Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 13:57


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info acquisto
MessaggioInviato: 12 settembre 2019, 18:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 settembre 2019, 18:00
Messaggi: 21
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: ... In cerca
 
           Non connesso


Ciaa a tutti, sono Fabio e vi leggo da tempo.

Ho deciso di iscrivermi perché finalmente ho deciso di prendere la C4 Spacetourer.

Ho letto che è a fine carriera. Magari si può strappare un prezzo migliore?!

La acquisterei nuova, hanno per caso eliminato optional?!
Vorrei prendere il 2.0 diesel e cambio automatico.
Consigliatemi con quello che vi viene in mente.

Ne farò tesoro.

Grazie.


[modificato titolo: da "acquisito" in "acquisto" . Bidddo]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info acquisto
MessaggioInviato: 12 settembre 2019, 21:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Ciao Fabio, io ho l'auto in firma ed in foto sotto la firma. Dovrebbe essere simile a quanto stai cercando. Purtroppo si, hanno eliminato optional ed allestimenti. La versione Shine, per esempio, non è più disponibile, la Feel e la Business rimangono al momento le più interessanti. Hanno poi eliminato anche diversi optional e dettagli interni. Le mancanze più gravi secondo me sono i fari allo xeno ed i vetri stratificati, entrambi non più disponibili. Rimane comunque un'ottima auto soprattutto in rapporto al prezzo.
È poi una vera monovolume, vedi spazi interni.

Un altro optional al quale nessuno dovrebbe rinunciare e fortunatamente è ancora disponibile è il 'safety drive ACC STOP'.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info acquisto
MessaggioInviato: 13 settembre 2019, 7:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 settembre 2019, 18:00
Messaggi: 21
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: ... In cerca
 
           Non connesso


Secondo te è meglio puntare sul nuovo col meno optional o su una seconda mano con pochi Km ma con tutti gli optional bordo?!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info acquisto
MessaggioInviato: 13 settembre 2019, 8:23 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Dipende se si considera l'auto come un piacere di possedere un oggetto tecnologico, oppure come mezzo per spostarsi da A a B.
Se si appartiene al primo caso, io dico full optional senza pensarci nemmeno.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info acquisto
MessaggioInviato: 13 settembre 2019, 9:46 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Dipende anche da che optional ti perdi. Partendo dal fatto che sei già orientato verso il duemila cc, significa che vuoi un auto di una certa sostanza e completezza. Considerando questo, ad oggi non comprerei mai un EAT6, per quanto sia un ottimo cambio.

E il duemila che sia Feel o Business è gia ben messa. È ovvio che se riuscissi a trovare una Shine EAT8 sarebbe il top.

Però le Shine NON hanno di serie 'safety drive ACC STOP' cosa che reputo obbligatoria su auto ci certa categoria. Le Business invece lo hanno di serie, ma perdono tante altre cosette sfiziose.

Se vuoi, facci vedere cosa stai valutando, sarò felice di darti la mia opinione.

In definitiva, io punterei su una Shine, EAT8 con almeno 'safety drive ACC STOP' aggiunto come optional a pagamento (mille euro circa).

Poi che sia usata con pochi Km o nuova cambia poco...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info acquisto
MessaggioInviato: 13 settembre 2019, 10:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 settembre 2019, 18:00
Messaggi: 21
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: ... In cerca
 
           Non connesso


Grazie per le risposte.

Studiandola ormai da tempo vorrei appunto un EAT8, che abbinato al ACC STOP li reputo vitali.
Mi interessa viaggiare comodo e anche a pieno carico non sentire la mancanza di spinta.

Sto vedendo sui vari siti l' allestimento SHINE, ma devo capire quali hanno l' ACC STOP.

Per il resto la voglia di spazio è tanta, per non parlare della voglia di luce che solo un parabrezza panoramico (+ eventuale tettuccio) può dare.

Il 2.0 a consumi com'è?

Difetti che potrebbero inficiare l' esperienza di guida e dare rogne in futuro?

Altra cosa, i sedili 3 fila, sono comodi per una persona media o le gambe sono sacrificate?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info acquisto
MessaggioInviato: 13 settembre 2019, 10:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Le auto che hanno ' ACC Stop si distinguono dalla quantità dei tasti sul volante. Le standard hanno i comandi al volante solo sulla parte più alta, quelle con ACC Stop anche nella parte bassa. Per farla breve, la standard ha due rotelle quella con ACC ne ha 4.

Il tetto panoramico è bellissimo, soprattutto sulla 7 posti che è enorme. Io ho la 5 posti, ma il tetto non l'ho messo perché non è apribile in nessuna delle due configurazioni di carrozzeria, funzione mai esistita. Bellissimo, ma solo a metà se fosse stato apribile sarebbe stato il top ed avrebbe un senso.

Per i consumi io faccio circa 16km/l medi, rilevati alla pompa. Non sto attendo ai consumi, se posso vado... La mia ha i cerchi da 18 e forse questi influiscono negativamente sui consumi.

Il difetto che odio di più di questa auto? I finestrini laterali troppo sottili. Quando sono aperti, se prendi una buca vibrano. Su quella precedente erano stratificati ed erano di un altro pianeta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info acquisto
MessaggioInviato: 13 settembre 2019, 14:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 settembre 2019, 18:00
Messaggi: 21
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: ... In cerca
 
           Non connesso


Altra domanda che mi è venuta in mente.

In 8 Marcia, a 110 e 130 a quanto RPM sta il motore???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info acquisto
MessaggioInviato: 13 settembre 2019, 14:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Domanda interessante, anche io melo chiesi diverse volte prima di acquistarla...

a 110 circa 1500 g/min (guidando con un filo di gas la ottava marcia non la ingrana prima di 105 Km/h)

a 130 sei a 1800 g/min spaccati...Praticamente dorme...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info acquisto
MessaggioInviato: 13 settembre 2019, 15:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 settembre 2019, 18:00
Messaggi: 21
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: ... In cerca
 
           Non connesso


Che goduria, era quello che volevo sentire :8D:

Guardando in giro prezzi e modelli ho visto che il Cruise Adattivo con funzione stop è prerogativa delle 2.0 giusto? Ha per caso anche il mantenitore di corsia?

Scusa per le domande ma ho la scimmia che non smette di urlare. :MEGALOL


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info acquisto
MessaggioInviato: 13 settembre 2019, 15:09 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Ti capisco...

Si, se ha l' ACC Stop ha anche il mantenitore di corsia, che tra l'altro funziona anche molto bene.

L'ACC Stop era installabile anche sulle motorizzazioni più piccole ma costava di più rispetto all' cruise adattativo standard (che era comunque optional).

Mentre invece sul duemila con EAT8 NON era possibile richiedere l' ACC senza funzione Stop.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info acquisto
MessaggioInviato: 13 settembre 2019, 15:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 settembre 2019, 18:00
Messaggi: 21
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: ... In cerca
 
           Non connesso


Ottimo.

Se non sono indiscreto, a quanto sei riuscito a prenderla?!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info acquisto
MessaggioInviato: 13 settembre 2019, 15:43 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Preferisco non rispondere... :muto: :ya:

Indicativamente, così opzionata, come una C5 Aircross Shine 1.5 Bhdi EAT8 in offerta...Non avevo permuta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info acquisto
MessaggioInviato: 13 settembre 2019, 15:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 settembre 2019, 18:00
Messaggi: 21
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: ... In cerca
 
           Non connesso


Ti ringrazio, stasera faccio un salto in concessinaria e vediamo cosa ne salta fuori. Ti terrò aggiornato


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info acquisto
MessaggioInviato: 16 settembre 2019, 11:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2019, 7:44
Messaggi: 32
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citreoen C4 SpaceTourer blueHDi 130 S&S Feel + pack feel - aprile 2019 - 13800 Km
 
           Non connesso


Ti suggerisco sommessamente di puntare alle Km 0. Sui più noti siti di compravendite auto on-line ne trovi un buon numero ed il risparmio è davvero notevole (almeno nel mio caso lo è stato). Ovviamente troverai un'offerta più abbondante per le versioni 1.5 (hanno molto più mercato) che, per inciso, è quella mia e con la quale mi sto trovando alla grandissima (pur venendo io da una vettura di altra casa con un motore 2.0 tdi e 170 cv...). Ma qualche 2.0 dovresti trovarla.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info acquisto
MessaggioInviato: 16 settembre 2019, 11:38 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Si ma occhio ai pasticci che fanno i venditori di auto a Km zero provenienti dall'estero.
La truffa dell'IVA non pagata è frequente e poi ci si ritrova nelle grane col fisco.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info acquisto
MessaggioInviato: 16 settembre 2019, 13:09 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Si, è vero, le Km0 offrono buoni sconti, ma come sempre c'è il rovescio della medaglia...Si ha un passaggio di proprietà segnato sulla carta di circolazione e sarebbe il meno, e poi bisogna accontentarsi delle offerte che si trovano.

Bisogna valutare bene e capire da che lato scende il piatto della bilancia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info acquisto
MessaggioInviato: 16 settembre 2019, 15:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 settembre 2019, 18:00
Messaggi: 21
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: ... In cerca
 
           Non connesso


Ciao a tutti, andato in concessionaria, per ora di 2.0 non ne hanno. Hanno le 1.5 con eat8 shine in pronta consegna alla modica cifra di circa 30k, da aggiungere un eventuale sconto.

Troppo per le mie tasche ora. Vedremo se riescono a trovare qualcosa a meno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info acquisto
MessaggioInviato: 16 settembre 2019, 15:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2019, 7:44
Messaggi: 32
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citreoen C4 SpaceTourer blueHDi 130 S&S Feel + pack feel - aprile 2019 - 13800 Km
 
           Non connesso


Tale tipologia la trovi tranquillamente a km0 anche a 21/22 mila euro. Le feel con pack feel anche a 20.000 €.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info acquisto
MessaggioInviato: 16 settembre 2019, 15:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2019, 7:44
Messaggi: 32
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citreoen C4 SpaceTourer blueHDi 130 S&S Feel + pack feel - aprile 2019 - 13800 Km
 
           Non connesso


maxhgt ha scritto:
Si, è vero, le Km0 offrono buoni sconti, ma come sempre c'è il rovescio della medaglia...Si ha un passaggio di proprietà segnato sulla carta di circolazione e sarebbe il meno, e poi bisogna accontentarsi delle offerte che si trovano.

Bisogna valutare bene e capire da che lato scende il piatto della bilancia.

Sul passaggio di proprietà già iscritto sul libretto, beh, francamente oggi come oggi il mercato non ne tiene affatto conto, sia che la dai a provato e sia che provi a sganciarla ad una concessionaria: tutti sanno che è un passaggio fittizio frutto, appunto, di u acquisto a km0.
Sull'accontentarsi delle offerte che si trovano: sono d'accordo; ma se l'offerta disponibile sul mercato coincide con quello che si ha in animo di realizzare (nel mio caso, coincideva financo il colore che desideravo - rosso rubino), allora la km0 è la soluzione, perché acquistare una 1.5 feel con pack feel a 20.000€ (senza lo stress dell'attesa infinita della consegna) anziché 30.000 e rotti, beh...parliamone...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani