Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 13:55


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: INFO GARANZIA INSTALLAZIONE GANCIO TRAINO
MessaggioInviato: 13 marzo 2019, 19:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 marzo 2019, 18:48
Messaggi: 14
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: c3 III serie
 
           Non connesso


Ciao a tutti,ho una citroen c3 III serie da circa 1 anno e mezzo (è ancora in garanzia,fra l'altro la vorrei anche estendere quando arriva a scadenza ) e vorrei installare il gancio traino per il carrello portamoto... ho fatto fare diversi preventivi con kit elettrico /centralina e gancio a scomparsa ma trovo anche 360 euro (escluso motorizzazione ecc) di differenza tra un installatore citroen(880 euri) ed un officina vicino casa multimarca diciamo(520 euri)..

il meccanico (di fiducia)mi ha assicurato che il gancio e kit elettrico sono per la mia c3 ,omologati e con marchio CE(con kit spinotti ecc fatti bene) e mi ha assicurato che non avrò problemi invece alla citroen mi hanno detto che devo per forza installarlo il loro e presso una loro officina altrimenti perdo la garanzia...e ci capisce nulla :roll:

sapete per caso se perdo la garanzia ,in caso di problemi, a farlo installare al meccanico multimarca?

qualcuno che ha esperienze?

grazie tante


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INFO GARANZIA INSTALLAZIONE GANCIO TRAINO
MessaggioInviato: 13 marzo 2019, 22:09 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13185
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Purtroppo non sei il primo al quale è stata data questa informazione da parte della Officina Citroën.
Nessuno ti vieta di fare installare da un professionista generico il gancio traino. Solo però, rivolgendoti ad officina Citroën o autorizzata, avrai la certezza di non avere problemi con il riconoscimento della validità della tua Garanzia.
Nel dubbio puoi chiedere direttamente a Citroën: https://citroen-it-it.custhelp.com/app/ask


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INFO GARANZIA INSTALLAZIONE GANCIO TRAINO
MessaggioInviato: 14 marzo 2019, 12:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 marzo 2019, 18:48
Messaggi: 14
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: c3 III serie
 
           Non connesso


ok,grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INFO GARANZIA INSTALLAZIONE GANCIO TRAINO
MessaggioInviato: 14 marzo 2019, 12:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 marzo 2019, 18:48
Messaggi: 14
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: c3 III serie
 
           Non connesso


ho appena inviato la richiesta..quando mi rispondono aggiorno il topic


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INFO GARANZIA INSTALLAZIONE GANCIO TRAINO
MessaggioInviato: 21 marzo 2019, 13:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 marzo 2019, 18:48
Messaggi: 14
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: c3 III serie
 
           Non connesso


ecco la risposta...me l'aspettavo


la ringraziamo per questa nuova opportunità di contatto, in merito alla sua richiesta la invitiamo a voler effettuare l'intervento di installazione del gancio traino sulla sua Citroën C3 presso un'Officina Autorizzata del Marchio, in quanto la circostanza che il bene sia oggetto di verifica ed intervento presso soggetto estraneo alla Rete Autorizzata non consente un accertamento di rotture o inconvenienti da parte del Personale di Assistenza della Rete e preclude qualsivoglia intervento in garanzia in favore del Cliente.


mi piacerebbe contattare la federconsumatori...della serie se si rompe un cuscinetto dan la colpa al gancio traino?!?!
cioè ti danno un kit apposta ,mi hanno detto che c'è da montar una barra dietro e collegare 2 spinotti già esistenti e cablati,però lo devi far installare nelle sue officine che prendono 50 euro l'ora! :acc:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani