Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 23:11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavetta
MessaggioInviato: 8 luglio 2019, 15:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 luglio 2019, 14:57
Messaggi: 3
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi business eat8
 
           Non connesso


Ciao a tutti sono nuovo del forum,
Sono da poco felice possessore di una C5 Aircross HDi eat8 business grigio chiaro,
Essendo un techno-maniaco mi sono subito chiesto se si potesse sfruttare a pieno la unica presa usb presente nel cruscotto e la risposta è sì !
Se a qualcuno interessa comprando un hub usb a 4 porte , io l’ho preso su amazon...
ICZI Hub USB 3.0, 4 Porte Ultra Mini Hub USB 3.0 per Trasmissione Dati Alta velocità 5 Gbps e Sincronizzazione per Ultrabook Portatile Tablet PC Compatibili Windows XP Vista 7 8 10 e Altro https://www.amazon.it/dp/B01MXEQ5AZ/ref=cm_sw_r_cp_tai_9W0iDb06C3NCK

La consolle della macchina vede usb 1 - usb2 e smartphone in android auto , avendo collegato io 2 chiavette e il cellulare.
Spero vi sia utile .
A presto Francesco.
:ya: (HH)


Ultima modifica di Gerry56 il 9 luglio 2019, 16:32, modificato 1 volta in totale.
corretto URL


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 8 luglio 2019, 16:57 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 aprile 2019, 13:17
Messaggi: 270
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: C5 Aircross Shine - BlueHDi 130 EAT8 S&S Platinum Grey - maggio 2020
 
           Non connesso


:inc: :clap:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 10 luglio 2019, 9:27 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


In effetti la possibilità di connettere un hub mi stuzzicava già da tempo...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 10 luglio 2019, 11:54 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 12:31
Messaggi: 103
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C5 AIRCROSS 130CV 1.2 Puretech manuale FEEL (Maggio 2019) GRIPControl
 
           Non connesso


Radarman13 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
Sono da poco felice possessore di una C5 Aircross HDi eat8 business grigio chiaro,
Essendo un techno-maniaco mi sono subito chiesto se si potesse sfruttare a pieno la unica presa usb presente nel cruscotto e la risposta è sì !
Se a qualcuno interessa comprando un hub usb a 4 porte , io l’ho preso su amazon...
ICZI Hub USB 3.0, 4 Porte Ultra Mini Hub USB 3.0 per Trasmissione Dati Alta velocità 5 Gbps e Sincronizzazione per Ultrabook Portatile Tablet PC Compatibili Windows XP Vista 7 8 10 e Altro https://www.amazon.it/dp/B01MXEQ5AZ/ref=cm_sw_r_cp_tai_9W0iDb06C3NCK

La consolle della macchina vede usb 1 - usb2 e smartphone in android auto , avendo collegato io 2 chiavette e il cellulare.
Spero vi sia utile .
A presto Francesco.
:ya: (HH)


Grazie della segnalazione. Ordinato! così posso avere qualche possibilità aggiuntiva. Una sola presa USB multimediale all'anteriore è veramente scandalosa... Almeno avessero dato la possibilità di inserire una scheda di memoria direttamente nella console audio....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 10 luglio 2019, 14:38 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


...manca anche una feritoia per SD... non avrebbe guastato...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 10 luglio 2019, 21:04 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


capisco che la tecnologia va avanti e avere un sistema aggiornato a qualsiasi situazione possa tornare utile...ma la domanda sorge spontanea...ma uno, di 4 porte usb che cosa se ne fa quando c'è androidAuto?
Musica su chiavetta usb? Una da 32 giga secondo basta e avanza e stai apposto per almeno non so quante ore di ascolto.

Forse sono io deviato ma la penso in questa maniera. Io ho una porta usb e mi basta e avanza anche perché ascolto musica da youtube mediante telefono.
Una volta c'erano i caricatori cd in auto (si facevano le gare a chi poteva alloggiare più cd) e con gli anni sono stati sostituiti dalla usb (ma a quanto pare la voglia di gara sul loro numero in dotazione non si è placata), che secondo me saranno sostituiti definitivamente da androidAuto. Qui lo dico e qui lo nego :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 10 luglio 2019, 21:15 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 luglio 2019, 14:57
Messaggi: 3
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi business eat8
 
           Non connesso


Possono sembrare tante pero’ ti dico io ho 2 figlie femmine di eta’ diverse , per andare in Alto Adige , circa 4 ore di auto abbiamo fatto così : io le mie playlist da spotify sul galaxy s10, la grande le sue canzoni sulla chiavetta 1 e la piccola sulla chiavetta 2 , anche Perché’ cosi’ non si mischiano e le troviamo subito. Certo concordo che non tutti i giorno capita di doverla usare. Alle volte basta la stupenda radio Dab a bordo...non scordiamocela !


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 11 luglio 2019, 7:59 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


...e invece la radio dab che abbiamo non è granchè... perde spesso le stazioni e la qualità del suono in uscita (per colpa di altoparlanti scadenti) è indegna della categoria e del costo della vettura!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 11 luglio 2019, 8:08 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


Radarman13 per comodità di ordinamento hai ragione, ma non costa nulla rimuovere una usb per inserirne un'altra. Tra l'altro è possibile anche creare cartelle e sottocartelle e decidere di ascoltarne solo una; anche con una quindi si può avere tutto ordinato. Ma il mondo è bello perché è vario :).
Per la radio dab invece concordo con Alphafly, non tutta l'Italia è coperta e non sempre si può ascoltare la dab della tua stazione preferita durante i viaggi. La quasi totalità dell'ascolto radio, io la passo ascoltando la frequenza classica e non quella digitale.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 11 luglio 2019, 8:22 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Radarman13 ha scritto:
... io le mie playlist da spotify sul galaxy s10, la grande le sue canzoni sulla chiavetta 1 e la piccola sulla chiavetta 2 , anche perché’ cosi’ non si mischiano e le troviamo subito...

Ma se siete in tre, ascoltate a turno?
Forse per le ragazze sarebbe meglio una lettore per una, e una bel paio di cuffie, la musica si sente meglio e ognuno sente quello che vuole.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 11 luglio 2019, 13:39 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


bidddo per quello dico che non ha affatto senso avere un moltiplicatore di porte usb. Non è il primo post che leggo, e tra l'altro vi do una dritta.
La usb, oltre a trasferire dati, consente anche l'accensione dell'apparecchio collegato (il cellulare si ricarica ad esempio) per cui vi è anche un passaggio di corrente. Avendo un moltiplicatore usb non alimentato esternamente, fa si che la corrente assorbita dall'unica porta usb concessa dalla radio sia maggiore e a lungo andare potrebbe bruciarsi questo perché anche se non utilizzate, basta il solo collegamento per far accendere la chiavetta usb, se ne colleghi 3, hai il triplo della corrente assorbita. Peggio se hai un cellulare collegato.
Preferisco a mio avviso, spendere quei 5 secondi in più per cambiare chiavetta, che sostituire tutta la porta dello stereo con costi ben più superiori.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 11 luglio 2019, 13:53 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


L'osservazione di Colu01 non è campata in aria... la porta USB verrebbe in effetti parecchio stressata...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 26 luglio 2019, 10:27 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 412
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


Effettivamente se leggete il manuale è spesso riportato di non inserire dei "ripartitori usb" per evitare di danneggiare l'auto.
Io ne utilizzo uno molto comodo perché non ha cavetto ed è molto piccolo. Lo uso esclusivamente per 2 chiavette usb; avevo diviso in 3 chiavette visto che ho più di 10k brani, ma non ne vede più di 2.
Se vi interessa qui il link
https://www.amazon.it/gp/product/B07KHW ... UTF8&psc=1

e allegata la foto.

Sto comunque attento a non caricare il cell da questa ma dall'altra usb sui posti posteriori


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 28 luglio 2019, 15:28 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 22 aprile 2019, 2:01
Messaggi: 188
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: citroen c5 Aircross 1.5 diesel Luglio 2019
 
           Non connesso


Per la cronaca, la mia c5 NON legge ne chiavetta ne Telefono usando l'hub. O meglio li vede benissimo ma ne impedisce l'uso. Vero è che l'ho ritirata venerdì e giovedì hanno fatto un aggiornamento del sistema operativo, l'ultimo disponibile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 29 luglio 2019, 13:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 315
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross 1.6 Puretech 180cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


Intendi usando l'hub oggetto del post od uno tuo diverso?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 30 luglio 2019, 9:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 22 aprile 2019, 2:01
Messaggi: 188
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: citroen c5 Aircross 1.5 diesel Luglio 2019
 
           Non connesso


Usando quello del post e altri due che avevo già.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 30 luglio 2019, 12:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 315
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross 1.6 Puretech 180cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


strano a me funziona.... se provi solo con le chiavette?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 30 luglio 2019, 23:18 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 22 aprile 2019, 2:01
Messaggi: 188
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: citroen c5 Aircross 1.5 diesel Luglio 2019
 
           Non connesso


Intendi solo chiavette sull'hub? Niente. Praticamente hub inutilizzabile. Ho parlato con il concessionario e mi ha detto che è sicuro al 100% che qualcuno li usa ma crede che dopo l'ultimo aggiornamento abbiano volutamente escluso la possibilità.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 31 luglio 2019, 8:13 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


quoto quanto detto in precedenza
Colu01 ha scritto:
...Avendo un moltiplicatore usb non alimentato esternamente, fa si che la corrente assorbita dall'unica porta usb concessa dalla radio sia maggiore e a lungo andare potrebbe bruciarsi...

Se con un aggiornamento sia stata disabilitata questa funzione (intelligenti), direi che hanno effettuato una cosa buona e giusta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Android Auto e uso contemporaneo Usb Smartphone chiavett
MessaggioInviato: 31 luglio 2019, 9:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 315
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross 1.6 Puretech 180cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


beh oddio... Io preferirei avere la possibilità di usare l'hub. Ho su due chiavette USB 2.0 dal consumo irrisorio, impossibile che brucino qualcosa. Poi non vorrei sbagliare ma se fosse un problema attaccare un hub ad una porta USB allora anche tutti i pc del mondo ne sarebbero esposti.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani