Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 9:37


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: temperatura motore
MessaggioInviato: 25 aprile 2020, 9:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2019, 10:39
Messaggi: 28
Provincia: Not in Italy
La mia auto: DS 5 1.6 THP 200CV Sport Chic (2014)
 
           Non connesso


Salve a tuttti
volevo sapere se anche le vostre ds hanno questo sintomo.
in poche parole , visto che in questi giorni si e alzata la temperatura, avevo spento il riscaldamento, ho notato che l indicatore della temperatura per i primi 5min. ,mi segnala la temperatura da 60 a 70 poi riscende a zero poi inizia a risalire, su per giu sugli 80 poi scende a zero (molto velocemente , di colpo) infine sale piano come di solito e si stabilisce a 90. e rimane stabbile sia in salita che discesa,tirandola o andando piano, insomma stabile.
per favore fate una prova, col riscaldamento tutto spento -- / -- .
vi ringrazio in anticipo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: temperatura motore
MessaggioInviato: 25 aprile 2020, 9:21 
  

 



C'era un aggiornamento/ richiamo per le ds5 che riguardava proprio qualcosa sulla temperatura motore. Ora non ricordo la sigla. La mia ad esempio aveva il difetto da appena accesa e ferma non saliva mai la temperatura. In pratica funzionava cosi. Accendevo l'auto, lasciavo scaldare anche per 30 minuti temperatura a 0 ( o comunque non misurabile perché lo strumento parte da 60 gradi), partivo e dopo 50 metri temperatura 90 gradi. Tutto questo risolto con aggiornamenti sopra detto

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: temperatura motore
MessaggioInviato: 25 aprile 2020, 9:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 febbraio 2019, 10:39
Messaggi: 28
Provincia: Not in Italy
La mia auto: DS 5 1.6 THP 200CV Sport Chic (2014)
 
           Non connesso


ti ringrazio per la risposta,
pero´la cosa strana , se accendo il riscaldamento oppure aria condizionata , sale in modo normale , piano piano, fino a 90 e li si stabilisce. quindi avevo pensato a un problema dell impianto di raffreddamento


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: temperatura motore
MessaggioInviato: 25 aprile 2020, 9:44 
  

 



Anche se i due impianti sono collegati non credo possa incidere in questo modo sulla temperatura motore. Credo sia più un problema legato a software di gestione dell'indicatore temperature più che ad un problema fisico o elettronico. Per questo c'era il richiamo probabilmente

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk


Top
 
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani