Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 0:55


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 26 giugno 2019, 9:05 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Mi sa che questa storia dei paraurti sbagliati ha colto di sorpresa pure loro... non se lo aspettavano... quando gli feci notare l'errore all'inizio non ci credeva... poi di fronte all'evidenza ha detto: "Ma come hanno fatto a sbagliare il pezzo? Roba da non credere..." Insomma... mi sembrava sinceramente sorpreso e sbigottito... non mi pareva fingesse...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 26 giugno 2019, 14:39 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 22 aprile 2019, 2:01
Messaggi: 188
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: citroen c5 Aircross 1.5 diesel Luglio 2019
 
           Non connesso


Io continuo a leggere "sbagliato". Non hanno sbagliato niente. Sono scelte consapevoli, nessun errore, perché sia chiaro, NON ESISTE che possano sbagliare un pezzo con un altro in fase di allestimento. È tutto codificato, non entra pezzo sbagliato in catena di montaggio. Vi hanno montato il paraurti opaco PER SCELTA, non ne avevano di pronti lucidi e dovevano far andare avanti la produzione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 26 giugno 2019, 14:43 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


NO, il Servizio Relazione Clienti ha ammesso errore, per questo hanno offerto la sostituzione del pezzo in garanzia. Hanno detto che nella produzione di Aprile dallo stabilimento di Rennes sono uscite 12 Shine con il paraurti della Feel... una di queste auto "sbagliate" è toccata a me. Adesso attendo l'arrivo del pezzo giusto per fissare con il conce la data della sostituzione in garanzia.

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 26 giugno 2019, 15:57 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2182
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Anche secondo me non è errore...Sono tutti d'accordo...Ci hanno provato...Hanno montato ciò che avevano. Ciò che dice Flamingo è la realtà. è tutto codificato e letto con barcode scanner. Non esiste che per errore si monta un pezzo per un altro. Per farlo ci vuole volontà.

Poi cosa ci raccontano è un'altra storia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 26 giugno 2019, 19:00 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16846
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


La teoria è più che rispettabile.....c'è fortemente tale possibilità !!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 26 giugno 2019, 19:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 315
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross 1.6 Puretech 180cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


Era quello che volevo dire io prima ed è la stessa cosa che sostiene il meccanico Citroen. Ne sono a corto e quindi: le shine sono uscite senza, poi l'hanno legato solo al portellone elettrico e quelli che gli spetta dovranno avere pazienza. L'importante è che arrivi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 26 giugno 2019, 21:15 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Ma non è mai successa una cosa del genere

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 27 giugno 2019, 7:33 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


A me al Servizio Relazione Clienti hanno detto che riconoscono l'errore: TUTTE le C5 Aircross Shine prodotte fino al 30 maggio DEVONO avere il paraurti posteriore nero lucido, dal 1 giugno lo devono avere solo in abbinamento al portellone elettrico. Quindi tutte le C5 Shine prodotte prima del 30 maggio uscite con il paraurti posteriore opaco sono sbagliate e verranno (dopo lunga e laboriosa procedura di segnalazione, apertura di procedimento di non conformità, invio di foto documentali, spedizione del pezzo giusto al conce e infine montaggio dello stesso) rese conformi in garanzia... il problema sono i tempi... io ho fatto tutto l'iter come richiesto dal Servizio Relazione Clienti, ma ad oggi il paraurti lucido al conce non è ancora arrivato... spero arrivi entro luglio perché poi ad agosto l'officina del conce chiude e se ne riparla a settembre...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 27 giugno 2019, 8:35 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 aprile 2019, 9:54
Messaggi: 35
Provincia: LT - Latina
La mia auto: C5Aircross BlueHDI 180 S&S EAT8 Shine (listino maggio 2019)
 
           Non connesso


Onestamente, però, considerando che la variazione è apparsa nel listino di giugno, la risposta corretta dovrebbe essere che TUTTE le C5Aircross Shine ORDINATE (non 'prodotte') fino a fine maggio DEVONO avere il paraurti lucido.
Se uno ordina una Shine il 25 maggio e tu Citroën produci ad agosto, la vettura deve avere il paraurti lucido, non ci sono santi.
Io la vedo così.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
fede979
C5Aircross BlueHDI 180 S&S EAT8 Shine (listino maggio 2019)
Platinum Grey, Cerchi SWIRL 18" 235/55 con Grip Control
Ruotino di scorta, Hand's free tailgate


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 27 giugno 2019, 8:53 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Io riporto quanto mi è stato comunicato dal Servizio Relazione Clienti di Citroen... a questo punto mi sa che dovranno sostituire tanti paraurti...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 27 giugno 2019, 9:41 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 22 aprile 2019, 2:01
Messaggi: 188
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: citroen c5 Aircross 1.5 diesel Luglio 2019
 
           Non connesso


Il servizio relazioni clienti ti racconta esattamente quello che vuole tu creda. Punto. Io ti dico, perché conosco la struttura e il processo produttivo che è IMPOSSIBILE che un pezzo venga montato al posto di un altro semplicemente perché NON entra in catena. Basta un poco di logica, statisticamente ti pare probabile che su 12 shine 2 siano su questo forum.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 27 giugno 2019, 9:49 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Peggio per loro... vorrà dire che dovranno sostituire in garanzia un sacco di paraurti... sempre che la gente se ne accorga e abbia voglia di rompersi le scatole con la procedura complicatissima come sta facendo il sottoscritto... ma la maggior parte non vorrà perdere tempo e dannarsi l'anima e se la terrà come è uscita... Citroen conterà su questo... però poi non si lamentino se la volta successiva il cliente si rivolgerà verso altre marche...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 27 giugno 2019, 11:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 315
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross 1.6 Puretech 180cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


perché complicatissima? La mia è arrivata che aveva già l'adesivo rosso sul paraurti posteriore con scritto "non conforme" e c'era già l'ordine per il pezzo giusto sul computer del meccanico con tanto di data prevista di arrrivo. Poi vabbè, è già due volte che slitta per i problemi suddetti. Ora siamo al 3 luglio.... vedremo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 27 giugno 2019, 11:22 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


in questo caso verrebbe da pensare che abbiano avuto un problema di approvvigionamento, e invece di far aspettare ulteriormente il cliente, hanno consegnato l'auto con un bollino, avvisando della non conformità che sarebbe stata messa a posto successivamente.
Ora sarebbe interessante scoprire chi ha tolto il bollino rosso dal paraurti degli altri? :O

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 27 giugno 2019, 11:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 315
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross 1.6 Puretech 180cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


No ma che sia un problema di approvigionamento che hanno risolto in questo modo per me, e per il meccanico citroen, è lapalissiano.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 27 giugno 2019, 15:35 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 maggio 2019, 12:44
Messaggi: 151
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Puretech 130cv Shine (2019) 8000km
Altre: Xsara II 1.6 16v Exclusive 5P (2004) - 249000km
 
           Non connesso


Secondo me per questioni loro hanno pensato subito all’abbinamento portellone elettrico con paraurti lucido. Così si spiega perché anche tutte le feel con portellone elettrico hanno il paraurti lucido. Non è un errore ma una scelta ben precisa!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 28 giugno 2019, 7:25 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5163
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


E' una scelta che vale solo per vetture ordinate a partire dal 1 giugno, quando sono stati aggiornati di conseguenza i listini... tutte le Shine quelle ordinate entro il 31 maggio DEVONO avere il paraurti lucido! ...e comunque la mia non aveva nessun bollino rosso... se non me ne accorgevo io e facevo la segnalazione al Servizio Relazione Clienti e avviavo tutto l'iter (ancora non completato perché il pezzo per ora il conce non lo ha ricevuto) per Citroen andava bene così... suvvia... è una vergogna... io la caparra all'ordine da 2.500€ e il bonifico a saldo alla consegna di 34.500€ glieli ho fatti BUONI... la macchina deve uscire BUONA... non SBAGLIATA perché hanno finito i paraurti lucidi!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 28 giugno 2019, 8:48 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11297
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


E' inutile fare sterili polemiche, secondo me è chiaro che c'è stato un problema di approvvigionamento ma è altrettanto chiaro (leggetevi il contratto) che la casa costruttrice può apportare modifiche unilateralmente duranti le fasi di costruzione della vettura (cioè tra l'ordine e la consegna), modifiche che non vanno ad inficiare la sicurezza della vettura.

Ad esempio con la C5ph3 hanno consegnato vetture con diurni a led quando al momento dell'ordine le diurne erano alogene.

Si potrà obiettare "ma se non me ne accorgevo ..." se guardate a ciò che succede in giro vi renderete conto che è una prassi comune, a volte è più vantaggioso (per i costruttori) effettuare modifiche su richiesta che richiamare le auto o peggio tardare la consegna e mettersi a rischio di avere delle penalità se non addirittura gli ordini annullati.
D'altro canto la Citroen si è resa disponibile al ripristino anche se (rispetto alle norme contrattuali) avrebbe potuto tranquillamente rifiutarsi, per quanto riguarda il processo laborioso è una procedura che deve fare il concessionario e che non tocca minimamente l'utente che deve solo "portare" l'auto in visione; invece per i tempi lunghi d'attesa bisogna essere pazienti perché se avevano la disponibilità immediata del "pezzo" non credete che lo avrebbero montato direttamente in fabbrica?
Perché secondo me è valido il ragionamento di "Flamingo"
Flamingo ha scritto:
... Io ti dico, perché conosco la struttura e il processo produttivo che è IMPOSSIBILE che un pezzo venga montato al posto di un altro semplicemente perché NON entra in catena. .....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 28 giugno 2019, 9:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 315
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross 1.6 Puretech 180cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


Questa delle norme contrattuali che gli consentono di cambiare in completa libertà e noi zitti è un mito. Leggi cosa riporta il contratto, credo di averlo anche riportato qualche pagina indietro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: errore colore paraurti posteriore Shine
MessaggioInviato: 28 giugno 2019, 9:16 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11297
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Giusto, riporto ciò che hai detto:
AndreaK ha scritto:
...Il messaggio che sta sugli opuscoli informativi e che vi riporto: "Le informazioni sui modelli e le loro caratteristiche corrispondono ad una definizione al momento della stampa di questo documento; esse non possono essere considerate come contrattuali. Citroen si riserva il dirietto di modificare senza preavviso le caratteristiche dei modelli presentati, senza essere tenuta ad aggiornare questo documento". Questo è valido nella fase di scelta del bene, quindi se io vedo sull'opuscolo che è in oro massiccio poi sono tenuto a verificarlo al momento della stipula del contratto ma se al momento della stipula si verifica che è veramente in oro massiccio poi lo deve essere anche alla consegna. Vi ricordo che è un bene da decine di migliaia di euro.

Il messaggio che sta sul contratto, paragrafo 1.1 e che vi riporto: "Qualora il costruttore apporti modifiche al Veicolo, in particolare per evoluzioni tecniche intervenute, si impegna a fare in modo che queste non modifichino la qualità del Veicolo e il relativo prezzo. Pertanto, tali modifiche non comportano il diritto del Cliente di annullare l'Ordine". Qui parla di evoluzioni tecniche, quindi con una accezione migliorativa. E' poi facile dimostrare che sostituire un pezzo verniciato con uno non verniciato modifica la qualità del Veicolo e sicuramente il prezzo ma al ribasso, cosa comunque non ammessa poichè appunto abbassa la qualità del Veicolo.
...

Che un pezzo sia verniciato o meno non riesco proprio a capire come possa abbassare la qualità del veicolo.

Comunque forse non mi sono spiegato bene e vorrei chiarire il mio pensiero.
E' giusto che la Citroen rimedi all'errore fatto, è altrettanto corretto che se io ordino un qualcosa lo vorrei ricevere come mi aspetto che sia ed è corretto da parte vostra richiederlo; è altrettanto scorretto dire che i "mie soldi erano buoni" ma perché i soldi degli altri non sono altrettanto buoni?

Volevo semplicemente dire che nonostante le difficoltà "oggettive" del cliente, la Citroen sta cercando di rimediare secondo le tempistiche e gli approvvigionamenti che man mano gli arrivano.

Ora pensatela come volete ma secondo me la Citroen si sta impegnando per risolvere il disguido ed è inutile polemizzare sempre con le stesse frasi.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani