Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 21:47


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: piccolo aiuto
MessaggioInviato: 26 giugno 2019, 19:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 gennaio 2019, 7:12
Messaggi: 17
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C4 cactus 1.2 shine 02/2018
 
           Non connesso


Ciao, sono Stefano e da gennaio ho acquistato la c4 cactus shine con 18000 Km, auto aziendale. Beh, a parte qualche pecca ti costruzione che nel forum ho letto, posso dire di essere abbastanza soddisfatto, tranne per il motore che, nonostante gli 82 cv, il tre cilindri non spinge proprio. Detto questo vado al dunque.
luci zona posteriore, sto aspettando delle luci a led da mettere a lato, anche sul montante di plastica in alto dietro ai sedili, ho letto che qualcuno ha fatto anche di meglio utilizzando gli appendiabiti sopra le portiere. Ma se collego le luci nuove alla plafoniera anteriore, naturalmente si accenderanno solo quando apro la o le porte anteriori. Oppure c'è un trucco che a porte chiuse e apro quella posteriore, mi si accende solo quella posteriore?...oppure addirittura non si accende?
Secondo, non riesco a trovare nel forum lo smontaggio del proiettore dx, in quanto volevo cambiare il clacson con delle trombe (chiocciole) bitonali. guardando ho notato che sopra e sotto il radiatore ci sono dei "ripari" di plastica e pensavo che smontandoli avessi potuto accedere alla trombetta che si trova attaccata alla traversa, tra il paraurti e il radiatore. invece no, fa parte tutto del paraurti.
Per ora ringrazio .
Stefano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccolo aiuto
MessaggioInviato: 26 giugno 2019, 20:08 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


ciao Stefanom72, non penso che la Citroën sia abbastanza "intelligente" da far accendere la plafoniera di riferimento alla porta che si apre.
Avevo visto questa cosa sulla mercedes di mio padre, aprendo la portiera anteriore, si accendeva solo la plafoniera anteriore; aprendo quella posteriore, si accendeva la plafoniera più vicina alla porta aperta, si perché dietro aveva due plafoniere sopra le due portiere. E dirò di più, le luci interne si accendevano solo di sera, di giorno rimanevano spente per via del sensore.
Pensavo che sulla mia DS potesse fare uguale, ma aprendo quelle posteriori, si accendono entrambe sia anteriore che posteriore. Anche l'accensione di giorno pensavo non avvenisse però purtroppo avviene.

Secondo me, per questa operazione dovresti fare due distinti impianti collegati alle portiere di riferimento con un sensore a "schiacciamento" che le fa spegnere a portiera chiusa e accendere a portiera aperta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccolo aiuto
MessaggioInviato: 27 giugno 2019, 7:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 gennaio 2019, 7:12
Messaggi: 17
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C4 cactus 1.2 shine 02/2018
 
           Non connesso


Colu01, beh, non intendevo proprio una separazione totale delle luci, ma semplicemente se aprendo le posteriori si accendevano comunque le luci, anche se 1+1 fa 2 e la cosa mi sembra strana. comunque lo farò a breve, appena arrivano le luci che sono in ritardo di quasi un mese.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccolo aiuto
MessaggioInviato: 27 giugno 2019, 7:34 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Non so come sia fatto il cablaggio della Cactus, ma sulla mia C3p, qualsiasi porta apra, si accendono le plafoniere anteriori e posteriori.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: piccolo aiuto
MessaggioInviato: 27 giugno 2019, 17:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 gennaio 2019, 7:12
Messaggi: 17
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C4 cactus 1.2 shine 02/2018
 
           Non connesso


grazie biddo, però l'impianto è originale, già esistente all'acquisto.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani