Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 16:57


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Uscita fumo aerazione lato sx e odore di plastica bruciata
MessaggioInviato: 9 giugno 2019, 8:09 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 giugno 2019, 18:42
Messaggi: 2
Provincia: ME - Messina
La mia auto: Xarapicasso 1.6hdi 2005
 
           Non connesso


Salve descrivo il mio problema.
All'accensione dell' auto dopo qualche minuto inizia ad uscire fumo dall' aerazione lato sinistro con odore di plastica bruciata . Staccata la batteria, il pomeriggio la ricollego e sembra funzionare tutto (ventola, luci, ecc.).
Vorrei chiedere se a qualcuno è capitato qualcosa del genere. Potrebbe essere qualcosa che si è bruciata sul display?
Ringrazio anticipatamente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Uscita fumo aerazione lato sx e odore di plastica brucia
MessaggioInviato: 9 giugno 2019, 15:25 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Come primo intervento, per escludere problematiche al radiatore del riscaldamento, tieni sotto controllo il livello del liquido di raffreddamento.
Il climatizzatore era in funzione? La ventola a che velocità era impostata? Sicuro che non era più un odore di acqua marcia?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Uscita fumo aerazione lato sx e odore di plastica brucia
MessaggioInviato: 12 giugno 2019, 14:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 marzo 2018, 23:07
Messaggi: 12
Provincia: OG - Ogliastra
La mia auto: Xsara Picasso seduction 1.6HDI 90cv (2008)/13000 Km
 
           Non connesso


Se la ventola abitacolo era accesa potrebbe essere la resistenza delle velocità ventola che sta partendo... dovrebbe avere anche un fusibile termico che, quando surriscalda eccessivamente, interrompe il funzionamento della ventola alle velocità più basse, facendola andare solo alla massima velocità...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Uscita fumo aerazione lato sx e odore di plastica brucia
MessaggioInviato: 14 giugno 2019, 22:20 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 giugno 2019, 18:42
Messaggi: 2
Provincia: ME - Messina
La mia auto: Xarapicasso 1.6hdi 2005
 
           Non connesso


Scusate per il ritardo nello rispondere. Ieri ho ricordato di aver sezionato e nastrato i fili del parasole lato guida . Durante i movimenti il nastro si è spostato mandando in corto i fili. Rimesso tutto a posto credevo di avere risolto ma questa sera spostando la macchina il problema si è ripresentato. Ho provato a vedere con un endoscopio USB e ho visto che in direzione bocchetta piccola vicino tweeter parabrezza c'è un cavetto giallo un po' bruciacchiato insieme a uno viola e uno arancio. Non vorrei che il guasto del parasole possa avere danneggiato altre cose.
Vorrei chiedere se qualcuno sa come smontare il cruscotto.
Scusate la lungaggine.
Saluti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Uscita fumo aerazione lato sx e odore di plastica brucia
MessaggioInviato: 15 giugno 2019, 14:03 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Smontare il cruscotto è un bel lavoro. Qui trovi qualche info: viewtopic.php?f=59&t=34108" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ti potrebbe bastare estrarre la bocchetta di aerazione, il fianchetto del cruscotto zona portiera e la griglia con il relativo tweeter?
Sicuramente, per il momento, escluderei il tratto di impianto che hai riparato, per evitare ulteriori complicazioni e potenziali corto circuiti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Uscita fumo aerazione lato sx e odore di plastica brucia
MessaggioInviato: 15 giugno 2019, 14:12 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


...mi sembra che stiamo parlando della non indispensabile illuminazione dello specchio di cortesia.
Prova a smontare la griglia tweeter (è semplicemente posizionata a pressione), estrai il tweeter e vedi se può essere utile per capire qualcosa.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani