Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 22:07


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Valutazione preventivo c5a con permuta ds5
MessaggioInviato: 24 luglio 2020, 13:56 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


Ciao ragazzi, dato la mia "non soddisfazione" dell'attuale ds5, ho parlato per una permuta col venditore Citroen della mia zona, al qualche negli ultimi 10 anni ho comprato 3 auto.
Parto con presupposto che non ho reale intenzione di cambiare auto, se non con una proposta economica ottima, ma dopo aver provato la c5a e il suo "confort" mi son fatto fare un preventivo.
Essendo io uno che fa 8.000 Km annui (ho auto aziendale), passerei dal diesel 2.0 181cv di ds5, al benzina manuale 130.
(cerco solo confort, non sportività).
La mia ds5 è del 03/2016, 27.000km, sport chic full optional (pelle, sedili riscaldati, massaggio ecc...)
Questa la proposta per un vettura pronta consegna.
Io mi aspettavo un po di meno, un bel po di meno...ma ditemi un parere, così per confrontarci.
Grazie!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Valutazione preventivo c5a con permuta ds5
MessaggioInviato: 24 luglio 2020, 14:07 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


18000 euro di supervalutazione non vuole dire niente se non è specificato quanto valuta la tua e quanto fa di sconto sul nuovo. Fa conto che sul nuovo pronta consegna lo sconto medio è di 6000 euro, quindi la tua l'ha valutata 12000 euro. Chiedi la quotazione di Quattroruote e prova da un altro concessionario a fare un preventivo di confronto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Valutazione preventivo c5a con permuta ds5
MessaggioInviato: 24 luglio 2020, 14:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2020, 13:03
Messaggi: 23
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Hybrid
 
           Non connesso


Ciao,
sul sito Citroën trovi feel 130 manuale a partire da 24400 (Cornaredo); al prezzo del tuo concessionario trovi l’EAT8 Diesel da 180 cavalli con selleria in pelle e tessuto...

Diciamo che il preventivo calca molto la mano sul prezzo di listino di 31k, guardati attorno che magari trovi di meglio.
Tieni presente che 7k di sconto sul listino te li fanno praticamente tutti (li giustificano nei modi più stravaganti), quindi significa che il preventivo che hai in mano valuta la tua DS appena 11k.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Valutazione preventivo c5a con permuta ds5
MessaggioInviato: 24 luglio 2020, 14:16 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


Grazie. avevo già guardato autoscout, e ed indubbio che il venditore abbia spalmato lo sconto nella permuta della mia.
Ma ho visto che questo "gioco" lo han fatto anche gli altri conce ford e ww dove son stato, "psicologicamente" sembra ti diano di più.
Quindi, senza considerare la permuta, questa c5a così configurata senza permuta sul mercato costerebbe realmente 25.000€?
E allora, chiedo, un conce quanto dovrebbe darmi della ds5?
non sto insistendo col venditore, perché in realtà io non sono molto deciso per nulla...certo mi avesse proposta 8.000€ di differenza allora...ma siamo tanto tanto distanti...
Grazie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Valutazione preventivo c5a con permuta ds5
MessaggioInviato: 24 luglio 2020, 14:22 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Ho notato adesso che il tuo conce ti ha messo chiavi in mano Feel 1.2 benzina senza accessori 28850 quando un pronta consegna dovrebbe avere il prezzo vecchio di 28400 giacché il listino nuovo è del primo giugno. Questo denota la serietà del tuo conce.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Valutazione preventivo c5a con permuta ds5
MessaggioInviato: 24 luglio 2020, 14:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2014, 10:25
Messaggi: 148
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: DS5 2.0 HDi SO CHIC 163CV (2013) Km 90000
 
           Non connesso


una DS5 come la tua (Km e periodo) su Autoscout è venduta a €19500 più passaggio
normalmente questa cifra è formata dal costo di ritiro più costo "garanzia" e guadagno concessionario
dai €19500 togli un 3/4000 euro hai più o meno il valore dell'auto
comunque per l'indice di Autoscout è cara

il problema di vendere auto con così pochi Km è quello di rimetterci sempre troppi soldi
prova a farti fare una valutazione dai compro auto, in modo da non avere usato da dare in permuta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Valutazione preventivo c5a con permuta ds5
MessaggioInviato: 24 luglio 2020, 14:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2020, 13:03
Messaggi: 23
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Hybrid
 
           Non connesso


Se fai così pochi chilometri puoi valutare una Plugin (su cui hai maggior sconto statale) o elettrica (la Peugeot 2008 non è male, così come la ID.3): è possibile che arrivi ad una cifra simile e magari porti a casa un’auto con cui muoverti attorno casa senza il problema dei blocchi del traffico.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Valutazione preventivo c5a con permuta ds5
MessaggioInviato: 24 luglio 2020, 14:26 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Hai provato con carstore Citroen della tua zona? Prova https://carstore.citroen.it/veicolo-nuovo/c5-aircross/suv


Ultima modifica di Gerry56 il 25 luglio 2020, 8:44, modificato 1 volta in totale.
Corretto URL


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Valutazione preventivo c5a con permuta ds5
MessaggioInviato: 24 luglio 2020, 14:31 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


Grazie mi state dando degli ottimi spunti ... volevo capire a naso se il venditore mi stava prendendo in giro o meno...mi avete risposto ... (E) (E)
Dato che non ho fretta e forse l'affare economico è troppo svantaggioso rimando all'autunno mi sa...l'ipotesi ibrida in effetti può essere un ottima idea...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Valutazione preventivo c5a con permuta ds5
MessaggioInviato: 24 luglio 2020, 16:42 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Se ti interessa l'ibrida abbiamo un topic https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=205&t=37745
forse arcio001 che ha l'hybrid potrebbe scrivere qualcosa nel topic


Ultima modifica di Gerry56 il 25 luglio 2020, 8:46, modificato 1 volta in totale.
Corretto URL


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Valutazione preventivo c5a con permuta ds5
MessaggioInviato: 24 luglio 2020, 16:57 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 16:34
Messaggi: 751
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 Aircross, 1.5 BlueHDi 130CV Shine EAT8 (2019)
 
           Non connesso


Valuta bene anche ibrida, ha una cilindrata maggiore e i costi salgono anche se sta ferma...i tuoi Km annui sono proprio al limite per gestire i costi.
Secondo me dipende anche molto da come fai i Km e su quali strade ti muovi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Valutazione preventivo c5a con permuta ds5
MessaggioInviato: 24 luglio 2020, 16:57 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


[quote="Giuly54"]Hai provato con carstore Citroen della tua zona? Prova https://carstore.citroen.it/veicolo-nuovo/c5-aircross/suv

Ho guardato per curiosità, il problema non è tanto il prezzo finale, allineato al mercato sui 24.500€, ma la valutazione della mia ds5...11.600€ (E) (E) ... piuttosto la regalo a mio fratello che darla a quel prezzo! la ds5 è un auto che si svaluta tantissimo e lo sappiamo, ma come può essere che un auto che di listino 4 anni fa stava a 44.650€ dopo 4 anni e 27.000km sta a 11.600€?
solo un pazzo per non dire altro come me potrebbe venderla a quel prezzo....


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Valutazione preventivo c5a con permuta ds5
MessaggioInviato: 24 luglio 2020, 17:04 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Infatti, fai bene a pensare di tenerla, anche perché è molto bella e ben accessoriata. :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Valutazione preventivo c5a con permuta ds5
MessaggioInviato: 24 luglio 2020, 20:04 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


Guarda, secondo me la ds5 è un auto molto bella e accattivante (sempre che piaccia lo stile) esteticamente , ma purtroppo il suo lato estetico non è affatto assecondato da una buona meccanica.
Motore e cambio ok, ma è lo stesso di tutte la PSA, ma le per essere stata la Citroen di "punta" che avrebbe dovuto fare del confort il suo punto forte è tutto tranne che confortevole..
Lo è solo se hai un asfalto tipo pista...vuoi le ruote da 18", vuoi la spalla da 45, vuoi gli pneumatici, ma a me ultimamente fa disperare,io ci faccio solo "viaggi" e ogni volta alla vista di sconnessioni, buche, giunti stradali mi "attacco" al volante e prego che non si spacchi tutto...
Per lavoro cambio spesso macchina, ho avuto di tutto, tedesche e non , ma un'auto così dura e scorbutica mai...
Vedremo!
Grazie ancora!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Valutazione preventivo c5a con permuta ds5
MessaggioInviato: 24 luglio 2020, 20:23 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


becio guarda... Io ti dovrei suggerire di provare un auto elettrica... Visto il fatto che avete una seconda auto a casa nel caso di lunghi viaggi avresti sempre l'auto di riserva.... Ma ce un problema... Ovvero che dovresti sempre vendere la tua ds5 o dandola in permuta o da solo...

Mentre oggi se si ha un auto vecchia soprattutto se diesel diventa interessante il prezzo di alcune elettriche...

Ma... Ma io dico (e se te lo dico io che ho avuto la ds5 e ora ho la kona elettrica...) che a te la ds5 piace troppo... Tienitela... Non ti far prendere dalla tentazione... Per i seguenti motivi...

1 indifferentemente dalla permuta ci rimettersi troppi soldi... Nessuno ti darà mai una cifra adeguata per una DS5 tenuta come la tua e con quei Km...

2 dovresti sbatterti con un privato per tirare giù un prezzo onesto... Ma le rogne sono dietro l'angolo a meno che non gli fai firmare una formula "vista e piaciuta"

3 NESSUNA E RIPETO NESSUNA AUTO ti farà sentire quella sensazione che solo la ds5 sa dare... Perché è particolare... Fuori e dentro...

4 i problemi che hai sulla ds5 il concessionario che la permuta se li ritrova e chi ti dice che la permuta non scenderà ulteriormente al momento della firma?

Tienila becio... Io la mia la presi usata e l ho tenuta 2 anni circa... Ho cambiato totalmente perché lo volevo fare e perché in quel momento era possibile farlo...

Ma tu non vuoi lasciarla quest'auto... Vorresti... Ma non vuoi...

Forse una ds7 plug in potrebbe farti sentire "a casa" ma parliamo di circa 50mila euro poi c'è un po di incentivo... Ma sempre permuta devi fare...

Un elettrica pura? Per la comodità e qualità che cerchi tu becio non ce ancora tutta sta scelta...

La 2008 EV è carina... Ma per avere dentro un allestimento top si arriva a circa 4o mila poi ce l'incentivo... Diciamo che fra permuta e tutto forse prendi una 2008 con meno 20 mila euro... Ma dipende dal concessionario...

C'è la 208 EV ma è piccola...

La opel corsa direi proprio no....

La kona da 39 kw se ci metti i 2 pacchetti optional per renderla tech arrivi più i meno sempre sui 20mila fra permuta e incentivo ma io dico che la kona a te non piace becio... Soprattutto dentro...

E poi stop perché più di queste andiamo su tesla... Una model 3 solo trazione posteriore la puoi prendere con incentivi ma fra permuta della tesla e tutto dubito che starai sotto i 30 - 35
Che poi la model 3 nemmeno credo ti possa piacere... Non ha nemmeno il quadro strumenti ma solo il tablet centrale...

Tieni la ds5 becio... Compra le gomme e vedi che succede...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Valutazione preventivo c5a con permuta ds5
MessaggioInviato: 24 luglio 2020, 20:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2020, 13:03
Messaggi: 23
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Hybrid
 
           Non connesso


Mancano 2 lunghi mesi: salvo imprevisti, la ritirerò il 24 settembre...

Giuly54 ha scritto:
Se ti interessa l'ibrida abbiamo un topic https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=205&t=37745
forse arcio001 che ha l'hybrid potrebbe scrivere qualcosa nel topic


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Valutazione preventivo c5a con permuta ds5
MessaggioInviato: 24 luglio 2020, 21:18 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


ds5hybrid ha scritto:
Ma... Ma io dico (e se te lo dico io che ho avuto la ds5 e ora ho la kona elettrica...) che a te la ds5 piace troppo... Tienitela... Non ti far prendere dalla tentazione... Per i seguenti motivi...

Ciao e anzitutto grazie per le tue belle parole e gli ottimi consigli.
In effetti mi ha letto nel pensiero, con la ds5 ho ormai un rapporto di odio/amore che non ho mai avuto con nessuna altra auto.
Quando apro la porta e ci entro mi regala ogni volta una bellissima sensazione, nessuna altra auto provata me l'ha mai data, solo che ha avuto ds5 può capirla. Poi d'altro canto mi fa tanto incavolare...se solo fosse stata curata di più nella progettazione della meccanica...
Il discorso elettrico mi intrippa un sacco, lavoro nel campo dell'informatica e c'è un no so che che mi fa attira però..
1. in famiglia ora ho 2 auto, la c3 Picasso che mia moglie "trita" per la lavoro, è una macchina ottima per me,comodissima e scattante, ma bagagliaio troppo piccolo per i nostri frequenti spostamenti con un bimbo piccolo e tanti bagagli...(su ds5 ci carico il mondo...)
2. La ds5 è stata presa solo come ammiraglia da weekend (io quasi tutti i weekend vado dai suoceri e faccio più di 300km di super-autostrada), con un elettrica avrei sempre l'ansia da carica, dovrei sistemare impianto elettrico in garage e obbligare il suocero a caricarmela! :haha:
La model3 l'ha presa il mio collega qualche mese fa, in realtà mi piace il suo design minimal e il suo super tablet, anche se la ds5 internamente mi piace di più, tra l'altro ha una spinta super! però visto il tipo di utilizzo sarebbe proprio uno sfizio...

E' ovvio che la soluzione ottimale sarebbe avere una ds5 che vada bene, confortevole e con uno sterzo morbido come su una c5a che da questo lato mi è piaciuta molto.
Certo 181 cv e il cambio automatico in "crociera" sono comodi, io guido sempre a "codice", ma se mi capita il sorpasso in "emergenza" ho una certa riserva di potenza e tranquillità nel farlo senza restare a "metà".
Secondo me anche il fatto che guido auto diverse in settimana non mi aiuta ad abituarmi alla guida/sterzo/sospensioni della ds5.
Se non cambio ancora idea a settembre ci metto 4 gomme nuove e vediamo se qualcosa migliora, poi a quel punto vedo se cercare un meccanico che abbia voglio e mi migliori il confort, anche a costo di investire un po di soldi...
Grazie ancora!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Valutazione preventivo c5a con permuta ds5
MessaggioInviato: 24 luglio 2020, 23:20 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


La ds5 è una bella macchina, e la tua è tenuta bene... io proverei a tenerla ancora un paio di anni...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Valutazione preventivo c5a con permuta ds5
MessaggioInviato: 25 luglio 2020, 8:13 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


:D :D :D su su facciamo tutti muro contro becio e obblighiamolo a tenersi stretta la sua amata/odiata ds5

Dici bene.... Solo chi ci è salito su una DS5 può capire cosa si prova... Parole sante!!!

PS il tuo amico che scatta con la model 3 sicuramente si diverte... :D :D :D un po meno si divertirà quando dovrà cambiare le gomme a 15mila Km a forza di partenze dai semafori alla fast and furious :D :D :D soprattutto le posteriori :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Valutazione preventivo c5a con permuta ds5
MessaggioInviato: 25 luglio 2020, 8:22 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 16:34
Messaggi: 751
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 Aircross, 1.5 BlueHDi 130CV Shine EAT8 (2019)
 
           Non connesso


Ho provato la ds5 hybrid per 5 mesi e capisco cosa intendi, la sua plancia (non uso plancia per caso) da una sensazione particolare.
Dalla firma vedo che hai 28k come Km, un po pochi per cambiare le gomme e 45 di spalla non cambiano.
Piuttosto a costi maggiori penserei di cambiare gli ammortizzatori e cercare qualcosa votato più al comfort che alla sportività.
Per lo sterzo mi sa che ci puoi fare ben poco


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: MaxBullett e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani