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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: altezza massima e pompa olio che continua a spingere
MessaggioInviato: 14 febbraio 2019, 9:04 
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ho un problemino con l'altezza delle sospensioni idrauliche,
se da "posizione normale" passo ad altezza massima la pompa idraulica non si ferma piu' ovvero la macchina raggiunge l'altezza massima ma la pompa non si ferma.
inoltre sul display non si visualizza mai "altezza massima raggiunta".
Se rimetto in posizione normale , si a abbassa e tutto ok
Se vado in posizione basssissiima si a abbassa e tutto ok.
Se da bassissima ritorno a normale si alza sino a livello normale e tutto ok.
il problema sembra verificarsi con la posizione alta e altissima.
Che sia il sensore che registra l'altezza?
teoricamente basta lubrificarli? basta tipo il WD40 o similari? (spero di arrivarci facilmente)

se non erro ce ne dovrebbero essere 2, uno per asse.
Costano molto? sapete i 2 codici per ordinarli?
Basta sostituirli oppure poi bisogna riregistrare l'altezza? (operazione che è meglio far fare da un citro-meccanico)


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 Oggetto del messaggio: Re: altezza massima e pompa olio che continua a spingere
MessaggioInviato: 14 febbraio 2019, 11:09 
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Potrebbe essere il livello dell'olio idraulico basso.
Controllalo

P.S. ti ricordo che il controllo si fa abbassando l'auto al minimo e devi appena intravedere l'olio che ricopre la griglia sotto al tappo.


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 Oggetto del messaggio: Re: altezza massima e pompa olio che continua a spingere
MessaggioInviato: 14 febbraio 2019, 11:17 
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Molto probabile che sia così. !!


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 Oggetto del messaggio: Re: altezza massima e pompa olio che continua a spingere
MessaggioInviato: 14 febbraio 2019, 14:52 
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mi ero dimenticato di scriverlo,........
livello gia' controllato ieri, l'olio c'è


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 Oggetto del messaggio: Re: altezza massima e pompa olio che continua a spingere
MessaggioInviato: 14 febbraio 2019, 15:51 
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Come lo hai controllato il livello?


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 Oggetto del messaggio: Re: altezza massima e pompa olio che continua a spingere
MessaggioInviato: 14 febbraio 2019, 18:33 
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come ha scritto Gerry ovvero, auto bassa e si deve vedere che lambisca la parte bassa della retina.

piuttosto oggi pomeriggio verso sera ho cercato di lubrificare il sensore posteriore, e li si va veramente bene; ma il sensore anteriore....... come cacchio ci arrivo che sotto al sensore c'è una piastrone di acciaio..... cacchio.

penso di dover riregolare l'altezza dell'auto poiche penso di avere l'auto che in posizione normale in realtà sia in posizione tra la alta e l'altissima. (solo sul'asse anteriore)
il posteriore come altezza mi pare a posto.

Ripeto è' un impressione ma penso che sia troppo alta cosi' (sull'anteriore).
ho visto il post di Gerry con l'indicazione per la piastrina A su cui prendere il riferimento... mail secondo riferimento si intende la paviemntazione? (il post e "Controllo Altezza e geometria C5 ph3")
Tra l'altro dietro ho visto che la regolazione penso si faccia agendo sul morsetto che stinge una specie di barra "tipo antirollio"
Ovvero si svita la vite 44 e si ruota leggermente? (ho guardato velocemente e non avevo molta luce)

Cita:
https://www.citroen-club.it/forum/download/file.php?id=34250


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 Oggetto del messaggio: Re: altezza massima e pompa olio che continua a spingere
MessaggioInviato: 14 febbraio 2019, 20:22 
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I sensori sono sigillati e non si oliano/puliscono con il WD40 o similari, devi sostituirli, l'unica cosa fattibile è la verifica dei contatti elettrici ed eventuale pulizia con un pulisci contatti.

Ti consiglio di non manomettere nulla e sostituire il sensore con la relativa bielletta, solo dopo se trovi anomalie la fai verificare.


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 Oggetto del messaggio: Re: altezza massima e pompa olio che continua a spingere
MessaggioInviato: 14 febbraio 2019, 22:15 
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Gerry ...in questo caso i sensori sono due o unico all'anteriore???


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 Oggetto del messaggio: Re: altezza massima e pompa olio che continua a spingere
MessaggioInviato: 14 febbraio 2019, 22:37 
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Unico, solo il motore a 6 cilindri (quindi il 3.0) porta due sensori.


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 Oggetto del messaggio: Re: altezza massima e pompa olio che continua a spingere
MessaggioInviato: 15 febbraio 2019, 7:14 
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Pulire i giunti delle biellette e coprire di grasso non fa male, almeno posteriore, che si arrugginisce facilmente.
È facile piegare il supporto del sensore - dietro basta un cumulo di neve, davanti capita se si lavora su SB - non hai fatto dei lavori? Quindi prima di regolarli vedi gli supporti.
Lds è ultima cosa che consiglierei, per verificare il livello non basta abbassare ma va depressurizzato il circuito, e anche in citro non sempre lo fanno. E, pare, con livello troppo alto la macchina può comportarsi in modo strano.


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 Oggetto del messaggio: Re: altezza massima e pompa olio che continua a spingere
MessaggioInviato: 15 febbraio 2019, 7:45 
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ho cambiato i famosi silent block 4-5 mesi fa
dietro il sensore è' in ottima forma (fisica), ed in ogni caso e' l'avantreno che penso sia troppo alto; comunque intanto oggi misuro l'altezza anteriore e posteriore alle due placchette.


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 Oggetto del messaggio: Re: altezza massima e pompa olio che continua a spingere
MessaggioInviato: 15 febbraio 2019, 12:21 
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Probabilmente quando hai cambiato i Silent Block ti hanno starato la posizione di aggancio delle biellette


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 Oggetto del messaggio: Re: altezza massima e pompa olio che continua a spingere
MessaggioInviato: 15 febbraio 2019, 14:27 
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Cita:
Probabilmente quando hai cambiato i Silent Block ti hanno starato la posizione di aggancio delle biellette


Infatti, una volta controllata l'altezza, se sbagliata; e' proprio su quella che vorrei agire.
Ma, mentre dietro e' facilmente visibile e modificabile, sull'avantreno, ieri sera, ad una prima occhiata non le ho viste.


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 Oggetto del messaggio: Re: altezza massima e pompa olio che continua a spingere
MessaggioInviato: 15 febbraio 2019, 17:13 
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Gerry56 ha scritto:
Unico, solo il motore a 6 cilindri (quindi il 3.0) porta due sensori.


Gerry scusami se ti correggo, ma i sensori di altezza scocca sono due, uno all'anteriore e uno al posteriore
Per qwerty i codici sono
Anteriore - 5273J4 costo circa 63.00
Posteriore - 5273J9 costo circa 70.00


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 Oggetto del messaggio: Re: altezza massima e pompa olio che continua a spingere
MessaggioInviato: 15 febbraio 2019, 17:17 
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qwerty ha scritto:
Cita:
Probabilmente quando hai cambiato i Silent Block ti hanno starato la posizione di aggancio delle biellette


Infatti, una volta controllata l'altezza, se sbagliata; e' proprio su quella che vorrei agire.
Ma, mentre dietro e' facilmente visibile e modificabile, sull'avantreno, ieri sera, ad una prima occhiata non le ho viste.


E' capitato anche a me in occasione del cambio SB. Altezza sballata (e di molto) all'anteriore.
Avevo il tuo stesso sintomo, volendo portare l'auto a massima altezza la pompa non staccava più e non visualizzavo nulla a riguardo la posizione sul display.
La mia era spostata di parecchio, in pratica era rimasta bloccata ad altezza massima all'anteriore.

Fai controllare le altezze, il problema dovrebbe essere quello al 90%


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MessaggioInviato: 15 febbraio 2019, 20:50 
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eluigi ha scritto:
Gerry56 ha scritto:
Unico, solo il motore a 6 cilindri (quindi il 3.0) porta due sensori.


Gerry scusami se ti correggo, ma i sensori di altezza scocca sono due, uno all'anteriore e uno al posteriore
Per qwerty i codici sono
Anteriore - 5273J4 costo circa 63.00
Posteriore - 5273J9 costo circa 70.00

Mi sono espresso male: uno per asse;

Il motore a sei cilindri ne porta due per asse.

Qui la discussione:
https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=81&t=32672


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MessaggioInviato: 16 febbraio 2019, 17:38 
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Gerry mi sa che hanno risparmiato anche sui sensori, sulla mia all'anteriore c'è solo sul trapezio destro e uno solo posteriore


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 Oggetto del messaggio: Re: altezza massima e pompa olio che continua a spingere
MessaggioInviato: 16 febbraio 2019, 17:43 
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Sei sicuro?
In genere è montato sul trapezio sinistro, il fatto che ci sia solo sul destro mi fa pensare.....

Tramite pm mandami il numero del telaio che vedo se il service mostra qualcosa.


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 Oggetto del messaggio: Re: altezza massima e pompa olio che continua a spingere
MessaggioInviato: 16 febbraio 2019, 19:52 
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@yoku70: da una ricerca sul service mi da due correttori per asse, allego il pdf dove risulta il codice per il sinistro e per il destro.

Allegato:
Regolatore altezza 3.0 6cilindri 24valvole.pdf


P.S. questo è per il motore a benzina, per il diesel il codice è lo stesso.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


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 Oggetto del messaggio: Re: altezza massima e pompa olio che continua a spingere
MessaggioInviato: 17 febbraio 2019, 20:05 
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Gerry56 ha scritto:
eluigi ha scritto:
Gerry56 ha scritto:
Unico, solo il motore a 6 cilindri (quindi il 3.0) porta due sensori.


Gerry scusami se ti correggo, ma i sensori di altezza scocca sono due, uno all'anteriore e uno al posteriore
Per qwerty i codici sono
Anteriore - 5273J4 costo circa 63.00
Posteriore - 5273J9 costo circa 70.00

Mi sono espresso male: uno per asse;

Il motore a sei cilindri ne porta due per asse.

Qui la discussione:
https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=81&t=32672


Ok, perfetto :ya:


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