Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 19:45


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 2 problemi in un colpo solo (apertura a sfioro e pneumatici)
MessaggioInviato: 31 maggio 2019, 22:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 settembre 2018, 14:31
Messaggi: 62
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: DS5 180cv Performance line
Altre: ex DS3 Sport chic 110cv EAT
 
           Non connesso


Buonasera ragazzi,

oggi mi è capitata una cosa strana.. domani se riesco passo in un'officina DS...

Sto andando e mi si accende la spia "pressione prenumatici" e relativo messaggio con navigatore che si attiva per l'officina più vicina..

- scendo dall'auto.. faccio un giro di ispezione e non vedo anomalie negli pneumatici... ovviamente facendo il giro ed avendo la chiave in tasca la macchina grida che non c'è più la chiave... vabbè normale.

- risalgo in auto... problema chiave ovviamente rientrato e spia penumatici ancora accesa..
- riparto e vado nel luogo di destinazione a circa 10km... la macchina non tira da nessuna parte..
- parcheggio e appoggio il mio ditino sulla maniglia... niente... riprovo.. niente... (9/10 va sempre lo sfioramento)
- provo direttamente col tasto del telecomando, ma nulla... ho dovuto usare la chiavina nascosta..
- per farla breve torno a casa.. provo con la chiave di scorta.. e la chiusura centralizzata sembra impazzita.. col tasto funziona.. lo sfioramento è andato a put... va una volta su 10 e a caso...

Adesso mi chiedo: non è che ci sia qualche problema con il CDB che si è impallato?
o sono due problemi separati? Quello che mi fa strano è che con la chiave di scorta funzioni malissimo, visto che un mesetto fa l'avevo usata e l'apertura a sfioramento era perfetta

Come faccio a sapere quale gomma è sgonfia??

Grazie cari!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2 problemi in un colpo solo (apertura a sfioro e pneumat
MessaggioInviato: 1 giugno 2019, 6:21 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24584
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Potrebbe essere la batteria, le segnalazioni più strane di solito capitano quando non fornisce più la giusta tensione.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2 problemi in un colpo solo (apertura a sfioro e pneumat
MessaggioInviato: 1 giugno 2019, 9:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 settembre 2018, 14:31
Messaggi: 62
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: DS5 180cv Performance line
Altre: ex DS3 Sport chic 110cv EAT
 
           Non connesso


"quote cancellato come da regolamento, perché inerente il messaggio precedente"

Ma pensa.. possibile dopo 6 mesi sia già andata?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2 problemi in un colpo solo (apertura a sfioro e pneumat
MessaggioInviato: 4 giugno 2019, 10:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 settembre 2018, 14:31
Messaggi: 62
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: DS5 180cv Performance line
Altre: ex DS3 Sport chic 110cv EAT
 
           Non connesso


Aggiornamento.

- sono passato in officina (purtroppo non più DS) e mi hanno detto al 90% batteria
- lo stesso giorno, forse andando un po' in giro, la spia pneumatici non si è più accesa e la chiusura centralizzata funziona perfettamente con entrambi i telecomandi.

Quindi scoperto l'arcano!

Come mi devo comportare ora?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2 problemi in un colpo solo (apertura a sfioro e pneumat
MessaggioInviato: 4 giugno 2019, 10:28 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Marciando hai ricaricato la batteria. Dal momento che hai detto che la batteria ha sei mesi, probabilmente è rientrato tutto nella normalità.
Come ti devi comportare? fatti una bella gita di un centinaio di Km così si ricarica al massimo :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2 problemi in un colpo solo (apertura a sfioro e pneumat
MessaggioInviato: 4 giugno 2019, 14:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 settembre 2018, 14:31
Messaggi: 62
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: DS5 180cv Performance line
Altre: ex DS3 Sport chic 110cv EAT
 
           Non connesso


Quindi dici di non aprire una segnalazione in DS?

Dovrei comunque fare il tagliando a Luglio perché un km0.. dopo un anno la garanzia della batteria dovrebbe esaurirsi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2 problemi in un colpo solo (apertura a sfioro e pneumat
MessaggioInviato: 4 giugno 2019, 14:30 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Prima fai un bel po' di Km continuativi e poi puoi valutare se il problema permane.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2 problemi in un colpo solo (apertura a sfioro e pneumat
MessaggioInviato: 5 giugno 2019, 9:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 marzo 2019, 14:27
Messaggi: 29
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: DS5 BlueHDI 180 CV Sport Chic (2018)
Altre: 2012: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack (135.000 Km)
2008: Saxo 1.1 SX 2 porte (153.000 Km )
1997: Saxo 1.1 SX 2 porte ( 265.000 Km )
1990: LNA 600 (160.000 Km)
Pallas DS ( della nonna )
 
           Non connesso


Ciao luca82,
ho avuto anche io un problema alla batteria.
Ho acquistato una DS5 a chilometri zero immatricolata 7 mesi prima, era stata in autosalone senza il collegamento alla presa elettrica.
Morale da quando l'ho presa noto che lo start e stop funziona solo 4 o 5 volte dopo almeno 300km fatti in autostrada, prenoto una verifica in officina della batteria e neanche a farlo apposta appena attaccato vado ad accendere la macchina e il motorino di avviamento girava di continuo senza che la macchina partisse.
aspetto in macchina una diecina di minuti spegnendo tutto, riprovo e parte.
Vado diretto in officina e lì dopo aver verificato che la batteria era scarica l'hanno sostituita gratis in 30 minuti :D .
la macchina l'avevo acquistata da un mese e mezzo e aveva 4000 Km.

In sintesi, se pensi che la batteria non sia efficiente vai in officina, li verificano lo stato e se è il caso la cambiano in garanzia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2 problemi in un colpo solo (apertura a sfioro e pneumat
MessaggioInviato: 5 giugno 2019, 13:04 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1388
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


AndyDS non sono sicuro di quello che sto dicendo perché letto più volte ma la batteria non è coperta da garanzia. Tu sei stato fortunato perché ritirata qualche giorno prima (un mese) per cui avranno pensato di farlo gratis. Se fossi andato anche solo un anno dopo, nonostante l'auto fosse ancora in garanzia, non sarebbe rientrata perché considerata una parte soggetta ad usura, e tutte quelle parti soggette ad usura non sono coperte da garanzia. Se sbaglio tanto meglio per luca82xx che potrebbe richiedere la sostituzione


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2 problemi in un colpo solo (apertura a sfioro e pneumat
MessaggioInviato: 5 giugno 2019, 14:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 settembre 2018, 14:31
Messaggi: 62
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: DS5 180cv Performance line
Altre: ex DS3 Sport chic 110cv EAT
 
           Non connesso


In teoria c'è 1 anno di garanzia sulla batteria.
Per materiali di consumo si intendono pastiglie freni etc..
Poi non si capisce mai nulla in queste cose... A mio padre hanno cambiato la batteria in garanzia (Nissan) perché si era inchiodata l'auto dopo 3 mesi

AndyDS esattamente come la mia.. ferma 6 mesi tutto spento e adesso ho 5000km circa... io passo e vedo cosa mi dicono! Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2 problemi in un colpo solo (apertura a sfioro e pneumat
MessaggioInviato: 5 giugno 2019, 15:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 marzo 2019, 14:27
Messaggi: 29
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: DS5 BlueHDI 180 CV Sport Chic (2018)
Altre: 2012: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack (135.000 Km)
2008: Saxo 1.1 SX 2 porte (153.000 Km )
1997: Saxo 1.1 SX 2 porte ( 265.000 Km )
1990: LNA 600 (160.000 Km)
Pallas DS ( della nonna )
 
           Non connesso


La batteria ha una garanzia per difetti di un anno ma nel caso di chilometri zero è diverso.
Nulla di scritto ma se il concessionario è onesto e non ha intenzione di perdere un cliente, se ti consegna una macchina a chilometri zero immatricolata sei mesi prima dell'acquisto e se, come è capitato a me, il cliente ti riporta la macchina dopo un mese e mezzo con 4000 chilometri fatti e la batteria scarica è palese che la batteria non era efficiente quando è stata consegnata la macchina per cui mi ha cambiato la batteria gratis in garanzia.
Luca82 nel tuo caso però se hai tenuto la macchina ferma per molto tempo potrebbe essere solo scarica e quindi se ricaricata tornerebbe ad avere un efficienza piena.
La mia dopo 300 Km di autostrada funzionava lo start e stop solo due o tre volte in città e basta.
Il concessionario l'aveva tenuta in salone con il quadro acceso per diverso tempo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2 problemi in un colpo solo (apertura a sfioro e pneumat
MessaggioInviato: 5 giugno 2019, 16:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 settembre 2018, 14:31
Messaggi: 62
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: DS5 180cv Performance line
Altre: ex DS3 Sport chic 110cv EAT
 
           Non connesso


La uso tutti i giorni per brevi tratti e medi. Nel weekend anche lunghetti.
Ma no problem appena la porto vi aggiorno!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2 problemi in un colpo solo (apertura a sfioro e pneumat
MessaggioInviato: 13 giugno 2019, 21:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 settembre 2018, 14:31
Messaggi: 62
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: DS5 180cv Performance line
Altre: ex DS3 Sport chic 110cv EAT
 
           Non connesso


Ecco... Murettino non visto dal sensore..


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2 problemi in un colpo solo (apertura a sfioro e pneumat
MessaggioInviato: 19 giugno 2019, 16:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 marzo 2019, 14:27
Messaggi: 29
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: DS5 BlueHDI 180 CV Sport Chic (2018)
Altre: 2012: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack (135.000 Km)
2008: Saxo 1.1 SX 2 porte (153.000 Km )
1997: Saxo 1.1 SX 2 porte ( 265.000 Km )
1990: LNA 600 (160.000 Km)
Pallas DS ( della nonna )
 
           Non connesso


Argh :( .... cose che capitano, ma era molto basso e laterale ....

Hai risolto poi con la batteria?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2 problemi in un colpo solo (apertura a sfioro e pneumat
MessaggioInviato: 20 giugno 2019, 6:51 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Direi : non visto dal pilota . :( posteriore destra ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2 problemi in un colpo solo (apertura a sfioro e pneumat
MessaggioInviato: 24 giugno 2019, 13:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 settembre 2018, 14:31
Messaggi: 62
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: DS5 180cv Performance line
Altre: ex DS3 Sport chic 110cv EAT
 
           Non connesso


No appunto anteriore destra..

La batteria torna a fare strani scherzi.. ieri diceva "anomalia motore" portare in service.. poi sparita..
A volte mi spegne la radio... e a volte il caricamento dell'interfaccia è lento..

Sono tornato oggi dalla vacanze, usando il Qashqai, quindi li sento e aggiorno

Per questo dico che non è partito il sensore (poi vabbè bambo io).. Diciamo che in un piazzale mettere un murettino ad cazzum non è il massimo eh


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2 problemi in un colpo solo (apertura a sfioro e pneumat
MessaggioInviato: 25 giugno 2019, 12:06 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11294
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Forse nelle vicinanze c'è un gommista (lol)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2 problemi in un colpo solo (apertura a sfioro e pneumat
MessaggioInviato: 10 luglio 2019, 10:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 settembre 2018, 14:31
Messaggi: 62
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: DS5 180cv Performance line
Altre: ex DS3 Sport chic 110cv EAT
 
           Non connesso


Aggiornamento!

Tomasi non ha mai risposto alle mail
Dopo numerose chiamate parlo con una scazzata che mi dice che loro non fanno assitenza finchè la macchina è in garanzia ufficiale...
-> Chiamo il DS store più vicino e mi dicono che fino a Settembre non hanno tempo di guardare l'auto.. gli altri rivenditori/officine citroen mi chiedono tutti se devo fare il tagliando ?! circa 270€ ndr...
Ah e tutti che mi hanno domandato se l'auto è stata comprata da loro

Ma io dico se uno ha un problema che azzo fa? Ma DS lo sa che l'assistenza fa così pietà?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2 problemi in un colpo solo (apertura a sfioro e pneumat
MessaggioInviato: 10 luglio 2019, 11:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 marzo 2019, 14:27
Messaggi: 29
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: DS5 BlueHDI 180 CV Sport Chic (2018)
Altre: 2012: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack (135.000 Km)
2008: Saxo 1.1 SX 2 porte (153.000 Km )
1997: Saxo 1.1 SX 2 porte ( 265.000 Km )
1990: LNA 600 (160.000 Km)
Pallas DS ( della nonna )
 
           Non connesso


La mia concessionaria risponde al telefono e mi ha cambiato la batteria in 30 minuti senza appuntamento :D
Non tutti sono professionisti... e questo capita con qualsiasi marchio e in qualsiasi campo lavorativo.
Porta la macchina al concessionario dove l'hai comprata e pretendi un test della batteria e un cambio nel caso non fosse in perfetta efficienza.
Non ho capito se hai acquistato la tua auto da un plurimarca o da un concessionario ufficiale DS.
Se è un plurimarca ti conviene affidarti ad un centro assistenza DS serio della tua zona.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 2 problemi in un colpo solo (apertura a sfioro e pneumat
MessaggioInviato: 10 luglio 2019, 12:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 settembre 2018, 14:31
Messaggi: 62
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: DS5 180cv Performance line
Altre: ex DS3 Sport chic 110cv EAT
 
           Non connesso


Ah giusto forse non era specificato in questo topic:

l'autovettura è stata comprata a km0 da Tomasi Auto a mantova... aveva 6 mesi e 5km effettivi.. sono loro che non hanno mai risposto ne dal service ne dal back office.. ieri mi hanno passato l'officina direttamente e la risposta è stata: "è inutile che porti l'auto da noi perché non lo tocchiamo ma la mandiamo in citroen..."
Io abito a Brescia e sembrerebbe che l'unico DS store ufficiale sia quello di Rovato che poi delocalizza gli interventi a Chiari.. che è il simpaticone che mi ha detto ripassa a Settembre

Nel frattempo ho installato la app myds.. dove ci sono vari contatti ed il numero verde.. stasera se ho tempo chiamo ed ostio...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani