Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 20:59


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Compatibilità Sony C3 Picasso.
MessaggioInviato: 18 maggio 2019, 20:42 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2019, 18:59
Messaggi: 3
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso 1.6 Blue HDi Exclusive (2016) - 24k Km.
 
           Non connesso


Salve a tutti, primo topic :)

dopo molti anni di auto aziendali ho preso una C3 Picasso perché mi piaceva e me la potevo permettere, però scendendo da due Skoda Octavia con impiantini di serie Canton devo dire che è stato un trauma, siamo a livello veramente 2005, l'auto nonostante sia una 2016 risente tantissimo del design a cominciare dalla plancia dove a portata di mano ci sono i comandi della climatizzazione e null'altro.

dovrò rispolverare l'hobby del car audio, dimenticato dal 2014 almeno, quando ho preso la prima skoda.

Ho una RD-45 (credo, è dotata di BT funzionicchiante anche se di bassa qualità) e di sensori di parcheggio.

Volevo prendere una radio Sony per motivi vari, in primis il costo molto abbordabile e la compatibilità con Apple Car Play, quello che mi frena è il problema del "computer" di bordo, ho visto che su autoradio android (che aborro, ho un telefono android e pure l'aziendale era android) c'è maniera di mantenere le funzioni, ma su una sony? via interfaccia CanBus si potrà fare? qualcuno ha esperienza diretta?

La radio sarebbe una Sony xav-ax3005, in offerta da norauto.

_________________
--
Herik


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità Sony C3 Picasso.
MessaggioInviato: 25 luglio 2019, 7:49 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2019, 18:59
Messaggi: 3
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso 1.6 Blue HDi Exclusive (2016) - 24k Km.
 
           Non connesso


mi rispondo da solo a futura memoria:

per mantenere la compatibilità è necessario acquistare un'interfaccia, nel mio caso una CTSCT008 comprata da un rivenditore a Sesto S.Giovanni, costo sui 90 euro, avevo sostituito le casse di serie con delle 165mm aggiungendo anche i supporti e trattando le portiere ma il suono con l'autoradio citroen era a dir poco una schifezza: molto nasale e estremamente tirato sulle alte, i posteriori gracchianti, penso che avesse un'equalizzazione inserita per le orride casse polacche.

montata la sony l'audio è decisamente di buon livello, molto potente, la radio in se' va bene ma supporta solo un telefono alla volta via BT, allucinante, però credo che carplay sia usabile con più telefoni semplicemente connettendoli. adesso devo prendere una telecamera e vedere dove installarla vicino alla targa.

ah, il trattamento acustico funziona alla grande, il rumore è diminuito molto e le portiere sono diventate belle toste come suono.

_________________
--
Herik


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità Sony C3 Picasso.
MessaggioInviato: 28 novembre 2019, 20:50 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 maggio 2016, 10:28
Messaggi: 64
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 Picasso 1.6 BlueHDI Exclusive (2016)
 
           Non connesso


Ciao, ho letto il post solo adesso... è da un po' di tempo che ho in mente di aggiornare l'impianto audio della C3Picasso....

Con quell'interfaccia funziona tutto? Computer di bordo e sensori parcheggio?



Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: bidddo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani