Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 22:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Connect NAV casualmente si blocca e fa un reboot spontaneo
MessaggioInviato: 16 aprile 2019, 8:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 giugno 2018, 9:33
Messaggi: 18
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 BlueHDI 120CV EAT6 Feel (2017)
 
           Non connesso


Ciao Ragazzi,

da qualche tempo ho notato un problema strano all'infotainment.
E' una cosa che succede in maniera assulatamente casuale, e mi e' anche difficile associare una causa/effetto a questa cosa.

Succede che il NAC si blocca e esegue un reboot spontaneo per poi funzionare correttamente senza nessun problema per ore.
Non c'e' una frequenza specifica puo' andare avanti per giorni e poi chissa' per quale motivo si ripresenta questa cosa.

Io uso spesso ascoltare la musica dall'iPhone tramite bluetooth (ma una volta credo che sia successo anche con CarPlay) e il sintomo che ho notato e' che durante l'ascolto ad un tratto la Musica si mette in pausa da sola, do un tap al play dal touch e riparte sta un po' di secondi e si ferma, io premo di nuovo play sul touch e si blocca per poi fare il reboot spontaneo.

Vi e' mai capitato qualcosa di simile?

Che verifiche potrei fare?

Dalle varie funzioni nascoste di questo infotainment ho visto che ci sarebbe un modo per far scrivere i log sulla pendrive USB ma e' l'unica funzione nascosta che non sono riuscito a fare funzionare.

Grazie! Ciao!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect NAV casualmente si blocca e fa un reboot spontan
MessaggioInviato: 16 aprile 2019, 9:11 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11297
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Secondo me potrebbe essere un problema di surriscaldamento che manda in protezione il sistema.

Ti consiglio di portare l'auto in concessionaria e descrivere il problema per vedere di trovare una soluzione, io insisterei per la sostituzione visto che è ancora in garanzia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect NAV casualmente si blocca e fa un reboot spontan
MessaggioInviato: 16 aprile 2019, 17:22 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2012, 16:08
Messaggi: 1504
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 (B7) 1.6 115 e-HDi Exclusive
 
           Non connesso


Quasi sicuramente da sostituire. In concessionaria proveranno ad aggiornarlo ma ho seri dubbi che il problema sia quello.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect NAV casualmente si blocca e fa un reboot spontan
MessaggioInviato: 16 aprile 2019, 17:25 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11297
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Ma soprattutto fai attenzione perché cercheranno di procrastinare l'intervento per portarti a scadenza della garanzia, quindi insisti per un intervento immediato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect NAV casualmente si blocca e fa un reboot spontan
MessaggioInviato: 16 aprile 2019, 17:46 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Sperando che glielo faccia in modo evidente all'interno della concessionaria (B)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect NAV casualmente si blocca e fa un reboot spontan
MessaggioInviato: 16 aprile 2019, 22:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 giugno 2018, 9:33
Messaggi: 18
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 BlueHDI 120CV EAT6 Feel (2017)
 
           Non connesso


OK,

Brutta storia :-( Non credo comunque sia il surriscaldamento è capitato anche appena partito la mattina presto.

Lo farò presente al tagliando che dovrei fare il prossimo mese.

Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect NAV casualmente si blocca e fa un reboot spontan
MessaggioInviato: 18 aprile 2019, 9:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2019, 10:59
Messaggi: 109
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 130 Cv. EAT8 SHINE
Altre: C3 Aircross 1.2 FEEL Red Passion (2019)
 
           Non connesso


A me è successo sulla mia C3 Aircross. Ma dopo ho capito da cosa dipendesse la cosa... Collegavo il cellulare all'auto tramite cavetto, mi si connetteva con apple carplay e dopo qualche minuto mi andava in loop resettandosi. Premetto che ho anche una C5 Aircross, e quando entro in auto avvio l'app di Citroen. La causa del riavvio era dovuta alla selezione dell'auto sbagliata all'interno dell'app. Selezionata la C3 ha funzionato tutto alla perfezione!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect NAV casualmente si blocca e fa un reboot spontan
MessaggioInviato: 18 aprile 2019, 11:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 giugno 2018, 9:33
Messaggi: 18
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 BlueHDI 120CV EAT6 Feel (2017)
 
           Non connesso


Mi piace, io effettivamente faccio sempre partire l'App di Citroen quando salgo in macchina.
però io ho impostato la macchina corretta.

però e' molto plausibile che sia l'App a farlo incasinare, lo terro' per qualche giorno senza far partire l'App, vediamo che succede.


Ultima modifica di Gerry56 il 8 dicembre 2020, 10:05, modificato 1 volta in totale.
quote cancellato come da regolamento, perché inerente il messaggio precedente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect NAV casualmente si blocca e fa un reboot spontan
MessaggioInviato: 18 aprile 2019, 16:21 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11297
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


@Gollum: a norma del regolamento non quotare il post immediatamente precedente!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect NAV casualmente si blocca e fa un reboot spontan
MessaggioInviato: 19 aprile 2019, 7:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 giugno 2018, 9:33
Messaggi: 18
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 BlueHDI 120CV EAT6 Feel (2017)
 
           Non connesso


OK, Sorry Supermoderatore!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect NAV casualmente si blocca e fa un reboot spontan
MessaggioInviato: 19 aprile 2019, 7:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 giugno 2018, 9:33
Messaggi: 18
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 BlueHDI 120CV EAT6 Feel (2017)
 
           Non connesso


Ciao a tutti,

Per un paio di giorni ho usato il NAC prevalentemente per ascoltare musica dalla chiavetta USB.
Badando bene di non avere l'App Citroen aperta sull'iPhone, l'ho usato per ore, senza nessun problema. (Comunque bluetooth attivo del telefono e regolarmente aggangiato)

Oggi, telefono con bluetooth attivo, App Citroen attiva e Spotify attivo in background.
Appena partito(dopo 3 minuti circa) senza ancora aver fatto partire la musica(per intenderci il NAC era diciamo in standby/mute) ho visto che si e' riavviato da solo, dunque logo Citroen e ripartenza mantenendosi ovviamente in standby cosi' come lo era prima del reboot.

A questo punto faccio partire la musica usando come sorgente il bluetooth, musica da Spotify, dopo qualche secondo si blocca la canzone come succede spesso quando scaturisce il reboot.

A questo punto però ho fatto una cosa, dopo qualche secondo che la musica si blocca cambio sorgente e mi metto su Radio, rimango mezzo minuto ad ascoltare la radio e ritorno in bluetooth, la canzone da Spotify riparte ed e' andato avanti senza problemi per circa 35 minuti. (Tempo del mio tragitto per lavoro)

A me questa cosa sa tanto di BUG del firmware, qualcuno ha qualche idea in merito?

Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect NAV casualmente si blocca e fa un reboot spontan
MessaggioInviato: 24 aprile 2019, 10:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 giugno 2018, 9:33
Messaggi: 18
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 BlueHDI 120CV EAT6 Feel (2017)
 
           Non connesso


https://support.google.com/androidauto/ ... ll%3Afalse


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect NAV casualmente si blocca e fa un reboot spontan
MessaggioInviato: 14 maggio 2019, 12:40 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 315
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C5 Aircross 1.6 Puretech 180cv EAT8 Shine (2019)
 
           Non connesso


sono un pò OT ma perché fate partire l'app Citroen quando salite in macchina?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect NAV casualmente si blocca e fa un reboot spontan
MessaggioInviato: 16 maggio 2019, 13:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 giugno 2018, 9:33
Messaggi: 18
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 BlueHDI 120CV EAT6 Feel (2017)
 
           Non connesso


Per consentire di tirarsi i dati di guida dall'Infotainment.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect NAV casualmente si blocca e fa un reboot spontan
MessaggioInviato: 17 maggio 2019, 17:41 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 marzo 2019, 11:03
Messaggi: 9
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: Citroen Cactus c4 bluehdi 100 s&s feel
 
           Non connesso


Ciao anche a me sta capitando la stessa cosa, utilizzo la connessione bluetooth attiva ed il sistema carplay con un iPhone 6s collegato alla usb, sembra un bug oppure un conflitto; a caso, il sistema si resetta da solo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect NAV casualmente si blocca e fa un reboot spontan
MessaggioInviato: 21 maggio 2019, 12:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 giugno 2018, 9:33
Messaggi: 18
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 BlueHDI 120CV EAT6 Feel (2017)
 
           Non connesso


Si symon e' sicuramente un bug, ho fatto un po' di analisi per conto mio, attraverso sia gli spylog con i crashdump dell'infotainment e analizzando anche il codice sorgente dell'infotainment scaricabile da PSA.

Dai crashdump ho visto che il servizio che va in crash e' il gestore del bluetooth, verosimilmente (evidenza sempre dei logs) mentre cercava di accedere alla rubrica dell'iPhone.
Analizzando invece i sorgenti del modulo di gestione bluetooth si evince che all'interno del codice sorgente stesso e' prevista la chiamata al "system_reboot" in caso di errori sul transport del bluetooth.

Io sono un informatico, spero di aver usato un linguaggio piu' o meno comprensibile a tutti.


Adesso da qualche giorno hanno rilasciato un nuovo aggiornamento firmware, io l'ho gia' installato e sto testando, speriamo abbiano risolto.

Ciao.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect NAV casualmente si blocca e fa un reboot spontan
MessaggioInviato: 21 maggio 2019, 16:36 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 marzo 2019, 11:03
Messaggi: 9
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: Citroen Cactus c4 bluehdi 100 s&s feel
 
           Non connesso


L’aggiornamento che my Citroen mi sottopone per il touchscreen della mia c4 cactus è 3_063_018 1D032.6 del 10/12/18 voi avete notizia di aggiornamenti più recenti? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect NAV casualmente si blocca e fa un reboot spontan
MessaggioInviato: 14 maggio 2021, 11:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 14 settembre 2016, 12:02
Messaggi: 222
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Shine (2017) - 75000 Km
Altre: Precedente: Xsara Picasso 1.6 BiFuel GPL Seduction (2007) - 220000 Km
 
           Non connesso


Gollum ha scritto:
Si symon e' sicuramente un bug, ho fatto un po' di analisi per conto mio, attraverso sia gli spylog con i crashdump dell'infotainment e analizzando anche il codice sorgente dell'infotainment scaricabile da PSA.

Dai crashdump ho visto che il servizio che va in crash e' il gestore del bluetooth, verosimilmente (evidenza sempre dei logs) mentre cercava di accedere alla rubrica dell'iPhone.
[...]
Adesso da qualche giorno hanno rilasciato un nuovo aggiornamento firmware, io l'ho gia' installato e sto testando, speriamo abbiano risolto.


Alla fine hai risolto in qualche modo?
Succede anche a me dopo l'aggiornamento del firmware dalla 21.08.25.12 alla 21.08.84.12.
Il bluetooth cerca di connettersi al telefono e sincronizzarsi ma il più delle volte si riavvia, oppure segnala il telefono connesso ma in realtà non lo è, oppure non fa vedere nessun apparato connesso ma non consente nemmeno di fare la ricerca, e dal telefono il BT dell'auto non risulta visibile.
In genere dopo il riavvio non funziona più nemmeno il connect nav e i servizi connessi sono segnalati come non disponibili, per cui sia il navigatore che il vivavoce sono praticamente inservibili.
Il problema permane anche dopo il successivo aggiornamento firmware alla 21.08.87.32 e sembra non ci sia modo di fare il downgrade alla versione funzionante.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect NAV casualmente si blocca e fa un reboot spontan
MessaggioInviato: 20 settembre 2021, 14:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 giugno 2018, 9:33
Messaggi: 18
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 BlueHDI 120CV EAT6 Feel (2017)
 
           Non connesso


Io con gli aggiornamenti ho risolto.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani