Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 10:01


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 4 dicembre 2019, 23:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 novembre 2019, 12:48
Messaggi: 36
Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.5 BlueHDi 130CV Shine
 
           Non connesso


Buonasera,
Un paio di settimane fa ho acquistato in pronta consegna la mia C5A, dopo qualche giorno ricevo la mail del concessionario che mi ha iscritto al sito Citroen per utilizzare mycitroen, ero all’estero, ho cliccato il link per confermare le mie credenziali. Mi affretto a scaricare l’app mycitroen per effettuare il login e seleziono “Italia”, il mio paese di residenza, non riesco ad accedere e decido di aspettare di ritirare la vettura per riprovare.
La scorsa settimana rientro e ritiro la macchina e, dopo svariati tentativi senza esito, provo a selezionare il paese estero in cui mi trovavo al momento della conferma dei miei dati (Svizzera) ed ecco che riesco ad accedere.
Ora con Bluetooth non riesco sempre a sincronizzare l’app mentre utilizzando la connect box non riesco proprio a collegarmi (dovrebbe funzionare l’aggiornamento anche se sono lontano dalla macchina, corretto?)
Se guardo sull’applicazione mi dice di aggiornare le mappe, domani lo farò, e che il servizio “connect nav” e in “corso di attivazione”.
Qualcuno ha consigli e suggerimenti?

Grazie!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 8:37 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Possibile che il fatto di trovarsi in paesi diversi crei problemi in tal senso?

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 8:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 novembre 2019, 12:48
Messaggi: 36
Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.5 BlueHDi 130CV Shine
 
           Non connesso


Probabile, anche perché la macchina come paese di residenza aveva impostato Italia... ora ho allineato tutto a Svizzera e almeno la sincronizzazione ogni tanto avviene ma solo in Bluetooth, sembra non esserci io collegamento con connectbox



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 10:18 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Connect box è inerente solo al soccorso e assistenza. Una volta registrate le credenziali con l'app My Citroen sei a posto, non è che devi provarla per vedere se funziona. Quando accendi l'auto vedi in alto sopra lo specchietto le lucette verdi e rosse che poi si spengono da sole. Per la connect nav che ti da le informazioni sul traffico ecc. bisogna registrarsi ed è gratuita per la C5 aircross. Attenzione l'app My Citroen devi aprirla ogni volta che sali in macchina e accendi il motore, solo così si aggiorna.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 10:54 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


...e questo avviene sia in Italia che in Svizzera?

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 11:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 novembre 2019, 12:48
Messaggi: 36
Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.5 BlueHDi 130CV Shine
 
           Non connesso


Grazie delle risposte, mi confermate che voi riuscite a localizzare la vettura dall’app my Citroen? Nel senso, se viene spostata da una terza persona (es. moglie) voi riuscite a tracciare lo spostamento?
Dove devo attivare la il connect nav?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 13:03 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Per attivare connect nav apri My Citroen, clicca sull'ultima figurina dell'auto in alto a destra, ti apre un menù, clicca su Servizi connessi, trovi connect nav. Per localizzare l'auto vai nella schermata principale in basso di My Citroen. Ripeto, quando sali in auto per aggiornare i percorsi devi prima aprire l'app e poi partire altrimenti i percorsi restano in memoria e non vengono scaricati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 13:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 novembre 2019, 12:48
Messaggi: 36
Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.5 BlueHDi 130CV Shine
 
           Non connesso


Ho questo messaggio da più di una settimana:

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 13:12 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


In alternativa prima di lasciare la macchina fai una foto con il telefono e poi scorri la foto verso l'alto, sotto comparirà una mappa che ti dice dove è stata fatta la foto...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 13:56 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Prova a sentire in concessionario sul perché è una settimana che hai il servizio connect nav in corso di attivazione, io non saprei aiutarti. Per quanto riguarda la localizzazione questa è sempre legata a dove ti sei fermato l'ultima volta con l'app aperta, non segue gli spostamenti senza che l'auto sia a contatto con l'app, l'esempio che hai fatto che se l'auto la prende tua moglie non è che tu a casa vedi dove ha parcheggiato perché l'app funziona tramite bluethoot e non è satellitare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 6 dicembre 2019, 5:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 novembre 2019, 12:48
Messaggi: 36
Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.5 BlueHDi 130CV Shine
 
           Non connesso


Ciao Giuly,
Se si possiede il connect box non è necessario usare il Bluetooth per aggiornare l’app, ecco un estratto dal sito Citroen:

“Come avviene la connessione tra MyCitroën del mio Smartphone e il veicolo?

Il collegamento avviene tramite bluetooth. All'inizializzazione MyCITROËN, viene chiesto di inserire il VIN per garantire l'accoppiamento dello smartphone al veicolo. Coloro che dispongono di Connect Box non devono connettersi tramite bluetooth. In questo caso è la Connect Box a trasmettere le informazioni.”





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 6 dicembre 2019, 9:39 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 9:10
Messaggi: 511
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Shine, grip control, pack color red, giugno 2019
Altre: C3 Aircross Pure Tech 110 Shine 2018
 
           Non connesso


Allora, secondo me, la connect box trasmette le informazioni della tua localizzazione al centro assistenza Citroen in caso di soccorso, di incidente, è quindi logico che non ha bisogno del bluethoot del tuo telefono, mentre se hai il telefono in tasca e vuoi aggiornare i tuoi percorsi, i consumi ecc. devi essere collegato all'app tramite bluethoot.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 6 dicembre 2019, 22:40 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 ottobre 2019, 16:50
Messaggi: 179
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross 130 FEEL, benzina, cambio 6M, Retrocamera Vision 180°
Altre: In precedenza: Xsara Picasso Seduction 1.6 110CV benzina (2007)
 
           Non connesso


Riguardo all'aggiornamento delle mappe, valuta se conviene farlo adesso. L'ultimo aggiornamento risale a 6 mesi fa. Anche se, per valutarlo, occorrerebbe sapere se gli aggiornamenti sono almeno semestrali o più diradati nel tempo...

_________________
La vita è come la guida: la nausea viene solo a chi la subisce.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 6 dicembre 2019, 22:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 novembre 2019, 12:48
Messaggi: 36
Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.5 BlueHDi 130CV Shine
 
           Non connesso


Giuly, oggi ho verificato, quando accendo la macchina, sul connect box si accende la luce rossa del pulsante SOS e si spegne poco dopo, nessuna spia verde...
Comunque oggi ho inviato una mail all’assistenza Citroen, vediamo cosa rispondono.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 6 dicembre 2019, 22:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 novembre 2019, 12:48
Messaggi: 36
Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.5 BlueHDi 130CV Shine
 
           Non connesso


Grazie Ponz, ho scaricato gli aggiornamenti oggi è domani conto di installare tutto.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 8 dicembre 2019, 18:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 maggio 2019, 18:39
Messaggi: 19
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Feel
 
           Non connesso


ieri ho scaricato sulla chiavetta usb l'aggiornamento mappe, ma l'auto non la legge
possibile che l'aggiornamento sia di 17,6 giga?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 8 dicembre 2019, 18:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 novembre 2019, 12:48
Messaggi: 36
Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.5 BlueHDi 130CV Shine
 
           Non connesso


Si confermo 17gb, aggiornamento fatto oggi, 1 ora con la macchina accesa...
la chiavetta era formattata in FAT32?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 8 dicembre 2019, 20:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 maggio 2019, 18:39
Messaggi: 19
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: C5 Aircross Pure Tech 130 Feel
 
           Non connesso


no formattata exfat in quanto file troppo grande
scusatemi x l'ignoranza informatica :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 8 dicembre 2019, 20:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 novembre 2019, 12:48
Messaggi: 36
Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.5 BlueHDi 130CV Shine
 
           Non connesso


Segui questa guida:

https://media.citroen.fr/file/06/8/Perc ... 290068.pdf


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: App MyCitroen non sincronizza
MessaggioInviato: 8 dicembre 2019, 20:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 21 ottobre 2019, 17:55
Messaggi: 116
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C5 aircross BlueHdi 130s&s feel 2019 manuale
 
           Non connesso


Ho scaricato dalla mail il file ma anche se ho una chiavetta da 32 giga vuota, non riesco a passarlo perché mi dice che è troppo grande. Cosa devo fare per favore? Grazie per l'aiuto


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani