discrezione del proprietario precedente. Lui o chi per lui, avrebbe dovuto trasmetterti in sede di passaggio di proprietà le relative fatture. Anzi avrebbero dovuto fartele pure visionare in sede di trattativa per l'acquisto. Questo se si tratta con gente onesta.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 9 aprile 2021, 12:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 dicembre 2018, 17:16
Messaggi: 87
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: DS3 Crossback 1.5 BlueHDI 102CV Business (imm. 01/2020 acq. 09/2020); 7.200km (4/2021)
Altre: Ex:
- C3 III 1.6 BlueHDI 99CV Shine (Maggio 2018); venduta a 59.100km (Settembre 2020)
 
           Non connesso


MrVertigo ha scritto:
... "Se anche fosse ormai non avrebbe diritto"...

Io gli avrei risposto:"Scusa!?" (con tanto di grassetto della voce). Non esiste non aver diritto ai richiami. Sono disposti di legge quando emergono rischi per la sicurezza. Anche fosse un catorcio pieno di bozzi e senza un cambio olio da 10 anni e 500.000km che cammina per miracolo, loro devono farlo. A mio padre arrivavano richiami anche ben oltre il termine di garanzia per la Lancia Phedra (C8 vestito italiano). Se non ricordo male, pure uno dopo che l'abbiamo venduta.

Qui puoi inserire il numero di telaio e avere la lista dei richiami:
http://www.unraeservizi.com/richiami_utente/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 9 aprile 2021, 13:33 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
Scusa ds5hybridc ma non capisco l'osservazione.
Chi fa un tagliando ufficiale ha comunque in mano tutte le fatture che gli vengono rilasciate ogni volta e che testimoniano i lavori fatti.
Questa documentazione va conservata a andrebbe trasferita quando si vende l'auto.


Certo bidddo... Lo so che a ogni tagliando c'è la fattura e tutto... Però un libretto dei tagliandi non lo vedo un gran problema continuare a stamparlo al giorno d'oggi...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Usato: risalire a tagliandi e interventi di manutenzione
MessaggioInviato: 9 aprile 2021, 13:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 luglio 2020, 7:15
Messaggi: 14
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen Grand C4 Picasso BlueHDi 100 S&S Business (2017)
 
           Non connesso


La discrepanza è nata da quanto mi aveva detto il concessionario che era emerso dal tagliando fatto prima della consegna (È stato fatto un richiamo sul pedale) e quanto mi è stato detto dall'officina dove mi sono rivolto per il richiamo ricevuto, ovvero che l'unico richiamo segnalato era quello del cofano motore. Per questo ho chiesto se erano sicuri e se c'era modo di controllare se ci fossero stati altri richiami inevasi.
A questo punto ho messo in dubbio anche il resto di quanto detto dal concessionario, di cui per carità mi sono fidato ("È stato fatto un solo tagliando a 25000km ma non abbiamo la documentazione in quanto non c'è libretto di manutenzione cartaceo").

Giulio92: grazie per il link, ma risposta è solo questa "Il suo autoveicolo era interessato ad una campagna di richiamo ma è stato controllato" e credo si riferisca all'ultimo richiamo. Non fornisce uno storico.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: spippo e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani